SpAnZ
23-05-2015, 10:41
Buongiorno ragazzi
vi chiedo un consiglio con un notebook che rallenta! vi spiego meglio: il cliente mi ha portato un notebook con problemi di surriscaldamento e di lentezza... pure con hdd con settori danneggiati...
Per prima cosa decido di smontarlo e cambiare la pasta termica e pulirlo dalla polvere; cambiare hdd danneggiato e installare il sistema operativo.
Secondo voi ho risolto? No... il notebook presenta ancora il problema della lentezza, ma lo fa solo dopo 5 o 10 min che è accesso... Allora decido di cambiare le ram per vedere se sono difettose o bacate, ma il problema si presenta ancora... Pensando ci resta solo: Mainboard o CPU... Bene allora scarico il software della INTEL per testare il problema e mi esce TEST FAIL
---------------------------
--- Testing Processor 1 ---
--- IPDT64 - rev 2.20.0.0.W.MP ---
--- Start Time: 05/23/2015 10:32:13---
--- Skipping Config ---
--- Reading CPU Manufacturer ---
Expected --> GenuineIntel
Detected --> GenuineIntel
Found --- Genuine Intel Processor ---
--- Temperature Test ---
Temperature Test Passed!!!
Temperature = 54 degrees C below maximum.
--- Reading Brand String ---
Detected Brand String:
Genuine Intel(R) CPU 575 @ 2.00GHz
CPU Brand String Recognized, Possible Late Engineering or Early QSpec Sample
Brand string test failed!
--- Test End Time: 05/23/2015 10:32:14---
che ulteriori test posso fare per verificare se effettivamente è un problema di cpu o di mainboard? Premetto che schermate blu non le ha mai date
vi chiedo un consiglio con un notebook che rallenta! vi spiego meglio: il cliente mi ha portato un notebook con problemi di surriscaldamento e di lentezza... pure con hdd con settori danneggiati...
Per prima cosa decido di smontarlo e cambiare la pasta termica e pulirlo dalla polvere; cambiare hdd danneggiato e installare il sistema operativo.
Secondo voi ho risolto? No... il notebook presenta ancora il problema della lentezza, ma lo fa solo dopo 5 o 10 min che è accesso... Allora decido di cambiare le ram per vedere se sono difettose o bacate, ma il problema si presenta ancora... Pensando ci resta solo: Mainboard o CPU... Bene allora scarico il software della INTEL per testare il problema e mi esce TEST FAIL
--- Testing Processor 1 ---
--- IPDT64 - rev 2.20.0.0.W.MP ---
--- Start Time: 05/23/2015 10:32:13---
--- Skipping Config ---
--- Reading CPU Manufacturer ---
Expected --> GenuineIntel
Detected --> GenuineIntel
Found --- Genuine Intel Processor ---
--- Temperature Test ---
Temperature Test Passed!!!
Temperature = 54 degrees C below maximum.
--- Reading Brand String ---
Detected Brand String:
Genuine Intel(R) CPU 575 @ 2.00GHz
CPU Brand String Recognized, Possible Late Engineering or Early QSpec Sample
Brand string test failed!
--- Test End Time: 05/23/2015 10:32:14---
che ulteriori test posso fare per verificare se effettivamente è un problema di cpu o di mainboard? Premetto che schermate blu non le ha mai date