View Full Version : Consiglio PC "Fascia medio/alta" [Computer Grafica / Gaming]
djmatrix619
23-05-2015, 00:25
Salve,
devo assemblare un nuovo PC per la mia attuale locazione in Inghilterra (il PC in firma è in Italia), ma è da un bel po' che non mi aggiorno sugli ultimi componenti, e quindi non sono sicuro di poter scegliere il miglior PC per i miei interessi.
Dal computer in Italia, potrei salvare l'SSD (che è ottimo), ma il resto lo lascerei lì credo, che non ne vale la pena di fare pacchi internazionali o altro.
Il mio scopo, è quello di ottenere un BUON pc, che operi bene con Unreal Engine (che spero conosciate anche solo per sentito dire), altri programmi di grafica 3D (che non vi sto a dire, se siete del settore lo capite da soli) o anche solo per Gaming spinto in ogni caso che tanto siamo lì.
Per darvi un idea di cosa cerco:
Sono molto orientato sulla CPU "Intel Core i7 4790K".. che sembra veramente ottima come CPU (senza andare di EXTREME o cose esorbitanti).. e tipo una Asus Nvidia GeForce GTX 970 come GPU? Ma di schede video già ne so molto meno..
Insomma questo per darvi giusto il livello a cui sto cercando di arrivare..
BUDGET.. beh ve lo do in sterline.. MAX 1500£ (2000€ circa), quindi potete divertirvi...
Ricordate che in questo prezzo deve essere incluso il monitor, tastiera e mouse (posso arrangiare per ora su queste.. posso sempre migliorare in futuro).. e MINIMO 16GB di ram 2x8, in modo tale che mi sia possibile arrivare ad un minimo di 32GB. Niente luci, cose truzze e simili. Voglio velocità, stabilità, e qualità. Per gli HDD/SDD userò quelli dall'Italia.. ne prenderò solo 1 per un breve periodo..
GRAZIE. :)
E ricordate che non dovete per forza arrivare al massimo del budget eh.. vince una birra qui da me, chi mi piazza il miglior PC su rapporto qualità/prezzo. :sofico:
Buon divertimento. :)
Ciao,
vedo il processore K,
quindi farai overclock?
djmatrix619
23-05-2015, 11:06
Ciao,
vedo il processore K,
quindi farai overclock?
Mah, è un opzione che potrei considerare.. ma non penso di farlo da subito.
celsius100
23-05-2015, 11:49
Ciao
meglio se ci dici cmq che software da lavoro utilizzerai, ne farai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
x il gaming a cosa giocheresti ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
il monitor lo vorresti da lavoro o da gamer
cmq hai ancora un ottimo pc qui in italia x cui se cerchi la cosa migliore in qualità-prezzo sarebbe quella di spedirtelo, aggiornando la vga e raddoppiando la ram (eventualmetne si può cambiare il case, nn lo vedo nella lista, xke se e un mid/fulltower peserà in tutti i sensi sui costi delel s.s.)
Mah, è un opzione che potrei considerare.. ma non penso di farlo da subito.
Dicci anche da dove compri se conosci qualche negozio, così da renderci conto dei prezzi lì.
djmatrix619
23-05-2015, 12:23
Ciao
meglio se ci dici cmq che software da lavoro utilizzerai, ne farai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
x il gaming a cosa giocheresti ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
il monitor lo vorresti da lavoro o da gamer
cmq hai ancora un ottimo pc qui in italia x cui se cerchi la cosa migliore in qualità-prezzo sarebbe quella di spedirtelo, aggiornando la vga e raddoppiando la ram (eventualmetne si può cambiare il case, nn lo vedo nella lista, xke se e un mid/fulltower peserà in tutti i sensi sui costi delel s.s.)
Software: 3DS Max, zBrush, Unreal Engine, Unity, Photoshop... cose così.
Requisiti Gaming: Ho sempre giocato in FULLHD, e direi che non è una buona idea andare oltre.. anche perché i costi lieviterebbero a dismisura se si vogliono frames alti.. di conseguenza un monitor max 24 pollici dovrebbe essere l'ideale. Tipo questo forse? : Samsung S24D390HL PLS 23.6 inch LED HDMI Monitor
Non so come ho fatto a scordare di mettere il case in firma, in ogni caso ho un Cooler Master AdvanceII 690.. che è pesantuccio. In ogni caso hai ragione.. arrangerei volentieri se potessi portarmelo senza problemi dall'Italia fino a qui.. ma la cosa un po' mi preoccupa per diverse ragioni e non so se è una buona idea.. al momento preferisco l'ipotesi di un nuovo PC.. da cui appunto eviterei di comprare magari solo le cose più "secondarie" come SSD e HDD, mouse, keyboard, etc..
Dicci anche da dove compri se conosci qualche negozio, così da renderci conto dei prezzi lì.
Conosco solo l'amazzone di fiducia.. altri non ne conosco per il momento, non sono da moltissimo qui. Avevo intenzione di cercare componente per componente sul web una volta avuta la configurazione completa. ^^
celsius100
23-05-2015, 13:02
se impacchetti bene tutto il resto, case eslcuso nn raggiungi chissa quale peso, x cui x me la soluzione migliorare rimane quella
raddoppi la ram e cambia vga, ci sarebbe da vedere giugno x i nuovi modelli, ma nel frattempo potresti anche cercare una titan usata
cmq se invece vuoi cambiare, qunati tieni all'overclock? quanto ne potresti fare? xke su socket 1150 costa abbastanza prendere componenti sbloccati e nn rende moltissimo in termini prestazionali, rispetto alla spesa in più da effettuare
quel samsung e un buon monitor, ci si riesce a giocare ababstanza bene, e IPS quindi la qualità dei colori e miglireo rispetto allo stnadard, però nn e un pannello rpofessionale e piu x un uso cmq casalingo
djmatrix619
23-05-2015, 13:44
se impacchetti bene tutto il resto, case eslcuso nn raggiungi chissa quale peso, x cui x me la soluzione migliorare rimane quella
raddoppi la ram e cambia vga, ci sarebbe da vedere giugno x i nuovi modelli, ma nel frattempo potresti anche cercare una titan usata
cmq se invece vuoi cambiare, qunati tieni all'overclock? quanto ne potresti fare? xke su socket 1150 costa abbastanza prendere componenti sbloccati e nn rende moltissimo in termini prestazionali, rispetto alla spesa in più da effettuare
quel samsung e un buon monitor, ci si riesce a giocare ababstanza bene, e IPS quindi la qualità dei colori e miglireo rispetto allo stnadard, però nn e un pannello rpofessionale e piu x un uso cmq casalingo
Celsius mi piace tenere quella soluzione (portarmi il PC dall'Italia) come soluzione alternativa e ultima per adesso.. in caso dovesse essere un problema farmene uno nuovo qui.. ma per ora preferisco concentrarmi su una possibile configurazione da zero, in modo da poter valutare alla fine tutte le opzioni (il problema principale è comunque che non so quando ritornerò in Italia la prossima volta.. e altre cose.. quindi non è semplice. Il PC mi serve per il mese prossimo già pronto e operativo).
Onestamente non sono un fanatico dell'overlock. Si, avevo un Phenom II overclockato "discretamente" e altre robe.. però con un Intel non so se dovrei avere per forza questa necessita.. non la metterei in primo piano ecco. So che potrebbe arrivare, se non erro, a 4,6Ghz facilmente.. ma ripeto.. è una cosa che vedrò dopo.
Per ora quindi consideriamo che non farò overclock.. :) (In ogni caso, se vuoi propormi un alternativa su un diverso socket, che in qualche modo sarebbe migliore da quella proposta da me, fai pure, ho aperto il thread per cercare consiglio apposta.. mi piacerebbe valutare diverse proposte).
Beh il monitor ho proposto quello perché mi sembra abbia il miglior rapporto qualità prezzo (o almeno è uno dei migliori).. ma ripeto, se avete configurazioni alternative.. basta scriverle e dirmi come mai preferite quelle.
Insomma proponetemi qualcosa. :) Però il budget al max è quello.. quindi un compromesso credo debbo raggiungerlo lo stesso su più di un componente non pensate? Di certo non posso farmi un Haswell Extreme credo..:fagiano: :D
Ho fatto una prova veloce senza tener conto di periferiche, sistema operativo, ed hard disk+ssd ok?
Da amazon co uk
IIYAMA ProLite E2483HS1 24 inch LED Monitor £116.98
ASRock Mod 1150 ASRock Z97X Killer ATX Motherboard £115.74
Intel Core i7 i7-4790K CPU (Quad Core 4GHz, Socket H3 LGA-1150) £262.00
MSI AMD R9 290 GAMING Graphics Card (4GB, DDR5, PCI-E) £232.18
Antec P100 Tower Gaming ATX Case with 2x USB 3 Soundproofed Toolless/2x FDB Fans £63.37
Antec Edge 650W Modular Power Supply Unit £83.99
HyperX FURY Series 16 GB (2 x 8 GB) DDR3 1866 MHz CL10 DIMM Memory Module Kit - Red £88.08
raijintek 0P105250 - Raijintek EreBoss High Performance CPU Cooler £29.99
Subtotal (8 items): £992.33
celsius100
23-05-2015, 14:49
quoto la configuraizone di klept
come monitor avrei tenuto un pannello IPS però
volendo se nn fai oc puoi metterci un dissi piu piccolino (arctic freezer 13), usare uno xeon 1231 V3 e una mobo H97, si possono risparmaire 100 e dispari sterline, le prestazioni sarebbero cmq abbstanza simili
x potenziare il sistema si potrebbe aggiungere una vga oltre a quella da gaming (tra l'altra se nn hai fretta di acquistare a metà giugno escono delle novità e quindi si può ache vedere coem varieranno i prezzi) ad esempio una quadro x il viewport, tipo una K600/620 (casomai però andrei su un case un po piu graande x avere più spazio di manovra e x la ventilazione, quanto tieni alla silenziosità del pc?)
djmatrix619
23-05-2015, 16:06
Ho fatto una prova veloce senza tener conto di periferiche, sistema operativo, ed hard disk+ssd ok?
Da amazon co uk
IIYAMA ProLite E2483HS1 24 inch LED Monitor £116.98
ASRock Mod 1150 ASRock Z97X Killer ATX Motherboard £115.74
Intel Core i7 i7-4790K CPU (Quad Core 4GHz, Socket H3 LGA-1150) £262.00
MSI AMD R9 290 GAMING Graphics Card (4GB, DDR5, PCI-E) £232.18
Antec P100 Tower Gaming ATX Case with 2x USB 3 Soundproofed Toolless/2x FDB Fans £63.37
Antec Edge 650W Modular Power Supply Unit £83.99
HyperX FURY Series 16 GB (2 x 8 GB) DDR3 1866 MHz CL10 DIMM Memory Module Kit - Red £88.08
raijintek 0P105250 - Raijintek EreBoss High Performance CPU Cooler £29.99
Subtotal (8 items): £992.33
Come mai hai optato per una R9 290 invece di una 970 nVidia?
Comunque non so.. diversi componenti non mi convincono (più perché non li conosco bene), tipo AsRock, IIYAMA, e quel cooler mai sentito prima. Mmm... comunque ti sei mantenuto molto lontano dal budget limite.. puoi osare un pochino di più eh.. :D io ci devo far girare programmi pesantucci sopra.. tipo le ram.. io pensavo qualcosa come le Corsair Vengeans PRO 2400Mhz 2x8GB a 115£.. per poco più di 20 sterline.. forse forse... no?
quoto la configuraizone di klept
come monitor avrei tenuto un pannello IPS però
volendo se nn fai oc puoi metterci un dissi piu piccolino (arctic freezer 13), usare uno xeon 1231 V3 e una mobo H97, si possono risparmaire 100 e dispari sterline, le prestazioni sarebbero cmq abbstanza simili
x potenziare il sistema si potrebbe aggiungere una vga oltre a quella da gaming (tra l'altra se nn hai fretta di acquistare a metà giugno escono delle novità e quindi si può ache vedere coem varieranno i prezzi) ad esempio una quadro x il viewport, tipo una K600/620 (casomai però andrei su un case un po piu graande x avere più spazio di manovra e x la ventilazione, quanto tieni alla silenziosità del pc?)
La marca di quel monitor non l'ho mai sentita.. eh beh IPS se è per poco.. ovvio che lo preferirei.. a patto che si comporti bene anche col gaming, aspetto che non deve essere trascurato..
Una seconda VGA al momento non è tra i miei piani. Beh si una quadro aiuterebbe, ma diciamo che come inizio, mi basta avere una bella vga e basta.. che non è che vada così male :)
Per il case: non sarebbe male se è uno di quelli silenzioni. Meglio uno senza lucine ma silenzioso che uno per illuminare la stanza.. per intenderci. Anche perché l'ambiente in cui andrà è piccolino.. sono sicuro che mi darà noie se è rumoroso.
Ho tanti dubbi sulla motherboard.. proprio non so quale prendere. In generale io mi fido molto di ASUS come brand.. ma non so se vale la pena andare a spendere poco di più per una Maximus VII Ranger, o Hero.:confused:
celsius100
23-05-2015, 16:18
se vuoi asus e fai oc ce la sabertooth mark2
beh con la 290 hai ottime prestaizoni ni game e in editing sfruttando l'open cl, ma serve una quadro/fire x lavorare bene in viewport xke hanno driver scritti ad hoc x programmi del genere
se metti due schede passerei ad un fractal define Xl se tieni alla silenziosità
sennò anche un CM 690 III o un obsidian 450D o andando sui full tower
se sei uno che occa tanto, anche le ram allora le 2400Mhz vanno bene, però poi ti serve un dissi a liquido sulla cpu x farci stare tutto
Come ha detto Celsius, per quanto riguarda le ram la frequenza non serve a nulla se non fai overclock spinto, e per farlo ti serve un dissipatore molto molto buono una scheda madre da 150/160€ e tanto culo!
Oltre al fatto che bisogna saperlo fare bene, perchè può generare crash del sistema e farti perdere il lavoro che stavi facendo.
Ad ogni modo, Ilyama è un brand molto famoso, strano che non lo conosci, non si sente come samsung e asus ma non per questo è scadente, però su questo campo lascio spazio a celsius che se ne intende più di me.
Scheda madre ho scelto Asrock perchè è la migliore tra prezzo/prestazioni però se vuoi osare di più prendi una gigabyte z97x gaming 5, stesso discorso x il dissipatore raijintek è un marchio tedesco nato da non troppo tempo, anche questo scelto dal buon rapporto prezzo/prestazioni.
se vuoi spingerti più su potresti optare per un be quiet dark rock 3.
Dipende tutto da cosa cerchi tu, se una configurazione da overclock molto spinto o una per lavorare stabile ed efficiente che magari ti permetta di overclockare poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.