View Full Version : Consiglio NAS base
Ciao a tutti. Avrei intenzione di mettere un NAS nella mia rete per poter salvare i file dei vari PC a casa.
Mi servirebbe qualche consiglio sui modelli da considerare.
Direi NAS a 2 slot per mettere sue dischi da 4 TB in RAID 1. Basta
Quali sono i modelli con prezzi accettabili?:)
Grazie
dipende cosa intendi per prezzi accettabili
carlitos90
25-05-2015, 10:46
Vai di Synology https://www.amazon.it/dp/B00OZ0CTAU?tag=qwertyit-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B00OZ0CTAU&adid=1CMNSHCQKBTJGTQ67XEB&
Ciao a tutti. Avrei intenzione di mettere un NAS nella mia rete per poter salvare i file dei vari PC a casa.
Mi servirebbe qualche consiglio sui modelli da considerare.
Direi NAS a 2 slot per mettere sue dischi da 4 TB in RAID 1. Basta
Quali sono i modelli con prezzi accettabili?:)
Grazie
Oltre al prezzo che dovresti definire meglio, dovresti anche specificare l'uso che ne vuoi fare.
Vai di Synology https://www.amazon.it/dp/B00OZ0CTAU?tag=qwertyit-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B00OZ0CTAU&adid=1CMNSHCQKBTJGTQ67XEB&
Mi potete spiegare (domanda seria) perchè suggerite sempre il ds215j, quando a meno (ora che si sono abbassati i prezzi) c'è il qnap ts-231 che costa meno ed è meglio a livello HW?
......
Mi potete spiegare (domanda seria) perchè suggerite sempre il ds215j, quando a meno (ora che si sono abbassati i prezzi) c'è il qnap ts-231 che costa meno ed è meglio a livello HW?
Un pò il cosidetto "Bias" del forum ;) ... un po' probabilmente perché sono più gli utenti che hanno synology rispetto a Qnap.
Molto perchè la cosa fondamentale è l'interfaccia e la facilità d'uso ed in questo caso meglio il DS215j.
La maggior potenza del processore del Qnap non si traduce in un reale vantaggio nell'uso quotidiano e l''hot swap è "nice to have" ma per l'utente medio che compra un NAS entry level abbastanza superfluo
Ci potremmo chiedere anche perchè non il Zyxel allora, che costa ancora meno e ha prestazioni simili ...... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.