PDA

View Full Version : Consiglio passaggio da S2 a S5 mini. Ne vale la pena?

luki
22-05-2015, 14:12
Ciao, il mio fido S2 mi sta abbandonando.

Ha 4 anni, lo comprai appena uscito e ci ho fatto di tutto: root, aumento della memoria per le applicazioni, cambio kernel, installazione Cyanogenmod 11.

Il mio miglior telefono di sempre, solo che ultimamente sente il peso dell'età.
Continua a impuntarsi sempre più spesso e ogni tanto si blocca anche. Inutile dire che formattando il telefono non cambia nulla. Dopo qualche giorno ritorna come prima.

Come sostituto avrei adocchiato l'S5 mini, sia perché rientra nel mio budget (inferiore a 300 €), sia perché l'S5 per le mie esigenze è di dimensioni troppo ingombranti.

Secondo voi ne vale la pena l'acquisto? Penso che ormai qualsiasi terminale sia anni luce avanti all's2 giusto?
Mi sti sparando recensioni su recensioni e l's5 mini sembra avere tutto quello che mi sevre. Tra l'altro ho avuto anche modo di utilizzarlo dal vivo da un amico che lo possiede.

A me servirebbe principalmente per il gps con applicazioni TomTom e Oruxmaps. Tra l'altro S2 non ha i gps glonass.

Procedo all'acquisto?

megthebest
22-05-2015, 14:33
ha più bug l's5 mini che un cinafonino appena presentato..
hanno fatto una magra figura con grande danno d'immagine .
In molti hanno problemi più disparati, dal non funzionamento della fotocamera a riavvi sporadici a altri intoppi che non sono degni di un terminale di quella fascia..
Solo, dico solo, a spenderci meno di 250€ potrebbe essere preso in considerazione.. altrimenti hai di che scegliere..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

luki
22-05-2015, 14:44
ha più bug l's5 mini che un cinafonino appena presentato..
hanno fatto una magra figura con grande danno d'immagine .
In molti hanno problemi più disparati, dal non funzionamento della fotocamera a riavvi sporadici a altri intoppi che non sono degni di un terminale di quella fascia..
Solo, dico solo, a spenderci meno di 250€ potrebbe essere preso in considerazione.. altrimenti hai di che scegliere..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

Grazie. Ha davvero così tanti bug? Non pensavo... Adesso chiedo consiglio nel thread ufficiale ;)

Il problema è che non mi piaciono i i "padelloni" da 5 -6 pollici che vendono oggi. Ho visto il nexus 5 di un mio amico e per i miei gusti è enorme.

RandoM X
23-05-2015, 07:49
Grazie. Ha davvero così tanti bug? Non pensavo... Adesso chiedo consiglio nel thread ufficiale ;)

Il problema è che non mi piaciono i i "padelloni" da 5 -6 pollici che vendono oggi. Ho visto il nexus 5 di un mio amico e per i miei gusti è enorme.

Se il tuo budget te lo consente, sopra i 200 euro intendo, hai alcune alternative interessanti anche se i tegamini scarseggiano anche in questa fascia...

Uno è lo Sony Xperia Z3 Compact di cui ti riporto anche la discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679070

L'altro è stato la mia scelta:
Moto X 2013

Personalmente, ho scartato il Sony sia per questioni di prezzo (non mi andava di spendere tutti quei soldi per un cell ed ero partito inizialmente con una previsione massima di spesa di 200 euro ma poi non trovai nulla che mi convicesse appieno) ma anche e sopratutto per alcune cose che ho trovato in rete e che non mi sono proprio piaciute.
Ammetto poi che anche a livello design del telefono esso non incontrava i miei gusti ma questo è più soggettivo.

Circa il Moto X 2013 posso dirti che mi sto trovando molto bene e che risponde appieno alla mie aspettative! :)
Anche in questo caso, però, non mi dilungherò perchè sulla rete trovi tutto e di più (ti consiglio però di dar maggior peso alle valutazioni degli utenti che alle rencesioni degli "esperti")

luki
23-05-2015, 09:18
Se il tuo budget te lo consente, sopra i 200 euro intendo, hai alcune alternative interessanti anche se i tegamini scarseggiano anche in questa fascia...

Uno è lo Sony Xperia Z3 Compact di cui ti riporto anche la discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679070

L'altro è stato la mia scelta:
Moto X 2013

Personalmente, ho scartato il Sony sia per questioni di prezzo (non mi andava di spendere tutti quei soldi per un cell ed ero partito inizialmente con una previsione massima di spesa di 200 euro ma poi non trovai nulla che mi convicesse appieno) ma anche e sopratutto per alcune cose che ho trovato in rete e che non mi sono proprio piaciute.
Ammetto poi che anche a livello design del telefono esso non incontrava i miei gusti ma questo è più soggettivo.

Circa il Moto X 2013 posso dirti che mi sto trovando molto bene e che risponde appieno alla mie aspettative! :)
Anche in questo caso, però, non mi dilungherò perchè sulla rete trovi tutto e di più (ti consiglio però di dar maggior peso alle valutazioni degli utenti che alle rencesioni degli "esperti")

Grazie, valuterò ;)