View Full Version : Sostituzione banco ram danneggiato
Ginobili20
23-05-2015, 15:02
Salve a tutti. Putroppo da alcuni giorni il banco di memoria del pc fisso mi ha abbandonato e sto valutando l'acquisto di uno nuovo e mi serve una mano per la scelta del modello corretto. Attualmente sono con un singolo banco che è lo stesso di quello danneggiato ovvero: XMS2 — 2GB DDR2 CM2X2048-6400C5 della Corsair. Dal momento che non vorrei spendere tanto visto che il pc è ormai vecchiotto volevo sapere se tale modello è compatabile (non sono molto esperto ma credo che le sue caratteristiche siano le stesse del banco della corsair) [edit] oppure suggerite qualche altro banco economico. Grazie.
skynet.81
23-05-2015, 20:16
Si mi pare compatibile
Ha 6 di latenza al posto di 5 della corsair ma va bene lo stesso
Prima di comprare un modulo nuovo, se non lo hai già fatto, controlla sul sito Corsair la garanzia perchè alcuni modelli sono forniti di garanzia a vita
Ginobili20
23-05-2015, 21:44
controllo anche sul sito della Corsair. Credo che il modello con latenza 5 sia il seguente. ,[edit]
Altri modelli compatibili da suggerirmi?
Salve a tutti. Putroppo da alcuni giorni il banco di memoria del pc fisso mi ha abbandonato e sto valutando l'acquisto di uno nuovo e mi serve una mano per la scelta del modello corretto. Attualmente sono con un singolo banco che è lo stesso di quello danneggiato ovvero: XMS2 — 2GB DDR2 CM2X2048-6400C5 della Corsair. Dal momento che non vorrei spendere tanto visto che il pc è ormai vecchiotto volevo sapere se tale modello è compatabile (non sono molto esperto ma credo che le sue caratteristiche siano le stesse del banco della corsair) [edit] oppure suggerite qualche altro banco economico. Grazie.
Spendi qualcosa in più, ma prendilo uguale a quello che hai, chip, timings, voltaggio diversi potrebbero renderti impossibile usarli insieme.
;) ciauz
Il modello che hai trovato su Amazon è di qualità decisamente inferiore. Ti ho consigliato di informarti sulla garanzia perchè pageresti solo la spedizione. Qualche anno fa, infatti, io ho mandato indietro un kit di ddr2 da 1 Gb l'uno e, visto che erano fuori produzione, dalla Corsair me le hanno sostituite con un kit da 2x2 Gb. Poi, visto che probabilmente hanno voluto fare le cose per bene, mi hanno spedito anche un altro kit. Così a fronte della restituzione di 2 Gb di ram ne ho avuti indietro 8 Gb pagando solo la spedizione iniziale. :D
Ginobili20
24-05-2015, 15:28
Per curiosità quanto ti è costata la spedizione? Inoltre come devo procedere (sito ufficiale della corsair) per avere il nuovo banco di memoria?
Per curiosità quanto ti è costata la spedizione? Inoltre come devo procedere (sito ufficiale della corsair) per avere il nuovo banco di memoria?
Informati, ma nn sperarci troppo... ho un kit 2x2gb di DDR2 1066 corsair dominator garantite a vita, di cui un banco nn é più funzionante da tempo, ho cercato di farmele sostituire... mi hanno risposto che l'articolo nn éra più disponibile :incazzed:
;) ciauz
Si, conviene chiedere. Sul sito corsair, infatti, dicono esplicitamente che per prodotti acquistati prima del 27 Aprile 2015 bisogna chiedere all'assistenza clienti prima di aprire una procedura di rma (cioè la sostituzione).
Questa http://corsair.force.com/ dovrebbe essere la pagina per contattare l'assistenza
Ginobili20
29-05-2015, 17:16
Ho trovato su internet lo stesso modello ma con scritto, sulla parte posteriore della memoria stessa insieme alle caratteristiche tecniche, che si tratta della versione 4.1 (quella in mio possesso è invece 3.1). Funziona comunque oppure ci sono problemi?
Se il modello e il produttore sono identici, al 99,9% il dual channel funzionerà. Purtroppo, io non ho presente il numero a cui fai riferimento quindi se vuoi una conferma ulteriore puoi postare una foto dell'etichetta sul tuo modulo
Ginobili20
30-05-2015, 15:34
il numero a cui faccio riferimento è quello relativo alla versione (3.1) ed è presente sotto il nome del modello. Ecco la foto del mio banco: http://i62.tinypic.com/ok3sh.jpg
Quel numero diverso non è un problema se marca e modello sono identici
Ginobili20
01-06-2015, 14:30
ok ti ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.