PDA

View Full Version : HP G6 1274sl scheda madre info

Fabio2691
23-05-2015, 22:04
Ciao a tutti ho un hp g6 1274sl con scheda madre bruciata penso da un fulmine, volevo ripararlo e ho trovato la scheda madre su un famoso sito cinese tramite codice hp (650199-001) però la scritta incisa nella scheda è diversa.
Sulla mia scheda madre c'è scritto: DA0R13MB6E0 REV E
Invece quella che penso di comprare: DA0R13MB6E1 REV E

Per il resto è precisa cambia solo quel numero, qualcuno sa cosa significa?

foto bruciatura (http://1drv.ms/1IVXHVA)

foto codice (http://1drv.ms/1IVXJws)

Burke
24-05-2015, 11:44
Per il resto è precisa cambia solo quel numero, qualcuno sa cosa significa?

Secondo il mio parere ed esperienza non cambia niente,appartiene solo ad un lotto di produzione diverso,probabilmente successivo.

Fabio2691
24-05-2015, 14:03
Ok grazie Anche secondo me comunque con quella bruciatura è possibile che sia bruciato anche la cpu?? Hard disk funziona
Non ho il socket dove provare

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Burke
25-05-2015, 08:36
con quella bruciatura è possibile che sia bruciato anche la cpu??
Difficile rispondere,è possibile ma direi al 50%,quindi senza fare delle prove non se ne esce.

Fabio2691
25-05-2015, 21:47
Difficile rispondere,è possibile ma direi al 50%,quindi senza fare delle prove non se ne esce.

Già senza provare non si ha la certezza del funzionamento però ho provato hard disk, ram, ventola e funzionano :D provo al max vendo tutto su e..y ;)

Secondo te vale la pena riparare un notebook cosi? la scheda madre costa 65€+dogana in teoria non mi serve altro per ripararlo

Burke
26-05-2015, 09:03
Secondo te vale la pena riparare un notebook cosi? la scheda madre costa 65€+dogana in teoria non mi serve altro per ripararlo
Secondo me no,spenderesti quasi 100 euro senza la certezza che poi non molli qualche altro componente,come cpu o monitor.
Se lo vendi a pezzi magari incassi qualcosa per finanziare un notebook più recente.
Però io predico bene e razzolo male,perchè in realtà cerco sempre di resuscitarli fino all'ultimo :doh: :fagiano:

Fabio2691
26-05-2015, 21:15
Secondo me no,spenderesti quasi 100 euro senza la certezza che poi non molli qualche altro componente,come cpu o monitor.
Se lo vendi a pezzi magari incassi qualcosa per finanziare un notebook più recente.
Però io predico bene e razzolo male,perchè in realtà cerco sempre di resuscitarli fino all'ultimo :doh: :fagiano:

Anche io pensavo di venderlo a pezzi però mi dispiaceva ci sono ancora le pellicole nella scocca esterna, ho il macbook in firma! grazie del consiglio però alla fine lo riparo solo per soddisfazione di vederlo funzionante! :mc:

spero che non ci siano problemi con quel codice :D

-------EDIT del 8gen2016--------

Notebook riparato (a settembre)! ho comprato la scheda madre dalla cina perfettamente funzionante NUOVA!!

Per finire l'opera ho anche montato un SSD 250gb 850evo... Funziona benissimo win10 velocissimo, anche accendersi 20sec!

.