PDA

View Full Version : Scheda per sostituire una Ati 7970


yamaz
22-05-2015, 17:08
Ciao,
vorrei sostituire la mia Sapphire 7970 Vapor-X con qualcosa di sensibilmente più performate ma al tempo stesso meno "energivoro", e possibilmente meno ingombrante. Non seguo il mercato delle schede video da molti mesi quindi mi affido completamente a voi :)

Con il PC faccio occasionale gaming, editing video e molto photoshop/lightroom. Naturalmente la scheda la vorrei cambiare per migliorare il gaming. Ho un i5 2500k clockato a 4,6ghz, 16GB di RAM e una scheda madre Gigabyte Z77X-UP4 TH. Ah, e ho un Dell 30" con risoluzione nativa 2560x1600.

Il budget massimo è di 300€ circa, non ho preferenze fra AMD e Nvidia. Anzi, dopo tantissime AMD sarei quasi curioso di tornare a Nvidia. Avevo addocchiato la 970 ma non so rendermi conto se l'esborso economico sarebbe giustificato dall'aumento prestazionale.

Consigli? Grazie!

celsius100
22-05-2015, 18:56
Ciao
Se nn hai fretta fra qualche settimana usciranno diverse novità

Joker6677
24-05-2015, 13:34
Usciranno solo le nuove amd, che non costeranno poco, quindi se riesci a trovare una 970 vicino al tuo prezzo, tipo amazon warehouse, prendila.
Fino adesso, aspettando, le 970 non sono scese di prezzo ma aumentate (per vari fattori), quindi se non vuoi aspettare per provare a risparmiare una decina di euro, vendi la tua e prendi la nuova.
Ne posseggo una ed è un mostro (presa su amazon warehouse). Avevo aspettato il calo di prezzo inutilmente.