PDA

View Full Version : NSA, malware su Google Play e Samsung Store per accedere ai dati degli smartphone

Redazione di Hardware Upg
22-05-2015, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nsa-malware-su-google-play-e-samsung-store-per-accedere-ai-dati-degli-smartphone_57362.html

Secondo nuovi documenti ottenuti da Edward Snowden e pubblicati online, la NSA avrebbe sviluppato un programma per iniettare codice malevolo sugli store mobile per accedere ai dati degli smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheQ.
22-05-2015, 14:10
infatti, è pieno di terroristi di alqaeda e dell'ISIS dentro google play... mah...

Con la lotta al terrorismo giustificano tutto questo.

Pier2204
22-05-2015, 14:51
Quando si diceva che la misura è colma...

Ribadisco che è meglio che Obamix si dia da fare per mettere le briglie a questa associazione a delinquere messa in piedi dal Cowboy con il vizio del Whiskey, presidente precedente, associazione detta NSA.

Altrimenti diventa una cazzaro a livello del Fiorentino...

Nota: Ma i sistemi Unix Like non erano inviolabili? ... :asd:

Mory
22-05-2015, 15:09
infatti, è pieno di terroristi di alqaeda e dell'ISIS dentro google play... mah...

Con la lotta al terrorismo giustificano tutto questo.

Perché tu credi veramente all'esistenza di alqaeda e dell'ISIS? :D :D

s0nnyd3marco
22-05-2015, 15:30

sembra che la NSA sia in grado da tempo di penetrare all'interno del protocollo TLS

Che parte non ti e' chiara di questa frase?

fraussantin
22-05-2015, 15:32
Sicuramente lo fanno per "rendere il mondo un posto migliore" :doh:

Non so voi come la pensiate ma io li butterei tutti in galera :mad:

Anche perché, se lo scopo fosse la sicurezza, non mi sembra che l'obiettivo sia stato raggiunto... tutt'altro.

per quello che mi riguarda possono pure spiarmi quante volte vado a cagxxe, (tanto non ho niente da nascondere) ma se tutto questo serve anche solamente a "chiappare" un solo terrorista sono favorevole!

se avete roba che ritenete importante beh , non tenetela sul telefono perche l'nsa è l'ultimo dei problemi.

la privacy è una legge fatta a tutela di chi delinque , sempre e cmq.

Luca*gr
22-05-2015, 15:55
per quello che mi riguarda possono pure spiarmi quante volte vado a cagxxe, (tanto non ho niente da nascondere) ma se tutto questo serve anche solamente a "chiappare" un solo terrorista sono favorevole!

se avete roba che ritenete importante beh , non tenetela sul telefono perche l'nsa è l'ultimo dei problemi.

Quoto!

terrys3
22-05-2015, 16:42
Ribadisco che è meglio che Obamix si dia da fare per mettere le briglie a questa associazione a delinquere messa in piedi dal Cowboy

Non sono per nulla daccordo.
Quello che io faccio sono cavoli miei... e non regge neppure il discorso "sicurezza" perché le varie alqaeda, ISIS & co. sono proprio il frutto marcio dell'idea (malata) di esportazione della democrazia.

Ogni volta che leggo queste notizie preparo i pop corn in attesa dell'arrivo di qualche paladino della libertà e fautore del complottismo globale... :D :D :D

Nulla mi farà cambiare idea sul fatto che molti di quelli che "vogliono fare i cavoli loro" hanno qualche scheletro nell'armadio... :mc:

Pier2204
22-05-2015, 16:45

Mi sa che non ti è chiara la percentuale che serve per il terrorismo e quella che serve per lo spionaggio industriale/politico, direi 1 / 10, che poi informazione non significa sapere quante volte vai a cagare, che non frega niente a nessuno, ma l'informazione E' POTERE, possibilità di ricatto, avere in anticipo ogni informazione culturale e tendenze politiche.
Di quelli che hanno guai legali a loro non gli frega niente, non è un servizio di polizia segreta.

Pier2204
22-05-2015, 16:46
Ogni volta che leggo queste notizie preparo i pop corn in attesa dell'arrivo di qualche paladino della libertà e fautore del complottismo globale... :D :D :D

Nulla mi farà cambiare idea sul fatto che molti di quelli che "vogliono fare i cavoli loro" hanno qualche scheletro nell'armadio... :mc:

Ecco un altro che ha capito tutto....:doh:

Prepara i pop corn e vivi felice nella tua ignoranza.. (persona che ignora)

hrossi
22-05-2015, 16:50

Ribadisco che è meglio che Obamix si dia da fare per mettere le briglie a questa associazione a delinquere messa in piedi dal Cowboy con il vizio del Whiskey, presidente precedente, associazione detta NSA.

Credo che Obamix (bello :mano: ) sia ormai interessato solo a non fare cazzate abissali ma anzi, a cercare di promuovere il proprio partito il più possibile in vista della candidatura della moglie di quell'ex presidente col vizio delle penne e delle stagiste sotto al tavolo. :asd:

Hermes

Simonex84
22-05-2015, 16:51
Eh certo :doh:
Guarda, scusa se non ti risponderò per un po' ma ho appena scaricato un PDF con le istruzioni per costruire un ordigno artigianale :D

Adesso vado a comprare i materiali :asd:

@ Pier2204
La miccia la prendi tu? :asd:

attento che se l'hai scaricato con un Galaxy sanno cosa stai per fare e verranno a fermarti :D

Pier2204
22-05-2015, 16:52
Eh certo :doh:
Guarda, scusa se non ti risponderò per un po' ma ho appena scaricato un PDF con le istruzioni per costruire un ordigno artigianale :D

Adesso vado a comprare i materiali :asd:

@ Pier2204
La miccia la prendi tu? :asd:

Sono un pacifista ... quando non m'incazzo :D

fraussantin
22-05-2015, 16:55
Mi sa che non ti è chiara la percentuale che serve per il terrorismo e quella che serve per lo spionaggio industriale/politico, direi 1 / 10, che poi informazione non significa sapere quante volte vai a cagare, che non frega niente a nessuno, ma l'informazione E' POTERE, possibilità di ricatto, avere in anticipo ogni informazione culturale e tendenze politiche.
Di quelli che hanno guai legali a loro non gli frega niente, non è uun servizio di polizia segreta.

Sono stato chiaro , se serve anche a vhiapparne uno. E a salvare vite umane è cosa buona.

Ma questa privacy proteggie solo chi delinque , e non tutela chi dovrebbe.
ladri ,politici corrotti , terroristi , vagsbondi sul posto di lavoro , chi tradisce la moglie , chi violenta i bambini negli asili . Loro sono i protetti.

hrossi
22-05-2015, 16:58
Ho proprio un Galaxy :asd:

Pure tu stai attento... ti han visto tutti l'altro giorno entrare in un Microsoft Store e gridare "Apple è grande!" :asd: :asd:

E' ancora vivo solo perchè non ha fatto l'inverso. :D

Hermes

Simonex84
22-05-2015, 16:58
Ho proprio un Galaxy :asd:

Pure tu stai attento... ti han visto tutti l'altro giorno entrare in un Microsoft Store e gridare "Apple è grande!" :asd: :asd:

esistono i Microsoft Store :eek: :eek: :eek:

Luca*gr
22-05-2015, 17:00

Effettivamente non ho ancora capito cosa dovrebbero scoprire che non sanno già...
-Ho appena inviato il mio 730 e conoscono per filo e per segno quanti terreni, case di -proprietà, posti auto, box etc etc.
-L'assicurazione auto ora è impossibile non pagarla, sanno se l'hai pagata o meno ogni volta che varchi TUTOR e ZTL.
-Conoscono perfettamente il saldo del mio povero conto corrente.

Insomma...Continua a sfuggirmi tutta questa paranoia sulla privacy ma temo che l'esempio degli scheletri nell'armadio che hai fatto, sia davvero azzeccato....;)

Pier2204
22-05-2015, 17:02
Sono stato chiaro , se serve anche a vhiapparne uno. E a salvare vite umane è cosa buona.

Ma questa privacy proteggie solo chi delinque , e non tutela chi dovrebbe.
ladri ,politici corrotti , terroristi , vagsbondi sul posto di lavoro , chi tradisce la moglie , chi violenta i bambini negli asili . Loro sono i protetti.

No, loro non sono protetti, la legge stabilisce delle pene per chi si macchia dei reati che hai citato, tranne coloro che si fanno scudo di immunità parlamentare, oppure costoro hanno segreti, anche intimi, di chi li accusa e li tirano fuori al momento opportuno, (screditare per rendere l'accusatore non credibile) sistema già collaudato più di una volta, non solo dai picciotti ma anche da giornalisti al soldo di qualcuno, (vediamo se ricordi di chi parlo) ..appundo grazie alle informazioni da usare a proprio consumo...

Pier2204
22-05-2015, 17:04
Effettivamente non ho ancora capito cosa dovrebbero scoprire che non sanno già...
-Ho appena inviato il mio 730 e conoscono per filo e per segno quanti terreni, case di -proprietà, posti auto, box etc etc.
-L'assicurazione auto ora è impossibile non pagarla, sanno se l'hai pagata o meno ogni volta che varchi TUTOR e ZTL.
-Conoscono perfettamente il saldo del mio povero conto corrente.

Insomma...Continua a sfuggirmi tutta questa paranoia sulla privacy ma temo che l'esempio degli scheletri nell'armadio che hai fatto, sia davvero azzeccato....;)

Che non avevi capito l'ho capito :D

Pier2204
22-05-2015, 17:05
come mai allora non ti sei iscritto a questo forum con nome e cognome, invece
di usare uno pseudonimo?

:asd:

Pier2204
22-05-2015, 17:09
Cattivello cattivello :D
Se vuoi ti possiamo dire gli altri nick che ha :asd:

Per gli amanti degli scheletri...

http://s6.postimg.org/ataz9ug6p/scheletro_portarotolo.jpg

come potete osservare, non li tengo nell'armadio :asd:

A dopo (spero) :D

Non ho capito cosa ci fa nell'armadio l'asciugone :asd:

Luca*gr
22-05-2015, 17:10
come mai allora non ti sei iscritto a questo forum con nome e cognome, invece
di usare uno pseudonimo?

Io sono Luca Grassi e quindi? :asd:
Ora che lo sai cosa fai di bello..Sentiamo che sono curioso!
Il punto è che di me e di te sanno comunque tutto.
E l'altro punto è che a me non me ne frega nulla di sapere chi sei tu ma altri invece si.
A me questa cosa non da assolutamente fastidio, perché sono una persona comune che non deve nascondere nulla.

fraussantin
22-05-2015, 17:10
No, loro non sono protetti, la legge stabilisce delle pene per chi si macchia dei reati che hai citato, tranne coloro che si fanno scudo di immunità parlamentare oppure hanno segreti anche intimi di chi li accusa e li tirano fuori al momento opportuno, (screditare per rendere l'accusatore non credibile) sistema già collaudato più di una volta, non solo dai picciotti ma anche da giornalisti al soldo di qualcuno, (vediamo se ricordi di chi parlo) ..appundo grazie alle informazioni da usare a propio consumo...

Loro sono i protetti perche non posso installare telecamere per controllarli , non posso monitorare i loro cellulari e neppure i pc . Non si possono installare microfoni .

Simonex84
22-05-2015, 17:11
Io sono Luca Grassi e quindi? :asd:
Ora che lo sai cosa fai di bello..Sentiamo che sono curioso!

di sicuro si fa questo

https://www.google.it/webhp?hl=it#hl=it&q=luca+grassi&safe=active

e questo

https://it-it.facebook.com/public/Luca-Grassi

:D :D

Luca*gr
22-05-2015, 17:15
di sicuro si fa questo

https://www.google.it/webhp?hl=it#hl=it&q=luca+grassi&safe=active

e questo

https://it-it.facebook.com/public/Luca-Grassi

:D :D

Mazza che scoperta!
Non ci dormo la notte ora sapendo che qualcuno potrebbe venire a cercarmi per rapirmi...:asd:

fraussantin
22-05-2015, 17:17
Un conto è non far dapere il proprio nome a un idiota che mi viene a cercare a casa per una discussione su una vga , un'altra è non farlo sapere alla polizia per altri motivi.

Adesso funzioma al contrario , la polizia non sa il mio nome , ma in compenso un hacker della domenica puo saperlo illegalmente.

Simonex84
22-05-2015, 17:17
Mazza che scoperta!
Non ci dormo la notte ora sapendo che qualcuno potrebbe venire a cercarmi per rapirmi...:asd:

siete troppi ci devi dare come minimo anche il codice fiscale, la residenza, la targa della macchina, il posto di lavoro, il numero di scarpe e la taglia dei pantaloni :D

Ares17
22-05-2015, 17:46

Il problema è che hanno favorito (e continueranno a farlo) aziende e persone a loro congeniali a scapito di altre

fraussantin
22-05-2015, 17:50
Il problema è che hanno favorito (e continueranno a farlo) aziende e persone a loro congeniali a scapito di altre

Questo succede perche devono agire nell'illegalita e quindi nessuno li puo controllare. Se si potessero legalizzare queste cose si potrebbe anche controllare che uso ne fanno.

Ripeto la privacy è così comè avvantaggia solo i disonesti.

Mparlav
22-05-2015, 18:10

Ormai è lì da oltre 6 anni e sostanzialmente non ha fatto nulla per cambiare l'NSA, anzi, si potrebbe dire che i programmi più discutibili, vedi intercettazioni e raccolte su larga scala, sono stati messi in piedi o messi in atto durante la sua amministrazione, non dalla precedente.
Che sia avvenuto a sua insaputa o meno, poco importa, è ampiamente in suo potere intervenire.
Un presidente a fine mandato ha un potere enorme, sta' a lui decidere ;)

Ma lista delle promesse non mantenute è piuttosto lunga, tant'è che il livello di apprezzamento tra gli americani è di gran lunga inferiore a quello del texano che non sapeva manco quanto fosse grande il Brasile :asd:

TheQ.
22-05-2015, 18:20
si, perchè ci sono troppe prove a riguardo, ma che poi dai pochi attentati fatti dai terroristi islamici (pur tetramente spettacolari) si giustifichino come contromisure le peggiori porcate, no, non mi sembra corretto.

ma ignori tu l'intercettazione con Barbara Fagioli che diceva al Papi che suo padre aveva la possibilità di piazzare un cimicione nella nuova sede di Fini (quando si stava separando da Mr.B.) e Cesare della P3 gli rispose: guarda non serve ho già chi mi riferisce.
L'Italia è così oltre l'inimmaginabile....figurati se non si utilizzano mezzi per cazziare chi non ti regge il predellino.

^_^

Luca*gr
22-05-2015, 18:53
cosa dovrei fare? guarda che non te l'ho chiesto perchè mi interessa, ma solo a seguito
di quello che hai scritto. A me non frega una mazza di chi sei o come ti chiami.

E a me e a tanti altri non frega una mazza che qualcuno ci spia.
Non mi importa, non ho scheletri da nascondere, faccio una vita normale, pago il mutuo come tutti, mi diverto e spendo i miei soldi come tutti.

fraussantin
22-05-2015, 19:12
Cmq io se fossi nei panni delle autorità a quelli che vanno predicando privacy qua spie là una controllatina per sicurezza gliela darei .... :asd:

Pier2204
22-05-2015, 19:22
Si continua a parlare per singolo individuo che come tale non interessa, se comando un peschereccio che fa raccolta a strascico non mi interessa di 10 Sardine che ho visto con il sonar, neanche butto la rete, mi interessa un branco di migliaia di sardine.
Non stiamo parlando di intercettazioni mirate al singolo individuo che delinque, quello lo fa la Procura della Repubblica.
A meno che il pesce sia grosso (Merkel, Total, Eni, ..)..

Riguardo il singolo comune individuo basta andare su facebook e aspetto il pesce al prossimo tag :asd:

fraussantin
22-05-2015, 19:40
Si continua a parlare per singolo individuo che come tale non interessa, se comando un peschereccio che fa raccolta a strascico non mi interessa di 10 Sardine che ho visto con il sonar, neanche butto la rete, mi interessa un branco di migliaia di sardine.
Non stiamo parlando di intercettazioni mirate al singolo individuo che delinque, quello lo fa la Procura della Repubblica.
A meno che il pesce sia grosso (Merkel, Total, Eni, ..)..

Riguardo il singolo comune individuo basta andare su facebook e aspetto il pesce al prossimo tag :asd:
Se google mettesse a ns insaputa un sw che comunica alla cia chi "atteggia " in maniera sospetta cosa sarebbe?

Simonex84
22-05-2015, 19:56
se vuoi provare io mi chiamo Mario Rossi :D

Che coincidenza, anche io :D :D :D

Pier2204
22-05-2015, 21:00
Se google mettesse a ns insaputa un sw che comunica alla cia chi "atteggia " in maniera sospetta cosa sarebbe?

Google farebbe un illecito perché NON HA L'AUOTORITA' per farlo, non può mettere software di controllo a nostra insaputa, perché se lo fa sarei il primo a denunciarla. Dovrebbe farlo solo ed esclusivamente sotto stretto controllo dell'autorità giudiziaria, la quale ha avviato formalmente un indagine su attività sospette, e li non ci sono .azzi.
Oppure, dovrebbe fare denuncia sempre all'autorità giudiziaria, perché ha notato attività illecite di qualche gruppo che fa attività strana o promuove il terrorismo, altrimenti sarebbe complice. Ma queste sono cose ben diverse dal mettere un software di controllo a insaputa dell'utente.

Se Google installasse a nostra insaputa un SW che raccoglie dati per passarli alla CIA, o alla NSA o a chi vuoi, sarebbe da denunciare immediatamente, ma stiamo scherzando? Dico Google ma posso dire Microsoft, Apple o vattelapesca. I dati sono denaro e potere, le informazioni si pagano, ....e sta gente vende i cazzi tuoi per soldi o fini loro, mi fa girare le balle..

Scusa il linguaggio ma rende l'idea.

fraussantin
22-05-2015, 21:10
Google farebbe un illecito perché NON HA L'AUOTORITA' per farlo, non può mettere software di controllo a nostra insaputa, perché se lo fa sarei il primo a denunciarla. Dovrebbe farlo solo ed esclusivamente sotto stretto controllo dell'autorità giudiziaria, la quale ha avviato formalmente un indagine su attività sospette, e li non ci sono .azzi.
Oppure, dovrebbe fare denuncia sempre all'autorità giudiziaria, perché ha notato attività illecite di qualche gruppo che fa attività strana o promuove il terrorismo, altrimenti sarebbe complice. Ma queste sono cose ben diverse dal mettere un software di controllo a insaputa dell'utente.

Se Google installasse a nostra insaputa un SW che raccoglie dati per passarli alla CIA, o alla NSA o a chi vuoi, sarebbe da denunciare immediatamente, ma stiamo scherzando? Dico Google ma posso dire Microsoft, Apple o vattelapesca. I dati sono denaro e potere, le informazioni si pagano, ....e sta gente vende i cazzi tuoi per soldi o fini loro, mi fa girare le balle..

Scusa il linguaggio ma rende l'idea.

Esatto proprio perche la legge è a pro di chi delinque e di chi ha da nascondere !

Siamo in un mondo governato da ladri e le leggi le fanno per loro. Non hai niente da nascondere non ti crei problemi.

È la legge sbagliata.

Se solo mettessero facoltativa questa cosa , si saprebbe chi andare a controllare!

fraussantin
22-05-2015, 21:29
Facciamo un esempio concreto in cui la violazione della privacy puo' avere delle conseguenze pratiche nella vita...

Mettiamo che io sia cittadino statunitense, per avere delle cure devo stipulare un'assicurazione sanitaria... scrivo ad un conoscente "sto facendo la chemio"... se le assicurazioni entrano in possesso della mia conversazione, pensate che stipulino un contratto con me?
E nel caso lo stipulino, pensate che il premio sarà piu' basso o piu' alto?
Esempio perfetto , il tale va a stipulare un contratto di assicurazione dopo aver contratto la malattia ma cerca di truffare l'assicurazione nascondendogli la realtà.

Sia chiaro che sono contrario al sistema sanitario americano , ma dal punto di vista della società è così .

E cmq lo sanno già chi è malato A prescindere di questa cosa.

Pier2204
22-05-2015, 21:34
Esatto proprio perche la legge è a pro di chi delinque e di chi ha da nascondere !

Siamo in un mondo governato da ladri e le leggi le fanno per loro. Non hai niente da nascondere non ti crei problemi.

È la legge sbagliata.

Se solo mettessero facoltativa questa cosa , si saprebbe chi andare a controllare!

ma guarda che NSA, CIA, FBI sono tutte sotto il controllo governativo, se fanno qualcosa è perché dall'alto gli hanno dato il permesso di farlo, stai tranquillo che se NSA va a spiare Obama o la General Motors e vende le informazioni ai Tedeschi per i dirigenti NSA si prospettano tempi difficili, saltano talmente tante di quelle teste che NSA diventa un ufficio per badanti..

Sta sempre nella volontà politica decidere cosa fare...e come si sa il Tacchino non anticipa mai il Natale.

blobb
22-05-2015, 21:45
ma guarda che io non sto cercando di convincerti a comportarti diversamente,
però penso di avere la libertà di esprimere il mio dissenso su una cosa che non
reputo giusta.
E, come te, nemmeno io non ho nulla da nascondere, non sono un terrorista e
pago fino all'ultimo centesimo di tasse, ma mi da fastidio essere spiato senza
motivo, soprattutto dall'nsa o da enti che non dovrebbero avere alcun interesse
a farlo.

per di piu stranieri....

ufo1
22-05-2015, 22:34
Non lo avete visto?
eppure i perchè fanno ste [censor] viene fatto capire molto bene
:rolleyes:

Ares17
23-05-2015, 10:06
Facciamo un esempio concreto in cui la violazione della privacy puo' avere delle conseguenze pratiche nella vita...

Mettiamo che io sia cittadino statunitense, per avere delle cure devo stipulare un'assicurazione sanitaria... scrivo ad un conoscente "sto facendo la chemio"... se le assicurazioni entrano in possesso della mia conversazione, pensate che stipulino un contratto con me?
E nel caso lo stipulino, pensate che il premio sarà piu' basso o piu' alto?

Quando stipuli un contratto sanitario (anche in Italia) devi dichiarare tutte le patologie che hai, il tipo di lavoro, se usi (abusi) alcol o stupefacenti o medicinali vari.
Nel caso dichiari il falso oltre a rendere nullo il contratto assicurativo vieni incriminato anche di tentata truffa.
Quindi il tuo esempio conferma che la privacy serve solo a coprire i disonesti.
Basterebbe modificare la legge (in Italia) in modo da vietare l'uso di dati sensibili per tutti gli usi tranne che per quelli giudiziali, con pene molto severe a chiunque violi tale limite.

Pier2204
23-05-2015, 10:53
Quando stipuli un contratto sanitario (anche in Italia) devi dichiarare tutte le patologie che hai, il tipo di lavoro, se usi (abusi) alcol o stupefacenti o medicinali vari.
Nel caso dichiari il falso oltre a rendere nullo il contratto assicurativo vieni incriminato anche di tentata truffa.
Basterebbe modificare la legge (in Italia) in modo da vietare l'uso di dati sensibili per tutti gli usi tranne che per quelli giudiziali, con pene molto severe a chiunque violi tale limite.

Esiste già la legge sulla Privacy, in Italia addirittura alcuni nostri politicanti la volevano estendere appoggiandola all'immunità parlamentare, stavano provando a farla passare, non si poteva parlare di tangenti, di corruzione fino al primo grado di giudizio, chi si ricorda? ..e ogni tanto ci provano.
I fatti di cronaca per le innumerevoli notizie riguardo reati CONTRO IL DENARO PUBBLICO, che Dio li maledica, non esiste ALCUNA PRIVACY quando il reato è stato scoperto, la privacy esiste in quanto tutela dell'individuo da abusi, e normalmente colpiscono i più deboli. Altrimenti si torna alla caccia delle streghe. Un conto è il diritto all'informazione per casi di illeciti e reati, e quella è sacrosanta, un conto è la salvaguardia dell'individuo dagli abusi, chi si ricorda quella ragazzina che si è impiccata perchè notizie poco piacevole che la riguardavano sono state fatte uscire su Facebook? .. i responsabili hanno avuto delle belle condanne eh.. e i genitori, visto che i figli sono minorenni, devono pagare in solido milioni alla famiglia ritrovandosi sul lastrico. Non scherziamo.

Qui invece si parla di abuso sistematico fatto e perpetrato da un ente governativo residente in un paese terzo per spiare milioni di persone in qualche modo legate ai LORO interessi. Informazioni da usare per avvantaggiare le loro industrie, per avere vantaggi diplomatici, per espandere il loro potere, e poi quando rimane tempo anche per il terrorismo.

Mi stupisco che ci sia gente che sottovaluta queste cose con l'argomentazione (tanto io non ho niente da nascondere) , vuol dire non aver capito un .. niente.

Luca*gr
23-05-2015, 11:42

Volevo scriverlo io questa mattina, ma poi avevo fretta.
Mi hai anticipato e non hai fatto altro che scrivere la sacrosanta verità!
A quello che hai scritto, aggiungo che le truffe assicurative non fanno altro che ricadere sulla gente onesta che poi, paga il premio sovra-prezzato anche per i disonesti.
Come detto giustamente da altri, chi non ha scheletri da nascondere, non ha alcun motivo per preoccuparsi del fatto che venga o meno spiato.

Pier2204
23-05-2015, 12:12
Volevo scriverlo io questa mattina, ma poi avevo fretta.
Mi hai anticipato e non hai fatto altro che scrivere la sacrosanta verità!
A quello che hai scritto, aggiungo che le truffe assicurative non fanno altro che ricadere sulla gente onesta che poi, paga il premio sovra-prezzato anche per i disonesti.
Come detto giustamente da altri, chi non ha scheletri da nascondere, non ha alcun motivo per preoccuparsi del fatto che venga o meno spiato.

Che centrano le truffe assicurative con la Privacy, l'esempio di Pulsar non è corretto perchè quella si chiama truffa, (nascondere lo stato di saluta alla compagnia assicurativa)

Ma se vengo a sapere che hai un disturbo mentale nascosto e lo spiffero ai quattro venti creandoti un danno, (vieni licenziato sul posto di lavoro perchè la direzione non si fida più) come la prendi? non hai fatto nessun illecito, anzi, ma il danno te l'ho fatto comunque..
Se tua moglie se la fa con un Camionista :D e lo racconto in giro tranne a te... sei contento...?
Se la sera quando esci di casa ti piace frequentare i Viados e li porti in albergo, posso raccontarlo a tua moglie? :asd:
Nessuna di queste attività sono illecite..
Ti è chiaro il concetto di Privacy?
Questa si chiama Pricacy individuale, quella di cui stiamo discutendo si chiama privacy globale...che rimane ferma in qualche server a disposizione di chi ne voglia fare un uso sconsiderato per i propri fini.
Ma come fai a non capire?

fraussantin
23-05-2015, 12:23
Che centrano le truffe assicurative con la Privacy, l'esempio di Pulsar non è corretto perchè quella si chiama truffa, (nascondere lo stato di saluta alla compagnia assicurativa)

Ma se vengo a sapere che hai un disturbo mentale nascosto e lo spiffero ai quattro venti creandoti un danno, (vieni licenziato sul posto di lavoro perchè la direzione non si fida più) come la prendi? non hai fatto nessun illecito, anzi, ma il danno te l'ho fatto comunque..
Se tua moglie se la fa con un Camionista :D e lo racconto in giro tranne a te... sei contento...?
Se la sera quando esci di casa ti piace frequentare i Viados e li porti in albergo, posso raccontarlo a tua moglie? :asd:
Nessuna di queste attività sono illecite..
Ti è chiaro il concetto di Privacy?
Questa si chiama Pricacy individuale, quella di cui stiamo discutendo si chiama privacy globale...che rimane ferma in qualche server a disposizione di chi ne voglia fare un uso sconsiderato per i propri fini.
Ma come fai a non capire?

Se vai a dire in giro che uno è malato e poi non lo è è diffamazione , lui dimostra di non esserlo e ti denuncia (sempre ammesso che la privacy non ti difende)

Siamo sempre li la privacy è a favore di chi delinque quasi sempre.

Idem per la moglie che tradisce o per chi lo spiffera.

L'unico caso sensato di privacy che mi viene a mente è di impedire di postare foto di altri senza il consenso . Ma questa non c'è!

Pier2204
23-05-2015, 12:41
Se vai a dire in giro che uno è malato e poi non lo è è diffamazione , lui dimostra di non esserlo e ti denuncia (sempre ammesso che la privacy non ti difende)

Guarda che la malattia potrebbe non essere manifesta anche se esiste, nonostante questo gli permettere di svolgere il suo lavoro, io terzo lo dichiaro al suo datore di lavoro se questo è poco intelligente ti creo un danno. L'illecito in questo caso lo faccio io..

La differenza è che la Moglie che tradisce non ha fatto alcun illecito, io che lo spiffero si, punibile penalmente.
La moglie potrà essere colpevole moralmente verso il Marito, ma questo riguarda loro, non la collettività.

L'unico caso sensato di privacy che mi viene a mente è di impedire di postare foto di altri senza il consenso . Ma questa non c'è!

C'è anche questa, se mi tagghi senza il mio consenso e ti denuncio passi dei guai.
Poi che i social network si basano sul fatto che nessuno arriva a tanto per una foto taggata, in cui basano anche molto della loro fortuna è risaputo, ma prova a taggare la foto di tua moglie nuda senza il suo consenso, poi dimmi cosa è successo...

Ares17
23-05-2015, 13:03

Ps il consenso dell'uso dell'immagine esiste, viene meno solo per diritto di cronaca.
Se un tuo amico posta una tua foto su facebook puoi intimargli di rimuoverla, e se non lo fa puoi denunciare il fatto.
Se vieni ripreso dalle telecamere o da un fotografo ad un incontro mondano con la tua amante sono cassituoi perché rientra nel diritto di cronaca.
Anche se le norme hanno lacune ed andrebbero riscritte qualcosa c'è.
Viceversa si autorizza banche-finanziarie ed una miriade di altre agenzie private ad avere accesso ai tuoi dati fiscali offrendo una leva elevata su contrattazioni delicate.

20 anni fa quando mi fermavano ad un posto di controllo (mi è capitato diverse volte) e le mie risposte o il luogo erano poche chiare ai cc facevano una chiamata in caserma (quella del mio comune di appartenenza ) e tra segnalazioni e conoscenze indirette sapevano tutto quello che serviva per trattare il caso, ma era limitato agli organi di controllo del mio stato, e non certo accessibili all'nsa, alla shell o alla GM.
detto questo non credo che il controllo sul singolo per il benessere dei cittadini possa essere considerato una violazione della privacy, ma utilizzare tale informazioni fuori dal territorio di appartenenza, o peggio ancora da privati dovrebbe essere considerato allo stesso modo del sequestro di persona perché la conoscenza è potere, e troppi individui sono avidi di esso.

Luca*gr
23-05-2015, 13:14

Guarda...rispondo solo a te perché vedo che sei tra quelli che mettono in moto qualche ingranaggio invece di tirare fuori esempi assurdi...
Se un mio collega scopro che ha un disturbo mentale e fa ragionamenti strani, non vedo un solo motivo valido per cui non dovrei dirlo ai responsabili dell'azienda per cui lavoro che poi possono fare tutte le indagini del caso.
Ma no, meglio tacere così magari questo un giorno in un momento di pazzia tira fuori una lama da 30cm e fa fuori qualche collega di lavoro.
Oppure, per tornare a un tema recente, entra con una pistola in un tribunale (dopo che si è fatto prestare i soldi dall'amico dell'amico che sapeva le sue intenzioni) e ammazza un paio di avvocati.

:mc:

Ares17
23-05-2015, 13:29
Guarda...rispondo solo a te perché vedo che sei tra quelli che mettono in moto qualche ingranaggio invece di tirare fuori esempi assurdi...
Se un mio collega scopro che ha un disturbo mentale e fa ragionamenti strani, non vedo un solo motivo valido per cui non dovrei dirlo ai responsabili dell'azienda per cui lavoro che poi possono fare tutte le indagini del caso.
Ma no, meglio tacere così magari questo un giorno in un momento di pazzia tira fuori una lama da 30cm e fa fuori qualche collega di lavoro.
Oppure, per tornare a un tema recente, entra con una pistola in un tribunale (dopo che si è fatto prestare i soldi dall'amico dell'amico che sapeva le sue intenzioni) e ammazza un paio di avvocati.

o butta giu un aereo con 186 persone a bordo.
ma qua si va sul rischioso ed una possibile caccia alle streghe:
il mio neonato ha pianto tutta la notte per delle colichette, non ho chiuso occhio ed al mattino sono rincoglionito-irascibile-intrattabile.
che una persona ignorante in materia possa mettere pulci nell'orecchie di un datore di lavoro (anchesso ignorante sull'argomento) e stargli addosso nel controllarlo per appurare il tutto mi sembra inaccettabile.
Che nella visita del dottore di lavoro ci sia anche un test psicologico, con visita da fare in due giorni differenti per tutti i lavoratori in modo da non creare discriminazioni verso le persone in difficoltà lo trovo più giusto, poi sarà il medico supportato da uno psicologo durante la seconda visita a procedere alla valutazione autonoma ed a dover avviare le procedure di cura-controllo credo che sia più giusto e professionale.

Pier2204
23-05-2015, 14:37

Hahaha..
Sono sicuro che tu lo faresti veramente, andresti dal capo perché secondo il personalissimo giudizio il collega è mentalmente disturbato, se il capo sono io licenzio te, questo è sicuro...
Se avesse qualche disturbo parlerei con lui e la famiglia, se valuto che svolge il suo compito ed è innocuo sta al suo posto.
Al contrario tuo che non hai niente da nascondere ma mi puzzi lontano un miglio..
Esempio :asd:

fraussantin
23-05-2015, 14:52
Ps il consenso dell'uso dell'immagine esiste, viene meno solo per diritto di cronaca.
Se un tuo amico posta una tua foto su facebook puoi intimargli di rimuoverla, e se non lo fa puoi denunciare il fatto.
Se vieni ripreso dalle telecamere o da un fotografo ad un incontro mondano con la tua amante sono cassituoi perché rientra nel diritto di cronaca.
Anche se le norme hanno lacune ed andrebbero riscritte qualcosa c'è.
Viceversa si autorizza banche-finanziarie ed una miriade di altre agenzie private ad avere accesso ai tuoi dati fiscali offrendo una leva elevata su contrattazioni delicate.

20 anni fa quando mi fermavano ad un posto di controllo (mi è capitato diverse volte) e le mie risposte o il luogo erano poche chiare ai cc facevano una chiamata in caserma (quella del mio comune di appartenenza ) e tra segnalazioni e conoscenze indirette sapevano tutto quello che serviva per trattare il caso, ma era limitato agli organi di controllo del mio stato, e non certo accessibili all'nsa, alla shell o alla GM.
detto questo non credo che il controllo sul singolo per il benessere dei cittadini possa essere considerato una violazione della privacy, ma utilizzare tale informazioni fuori dal territorio di appartenenza, o peggio ancora da privati dovrebbe essere considerato allo stesso modo del sequestro di persona perché la conoscenza è potere, e troppi individui sono avidi di esso.
si ma intanto l'ha messa.

e magari ha fatto il giro del mondo , e se lui non possiede niente mi attacco al baffo.

dovrebbero responabilizzare i social network che permettono questo , magari imponendogli di impedire ( tramite riconoscimento facciale che già esiste) di postare senza il consenso.

ipotesi , metto una foto su fb con tre volti e mi chiede chi sono quei tre , io metto i nomi e loro devono acconsentire.

facile?!

Ares17
23-05-2015, 15:15
si ma intanto l'ha messa.

e magari ha fatto il giro del mondo , e se lui non possiede niente mi attacco al baffo.

dovrebbero responabilizzare i social network che permettono questo , magari imponendogli di impedire ( tramite riconoscimento facciale che già esiste) di postare senza il consenso.

ipotesi , metto una foto su fb con tre volti e mi chiede chi sono quei tre , io metto i nomi e loro devono acconsentire.

facile?!
Il problema è che la gente non è a conoscenza che postare foto ritraenti persone terze viola la privacy.
Abituata com'è ai vecchi album dove mostravi le foto del matrimonio-vacanze-compleanni ai parenti che venivano a trovarti a casa.
Ho visto anche foto di bambini piccoli postate sui social, queste dovrebbero essere eliminate a prescindere con o senza il consenso dei genitori.

Luca*gr
23-05-2015, 16:47
Hahaha..
Sono sicuro che tu lo faresti veramente, andresti dal capo perché secondo il personalissimo giudizio il collega è mentalmente disturbato, se il capo sono io licenzio te, questo è sicuro...
Se avesse qualche disturbo parlerei con lui e la famiglia, se valuto che svolge il suo compito ed è innocuo sta al suo posto.

Tu puoi anche essere il capo dei capi, ma per legge non puoi licenziare nessuno solo perché ti dicono che un tuo dipendente ha comportamenti strani.
Infatti ho ben scritto:"che poi possono fare tutte le indagini del caso."
Inoltre, io conosco tutti i miei colleghi e i miei responsabili ma non esco a cena con le relative famiglie, quindi le prime persone che informerei sono quelle con cui ho un rapporto di lavoro diretto e giornaliero.
Sembra chiaro a tutti questo, meno che a te.

Al contrario tuo che non hai niente da nascondere ma mi puzzi lontano un miglio..
Esempio :asd:

Io quando sento puzza, al contrario di te evito di andare a cercare quelli che puzzano....:asd:
Basta leggere un po di messaggi che scrivi per capire come in ogni post cerchi sempre lo scontro con messaggi conditi da sarcasmo e battute irriverenti.
E al contrario di chi evita la puzza e a ragione non ti risponde, io almeno ho avuto la decenza di risponderti per l'ultima volta.

battilei
23-05-2015, 16:53
Ma che ti inventi ... è chiaramente colpa di windows :sofico:
quale parte di "attacco man-in-the-middle" non vi è chiara ? :D

battilei
23-05-2015, 17:04
E a me e a tanti altri non frega una mazza che qualcuno ci spia.
Non mi importa, non ho scheletri da nascondere, faccio una vita normale, pago il mutuo come tutti, mi diverto e spendo i miei soldi come tutti.
No, la domanda è: ma chi ti vuole ? :D Per la NSA non conti una sega :D E chissenefrega se prendi il Viagra :D
Se tu diventerai una persona importante, con incarichi politici o di business di alto livello, allora sarebbe diverso, avresti informazioni preziose oppure saresti ricattabile per scopi politici.
Per ora sei solo una formica, come me del resto :D contiamo solo quando andiamo a votare, ricordo gli esperimenti di Facebook sulla manipolazione del voto che presentando certe pubblicità riusciva a spostare lo 0,5%....

battilei
23-05-2015, 17:08
a proposito, era vera quella storia dei politici Greci ricattati che hanno dovuto approvare certe leggi massacro per i cittadini... altrimenti pubblicavano i loro C/C segreti in Svizzera ? :O

Pier2204
23-05-2015, 20:56
Scusate l'OT ma oggi mi sento un po' irlandese...

http://s12.postimg.org/twjarrl3h/proverbi_irlandesi.jpg

una grande lezione di Democrazia, Libertà e Civiltà http://s12.postimg.org/rfc4y8qkp/arcobaleno.gif

Referendum popolare immagino..

Pier2204
23-05-2015, 21:30
Inoltre, io conosco tutti i miei colleghi e i miei responsabili ma non esco a cena con le relative famiglie, quindi le prime persone che informerei sono quelle con cui ho un rapporto di lavoro diretto e giornaliero.

Invece noi lo facciamo spesso e non è un obbligo, è un modo per conoscerci meglio, per superare difficoltà anche personali o per togliere qualsiasi malinteso dovesse capitare quando si è impegnati al lavoro, che è già difficile di suo, se poi sorgono ripicche stupide e malintesi diventa un inferno. Non c'è bisogno che qualcuno mi viene a dire che ci sono comportamenti anomali perchè lo so già, ma questo non toglie che sia una persona e che vada rispettata, detto in poche parole, se qualcuno ha qualcosa da dire del soggetto abbia il coraggio di parlarne al diretto interessato, se no stia zitto.

Ma immagino che a Saronno non avete queste usanze...

Io quando sento puzza, al contrario di te evito di andare a cercare quelli che puzzano....:asd:
Basta leggere un po di messaggi che scrivi per capire come in ogni post cerchi sempre lo scontro con messaggi conditi da sarcasmo e battute irriverenti.
E al contrario di chi evita la puzza e a ragione non ti risponde, io almeno ho avuto la decenza di risponderti per l'ultima volta.

:D
Io invece quando sento puzza mi diverto..

A proposito, io mi chiamo Pierre Cardin .. piacere :D

battilei
23-05-2015, 22:54
oh mamma il doxing su hwupgrade ? :D
ah, Pierre Cardèn, volevo dirti, che il paladino della antiprivacy e della "legalità" a me sembra fake :D
Iscritto dal: 13-05-2015, 69 post in 10 giorni :confused:
tutto di colpo tutta 'sta foga per scrivere nel forum delle news ? ... ha cambiato nick ? :D

Pier2204
23-05-2015, 23:27
oh mamma il doxing su hwupgrade ? :D
ah, Pierre Cardèn, volevo dirti, che il paladino della antiprivacy e della "legalità" a me sembra fake :D
Iscritto dal: 13-05-2015, 69 post in 10 giorni :confused:
tutto di colpo tutta 'sta foga per scrivere nel forum delle news ? ... ha cambiato nick ? :D

Non solo a te :D

Doxing, neologismo per indicare la compilazione di un dossier informativo su qualcuno, cosa che in tempi odierni si adatta bene all'argomento in oggetto.

Metodo usato per tracciare qualsiasi cosa che possa essere utile conoscere ogni particolare del soggetto messo sotto osservazione.
Si parte dall'infanzia, alla famiglia, all'adolescenza, agli studi, agli hobby, ai lavori svolti, all'indirizzo politico, agli orientamenti sessuali, vizi, debolezze, punti di forza ecc..
Immaginiamo che questo dossier sia in mano a qualcuno che non ha alcun interesse nei tuoi riguardi, in quanto persona insignificante, giace da qualche parte, poi nel tempo tu diventi qualcuno che può infastidire lo status quo di chi ha nel tenerti sotto controllo un vantaggio, al momento opportuno lo tira fuori per screditarti dinnanzi all'opinione pubblica. Questo è un esempio ma i campi di utilizzo di tali dossier sono vasti.

Immaginiamo questi dossier in mano a compagnie private al 99% residenti all'estero, oppure a enti governativi che per legge dovrebbe trattare dossier informativi solo per indagare persone perchè sospette di reati, invece tale mole di dati viene usata per altri scopi che ben poco hanno a che vedere con la sicurezza, ma sono oro colato per industria, politica, potere.
Spero che adesso qualcuno capisce :rolleyes:

Riguardo la domanda, si, personalmente ne conto tre diversi :asd:

Pier2204
24-05-2015, 09:49
E se penso che una volta l'Italia era la patria del Rinascimento,

Era, ora siamo in piena decadenza culturale.

Sì Pierre Cardin :D , referendum popolare ;)

Referendum PROPOSITIVO, cosa che in Italia non è ammesso, questa la dice lunga su chi ha governato il paese nei vari anni che tipo di considerazione ha del suo popolo, non in grado di proporre ma solo di cancellare le loro stronzate.
Solo per questo andrebbero spazzati via...
Non solo, ma anche per i referendum abrogativi il quorum lo hanno alzato in modo tale che è un'impresa raggiungere la soglia ammissibile, contando sul fatto che l'Italiano medio è distratto per usare un eufemismo, pensa al suo orticello, siamo agli ultimi posti per informazione ecc..

fraussantin
24-05-2015, 10:13
@Pulsar
:mano:

ps...ehm Conchita...e usa sto Gillette :asd:

:asd:

:rotfl:

Io sono il primo a dire che si deve rispettare le idee di tutti , ma questi proprio ce la mettono tutta per non farsi rispettare!

GTKM
24-05-2015, 13:44
Per tutti quelli che:"Chi non ha nulla da nascondere, non ha nulla da temere!"

Bravi ragazzi, Goebbels sarebbe così fiero di voi... :D

blobb
24-05-2015, 14:17
Per tutti quelli che:"Chi non ha nulla da nascondere, non ha nulla da temere!"

Bravi ragazzi, Goebbels sarebbe così fiero di voi... :D

hahahaha verissimo...

gokufg
24-05-2015, 14:26
Non ho parole...

fraussantin
24-05-2015, 15:03
Sì sì Luca... prima o poi lo userò... intanto fammi fare un altro po' di $$$ :D

Non la rispetti solo perché ha la barbetta?
Si è costruita un personaggio... altrimenti sarebbe stata una drag queen come ce ne sono a centinaia.
Comunque sia ogni volta che appare in pubblico manda un messaggio di amore e pace, per me questo merita rispetto.

Quello di giudicare gli altri solo in base alle apparenze è un vizio tipicamente italico.
Non mi hai capito :

Io lo rispetto , perche rispetto tutti ( finche rispettano me , altrimenti divento cattivo).

Ma andare in giro a quel modo gli porterà tanti soldi , ma anche tante prese per il culo.

GTKM
24-05-2015, 17:03
Non mi hai capito :

Io lo rispetto , perche rispetto tutti ( finche rispettano me , altrimenti divento cattivo).

Ma andare in giro a quel modo gli porterà tanti soldi , ma anche tante prese per il culo.

Io credo che questo non sia un problema, purché non si arrivi all'eccesso. E' chiaro che ha costruito un'immagine troppo "strana" perché non se ne parli, però, in fondo, chi se ne frega.

Non sono ipocrita, pure io la prima volta ho detto:"Ma che cacchio è sta cosa?", ma basta, finisce lì. Rimane una persona come le altre, che ha fatto una sua scelta, condivisibile o meno.

Tornando in tema, news come quelle di questo articolo dovrebbero farci riflettere, e farci ricordare che la libertà individuali sono una conquista che non possiamo, e non dobbiamo, farci scappare.
Non ho alcun problema legale o fiscale, ma ritengo necessario il mio diritto ad avere dei segreti (purché non danneggino la comunità, ovviamente). Se qualcuno dovesse decidere di investigare su di me, faccia richiesta all'autorità giudiziaria e poi mi controlli. Ma di certo non farò niente che possa facilitare una raccolta massiva delle mie abitudini, o dei miei gusti, o del mio stile di vita, ecc ecc.

Tra l'altro, è pure inutile che qualcuno provi a mandarmi vagonate di pubblicità, tanto compro solo ciò che ritengo necessario, e cerco di spendere il meno possibile, quindi il gioco non vale la candela. :Prrr:

devilred
24-05-2015, 18:45
Sicuramente lo fanno per "rendere il mondo un posto migliore" :doh:

Non so voi come la pensiate ma io li butterei tutti in galera :mad:

Anche perché, se lo scopo fosse la sicurezza, non mi sembra che l'obiettivo sia stato raggiunto... tutt'altro.

il problema dell'america e' che deve difendersi prima da se stessa e poi dalla gentaglia che arma. l'isis e' un altra loro invenzione, ha ragione putin quando dice che il male e' l'america.

Luca*gr
24-05-2015, 21:47
Tra l'altro, è pure inutile che qualcuno provi a mandarmi vagonate di pubblicità, tanto compro solo ciò che ritengo necessario, e cerco di spendere il meno possibile, quindi il gioco non vale la candela. :Prrr:

Tranquillo che non sei l'unico che la pensa così. :cool:

TheQ.
25-05-2015, 01:00
il problema dell'america e' che deve difendersi prima da se stessa e poi dalla gentaglia che arma. l'isis e' un altra loro invenzione, ha ragione putin quando dice che il male e' l'america.
come no, specie con gli ex di Saddam che militano nell'ISIS
loool

blobb
25-05-2015, 01:13
come no, specie con gli ex di Saddam che militano nell'ISIS
loool

gli usa finanziano ed addestrano i ribelli siriani tra cui l'isis...
storia vecchia al queda docet

LMCH
25-05-2015, 01:39

Nessuno ha mai affermato cose simili, anche se in confronto ad altri S.O. ... ;)

Poi riguardo questi "giochini" della NSA, non sono cose nuove ed in passato si-dice-si-mormora che avessero pure avuto alcuni aiutini non da poco.
Oppure ti sei scordato di _NSAKEY (http://en.wikipedia.org/wiki/NSAKEY) ? ;)
(roba risalente a Windows NT 4.0, mica l'altroieri)

LMCH
25-05-2015, 02:29

Documentarsi un pochino prima di scrivere certe cose non sarebbe male. ;)

Gli USA hanno provato a selezionare gruppi di ribelli anti-Assad "presentabili" ma la cosa proprio non ha funzionato ed alla fine hanno lasciato perdere.

Nel frattempo i soliti noti (in particolare da Arabia Saudita e Qatar) hanno fornito finanziamenti ed armamenti ai gruppi anti-Assad sunniti (perche considerano Assad il pupazzetto siriano dell'Iran e volevano eliminarlo dai giochi di potere in corso) ed i principali beneficiari erano guardacaso legati ad Al Quaeda (in particolare Al Nusra).

A quei gruppi si era aggregata quel che ora viene chiamato ISIS/Daesh ma che allora erano di fatto "gli sfigati cacciati dall'Iraq" (cacciati dagli stessi sunniti, non so se mi spiego).

L'ISIS si piazza nelle retrovie del conflitto siriano, fa il minimo per mostrare che combatte contro Assad (e beccarsi armi e finanziamenti) ed intanto cerca di riprendere gli attacchi in Iraq.

A quel punto le cose diventano grottesche, l'ISIS arriva al punto di "rubare" combattenti (in particolare i ceceni) a quelli che combattono contro Assad per aumentare le forze da impiegare in Iraq (se si considera quanti ex-baathisti irakeni si erano uniti all'ISIS la cosa si spiega da se).

Al Nusra si incazza, Al Queda manda un mediatore per mettere le due parti d'accordo e quelli dell'ISIS ammazzano il mediatore.

Nel frattempo in Iraq con gli USA fuori dalle scatole,da oltre un anno il leader sciita Al Maliki è occupato a diventare il nuovo uomo forte dell'Iraq, tratta di merda curdi e sunniti (con finanziamenti destinati alle varie provincie che prendono altre strade), piazza persone fidate (ma non necessariamente competenti ed oneste) in tutte le posizioni chiave (specialmente in polizia ed esercito).

Il risultato è che quando l'ISIS di fatto lancia un ultimo raid "fuori tutti" (perche ha ormai esaurito le fonti di finanziamento) le zone sunnite dell'Iraq "crollano"
(popolazione sunnita locale che considera l'ISIS il male minore, forze di polizia ed esercito da mesi con stipendi che arrivano e non arrivano ed ufficiali "fedeli" inetti che scappano a Baghdad non appena sembra che ci sia da sparare).

A quel punto l'ISIS mette le mani su tutti i depositi dell'esercito Irakeno (lasciati integri e pieni di roba) e si ritrova con mezzi e risorse per trasformare un raid in una vera e propria offensiva, anche perche a causa di quanto accaduto molti degli altri ex-baathisti sunniti che pensavano che "i bei tempi andati" (quando in Iraq comandava Saddam Hussein) fossero ormai andati, decidono di supportare l'ISIS.

E' solo a quel punto che l'ISIS diventa "pericolosa" (non tanto per gli USA ma per il disastro causato da quel coglionazzo di Al Maliki).

A parte questo, se si segue seriamente quel che sta succedendo in Siria ed Iraq
vengono fuori faccende allucinanti di ogni genere (tipo quando Al Nusra ed ISIS hanno mandato entrambe un loro attentatore suicida ad un meeting per un attacco coordinato anti-Assad per far fuori i leader della controparte). :rolleyes:

Ma l'unica cosa certa è che gli USA non sono dietro ne Al Nusra e neppure l'ISIS.

Sono semmai Al Nusra e l'ISIS che si accusano reciprocamente di essere finanziati dagli USA, che i leader avversari sono degli "ebrei segreti" oppure degli "eretici"(takfir) ed altre cose simili.

rokis
25-05-2015, 07:42

*

Luca*gr
25-05-2015, 08:11
Se tu diventerai una persona importante, con incarichi politici o di business di alto livello, allora sarebbe diverso, avresti informazioni preziose oppure saresti ricattabile per scopi politici.

Ma se diventassi una persona importante rispettando le leggi, pagando le tasse e senza mentire chi mi vota, sarei ricattabile solo nella tua immaginazione.
Diversamente, se mi propongo come politico con una laurea farlocca in tasca (Giannino ti dice nulla? :asd:) allora sarei si ricattabile ma torniamo sempre al solito discorso: la privacy è una legge fatta a tutela di chi delinque, di chi mente per trarre vantaggio sulle persone oneste, sempre e comunque.
Chi non ha scheletri nell'armadio, non ha motivo di temere nulla, neanche quando diventa un politico o una persona importante.

Pier2204
25-05-2015, 08:23
Nessuno ha mai affermato cose simili, anche se in confronto ad altri S.O. ... ;)

Poi riguardo questi "giochini" della NSA, non sono cose nuove ed in passato si-dice-si-mormora che avessero pure avuto alcuni aiutini non da poco.
Oppure ti sei scordato di _NSAKEY (http://en.wikipedia.org/wiki/NSAKEY) ? ;)
(roba risalente a Windows NT 4.0, mica l'altroieri)

Lo so perfettamente
La mia battuta era il filo conduttore di una divertente discussione che ho avuto in un fine settimana con un noto frequentatore ora sospeso.
Riguardo agli aiutini di cui parli si dice e si mormora di tutto, il risultato è che lo hanno fatto tutti per ordine diretto, qui non si parla di consigli ma di una precisa legge contenuta nel Patriot Act, che impone alle Industrie IT libero accesso alle informazioni, che siano riluttanti o meno. L'abilità sta nel nasconderlo meglio, ma sappiamo che prima o poi salta fuori con relative figure di emme.
Riguardo i si mormora e i si dice http://www.androidiani.com/news/nsa-lo-spyware-per-dispositivi-ios-196006 c'è ne sono di tutti i colori... http://archivio.panorama.it/mytech/sicurezza/nsa-sicurezza-iphone-android-blackberry

Qui di santi non ne vedo...

Pier2204
25-05-2015, 08:54
Dimenticavo, dedicato a quelli che "non hanno niente da nascondere" :asd:

Nsa, giudice federale Usa dichiara incostituzionale la raccolta dei dati

http://espresso.repubblica.it/internazionale/2013/12/18/news/nsa-giudice-federale-usa-dichiara-incostituzionale-la-raccolta-dei-dati-1.146477

E magari una lettura interessante

http://www.ilpost.it/2013/10/31/muscular-nsa-stati-uniti/
Il programma Muscular della NSA
Inchiesta del Washington Post

Poi c'è un articolo interessante riguardo il sistema angloamericano chiamato Echelon e le dichiarazioni di Romano Prodi, allora presidente della commissione europea...

Fra i molti commenti che hanno seguito le ultime rivelazioni di Edward Snowden il più divertente in assoluto è quello che Il Messaggero ha pubblicato a firma di Romano Prodi. L'ex Presidente del Consiglio racconta un aneddoto che lo ha riguardato quando era Presidente della Commissione Europea (una storia parzialmente già nota dalla quale si evince che le intercettazioni americane servivano fra le altre cose a favorire gli affari delle aziende statunitensi e non solo a combattere il terrorismo). Prodi chiese conto di come tecnicamente un simile ascolto fosse stata possibile e i tecnici gli risposero così:

Mi risposero che il suono della mia voce era stato probabilmente inserito nel grande cervello angloamericano chiamato Echelon e che quindi ogni mia conversazione veniva automaticamente registrata da qualsiasi apparecchio telefonico fosse generata, compresi i posti pubblici più lontani e incluso il caso che avessi avuto il raffreddore o avessi messo una molletta sul naso per modificare la mia voce

L'articolo di Prodi quindi contiene due grandi verità. La prima è che nessuno può ragionevolmente credere che gli spioni americani siano agenti in missione per conto di una qualche idea superiore di etica e moralità. Le informazioni hanno in genere un padre ma molti utilizzatori finali, così i servizi di intelligence USA passavano alle aziende americani le notizie utili che erano riusciti a raccogliere e queste ne traevano (e ne traggono anche oggi) un vantaggio strategico. Non andiamo a sostenere che parte dell'azione di ascolto avesse questo come obiettivo principale, e che quindi NSA più che una agenzia per la sicurezza nazionale sia una agenzia per il benessere nazionale, ma non sarebbe troppo strano immaginarlo.

http://www.informatica-libera.net/content/datagate-non-dimenticare

Come sappiamo, Romano Prodi era un noto Terrorista in bicicletta :asd:

concludo dicendo che rimango basito quando c'è ancora chi si ostina a non comprendere...

hrossi
25-05-2015, 09:08
Ma tu pensa che una volta (io sono vecchio) quando non c'erano le millemila tecnologie di oggi, quindi niente pc in casa, niente internet, niente smartphone o telefoni cellulari, eccetera, a farsi i razzi degli altri si passavano non pochi guai. E non esisteva nemmeno la legge sulla privacy a salvaguardare i soli delinquenti, come sostiene più di qualcuno. :D
Il fatto è che quando nasci e cresci in un sistema che si è, nel tempo, avariato, ti sembra perfettamente normale che le forze dell'ordine possano farsi i razzi tuoi a piacimento, ancor più se sono forze dell'ordine (nell'accezione più ampia) estere. Tanto se non hai nulla da nascondere chi se ne frega, no? :doh:
E tra un chi se ne frega e l'altro siamo a questo punto. :cry:

Hermes

fraussantin
25-05-2015, 09:18
Dimenticavo, dedicato a quelli che "non hanno niente da nascondere" :asd:

Nsa, giudice federale Usa dichiara incostituzionale la raccolta dei dati

http://espresso.repubblica.it/internazionale/2013/12/18/news/nsa-giudice-federale-usa-dichiara-incostituzionale-la-raccolta-dei-dati-1.146477

E magari una lettura interessante

http://www.ilpost.it/2013/10/31/muscular-nsa-stati-uniti/
Il programma Muscular della NSA
Inchiesta del Washington Post

Poi c'è un articolo interessante riguardo il sistema angloamericano chiamato Echelon e le dichiarazioni di Romano Prodi, allora presidente della commissione europea...

Fra i molti commenti che hanno seguito le ultime rivelazioni di Edward Snowden il più divertente in assoluto è quello che Il Messaggero ha pubblicato a firma di Romano Prodi. L'ex Presidente del Consiglio racconta un aneddoto che lo ha riguardato quando era Presidente della Commissione Europea (una storia parzialmente già nota dalla quale si evince che le intercettazioni americane servivano fra le altre cose a favorire gli affari delle aziende statunitensi e non solo a combattere il terrorismo). Prodi chiese conto di come tecnicamente un simile ascolto fosse stata possibile e i tecnici gli risposero così:

Mi risposero che il suono della mia voce era stato probabilmente inserito nel grande cervello angloamericano chiamato Echelon e che quindi ogni mia conversazione veniva automaticamente registrata da qualsiasi apparecchio telefonico fosse generata, compresi i posti pubblici più lontani e incluso il caso che avessi avuto il raffreddore o avessi messo una molletta sul naso per modificare la mia voce

L'articolo di Prodi quindi contiene due grandi verità. La prima è che nessuno può ragionevolmente credere che gli spioni americani siano agenti in missione per conto di una qualche idea superiore di etica e moralità. Le informazioni hanno in genere un padre ma molti utilizzatori finali, così i servizi di intelligence USA passavano alle aziende americani le notizie utili che erano riusciti a raccogliere e queste ne traevano (e ne traggono anche oggi) un vantaggio strategico. Non andiamo a sostenere che parte dell'azione di ascolto avesse questo come obiettivo principale, e che quindi NSA più che una agenzia per la sicurezza nazionale sia una agenzia per il benessere nazionale, ma non sarebbe troppo strano immaginarlo.

http://www.informatica-libera.net/content/datagate-non-dimenticare

Come sappiamo, Romano Prodi era un noto Terrorista in bicicletta :asd:

concludo dicendo che rimango basito quando c'è ancora chi si ostina a non comprendere...

:eek:

Cosa c'è di strano è stato detto piu di una voltache la legge è a favore di chi delinque.

Questo non cambia niente.

Pier2204
25-05-2015, 09:41
:eek:

Cosa c'è di strano è stato detto piu di una voltache la legge è a favore di chi delinque.

Questo non cambia niente.

Quindi per te essere costantemente spiati da NSA, Echelon e da tutto il gruppo del Commonwealth, si perchè bisogna aggiungere anche L'Australia, ci rende più sicuri?

I servizi di intelligence riguardo terrorismo, Mafia, spionaggio e controspionaggio già esistono e spesso collaborano tra loro compreso il nostro, ma qui si sta parlando di raccolta dati a strascico...
Cito allo scopo le dichiarazioni del giudice costituzionale Americano che ha stabilito la sentenza:

Ed è una delle ironie della Storia che a scrivere alcune delle parole più dure mai pronunciate sulla Nsa sia stato proprio un giudice nominato da George W. Bush, sotto la cui presidenza i piani in stile Grande Fratello furono concepiti, per poi essere legalizzati ed estesi sotto l'amministrazione Obama.

Leon è arrivato a definire la raccolta di miliardi di metadati delle telefonate dei cittadini americani “orwelliana”, sottolineando che avrebbe “inorridito” George Madison, uno dei padri della Costituzione americana.

La raccolta monstre è emersa grazie solo grazie alla pubblicazione dei file top secret di Snowden, i quali hanno permesso di scoprire anche l'incetta di metadati dei cittadini di altri paesi, come l'Italia, la Germania, la Francia.

Non ho nulla da nascondere neppure io, veramente qualche marachella da giovane l'ho fatta, niente di grave ma qualche ragazzata a 18 anni l'ho fatta pure io, ma non è questo il punto.
quello che tu chiami leggi che favoriscono chi delinque hanno molta paternità Italiana, il loro scopo e chiaro quando tre quarti del parlamento Italiano siedono persone con condanne penali, il 70% di queste contro la pubblica amministrazione.
Ma questo cosa centra con NSA e lo spionaggio, pensi che loro spiandoti ti fanno un favore? ..:asd:

Luca*gr
25-05-2015, 09:43
Ma tu pensa che una volta (io sono vecchio) quando non c'erano le millemila tecnologie di oggi, quindi niente pc in casa, niente internet, niente smartphone o telefoni cellulari, eccetera, a farsi i razzi degli altri si passavano non pochi guai. E non esisteva nemmeno la legge sulla privacy a salvaguardare i soli delinquenti, come sostiene più di qualcuno. :D
Il fatto è che quando nasci e cresci in un sistema che si è, nel tempo, avariato, ti sembra perfettamente normale che le forze dell'ordine possano farsi i razzi tuoi a piacimento, ancor più se sono forze dell'ordine (nell'accezione più ampia) estere. Tanto se non hai nulla da nascondere chi se ne frega, no? :doh:
E tra un chi se ne frega e l'altro siamo a questo punto. :cry:

Hermes

Tu pensa che a farsi i razzi degli altri, uno come Falcone è riuscito a stanare i finti poveri mafiosi con capitali in Amerriga e con collegamenti con note famiglie perbene siciliane che sembravano coltivassero solo campi di arance...:asd:
E all'epoca, se qualcuno aveva il minimo dubbio e voleva farsi i razzi degli altri, finiva bellamente ammazzato.
Non so tu, ma io sono dalla parte della trasparenza e della legalità....
Pescare a strascico poi porta a ottimi risultati...Ti consente di filtrare i pesci piccoli e lasciare nella rete solo quelli belli grossi e più interessanti.
Certo che se la rete non la butti, non prendi ne quelli piccoli e insignificanti e neppure quelli più interessanti e grossi...:asd:

hrossi
25-05-2015, 09:48
Provo ad inventare uno scenario. C'è un'azienda che propone a 5 suoi dipendenti di portare alcune idee atte a migliorare la produttività con la promessa che la migliore assicurerà una promozione.
Il candidato A presenta la proposta a
Il candidato B presenta la proposta b
Il candidato C presenta la proposta c
Il candidato D presenta la proposta d
Il candidato E presenta la proposta e + a + b + c + d, questo perchè è riuscito ad accedere illecitamente ai sistemi dei suoi colleghi.
Chi avanzerà di carriera?

Più o meno succede la stessa cosa a livello macroscopico con l'intelligence americana (così ci mettiamo dentro tutti) che accede illecitamente ai sistemi dei propri alleati. Quindi spia la Merkel (o chi altro) piuttosto dell'azienda tal dei tali.
Se ora qualcuno pensa che il problema non lo tocca vorrei ricordare che quel politico piuttosto di quell'azienda spiati rappresentano anche lui, ma non solo, a livello economico quel tipo di spionaggio vi coinvolgerà nel prossimo futuro perchè se il candidato E (USA) può accedere alle risorse dei colleghi (gli alleati) credete che non le sfrutterà per avvantaggiarsi? Politico-economicamente? E se si avvantaggia, chi ci rimette?

Il chi se ne frega tanto non ho nulla da nascondere a differenza dei delinquenti mi sembra superato in quest'ottica, o no? :cry:

Tu pensa che a farsi i razzi degli altri, uno come Falcone è riuscito a stanare i finti poveri mafiosi con capitali in Amerriga e con collegamenti con note famiglie perbene siciliane che sembravano coltivassero solo campi di arance...:asd:
E all'epoca, se qualcuno aveva il minimo dubbio e voleva farsi i razzi degli altri, finiva bellamente ammazzato.
Pescare a strascico poi porta a ottimi risultati...Ti consente di filtrare i pesci piccoli e lasciare nella rete solo quelli belli grossi e più interessanti.
Certo che se la rete non la butti, non prendi ne quelli piccoli e insignificanti e neppure quelli più interessanti e grossi...:asd:

Falcone di certo non ha indagato a titolo personale. Nessuno contesta la giusta indagine. Qui si contesta l'ingiusta indagine, svolta a tappeto da uno Stato estero nei confronti di tutti, ancor più grave nei confronti degli alleati.

Una volta in casi come quelli odierni si andava incontro all'incidente diplomatico, senza se e senza ma. Senza privacy, antiprivacy o altre capriole. Si sarebbe rischiato forse anche qualcosa in più del mero incidente, forse anche la rottura dei rapporti diplomatici. Sicuramente se lo Stato vittima non era alleato, avviene tutt'oggi, molto probabilmente anche se lo Stato vittima fosse stato alleato.

Hermes

Drio
25-05-2015, 09:49
La notizia in se mi lascia un po basito...

Ma tornando alla nostra italietta ho notato che il concetto di privacy è un po strano:D , 2 esempi pratici: vado in banca a aquistare un obbligazione della mia banca e sono tenuti a farmi firmare la privacy altrimenti non posso comprare nella mia banca un obbligazione della mia banca:D , poi vado a fare una colonscopia e oltre al personale che mi fa l esame mi trovo anche una decina di specializzandi che si godono lo spettacolo di una sonda inserita nel mio deretano, alla faccia della privacy:D

El Tazar
25-05-2015, 09:51
La notizia in se mi lascia un po basito...

Ma tornando alla nostra italietta ho notato che il concetto di privacy è un po strano:D , 2 esempi pratici: vado in banca a aquistare un obbligazione della mia banca e sono tenuti a farmi firmare la privacy altrimenti non posso comprare nella mia banca un obbligazione della mia banca:D , poi vado a fare una colonscopia e oltre al personale che mi fa l esame mi trovo anche una decina di specializzandi che si godono lo spettacolo di una sonda inserita nel mio deretano, alla faccia della privacy:D

YOU WIN!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Pier2204
25-05-2015, 10:02

Tu invece pensa che Falcone è stato spiato da un terzo filone di inchiesta come mandanti "Occulti", sapevano tutte le sue mosse e al momento opportuno grazie ai dati raccolti qualcuno ha premuto un pulsante sotto il ponte di un'autostrada imbottito di 2 quintali di esplosivo per cava. Stessa cosa per Borsellino, nonostante i loro spostamenti erano segreti lo hanno fatto saltare in aria. Guarda caso quando iniziano le indagini sparisce il famoso dossier di Paolo Borsellino..dossier che riguardava collegamenti tra Cosa Nostra e esponenti politici di spicco.

Bell'esempio hai fatto..

Falcone ha potuto fare quello che ha fatto perchè ha avuto il permesso dalla procura di Palermo di intercettare conversazioni e cosa importante gli spostamenti di denaro di provenienza illecita. Non si è rivolto a NSA...

Basta, ci rinuncio..

Luca*gr
25-05-2015, 10:17
Provo ad inventare uno scenario. C'è un'azienda che propone a 5 suoi dipendenti di portare alcune idee atte a migliorare la produttività con la promessa che la migliore assicurerà una promozione.
Il candidato A presenta la proposta a
Il candidato B presenta la proposta b
Il candidato C presenta la proposta c
Il candidato D presenta la proposta d
Il candidato E presenta la proposta e + a + b + c + d, questo perchè è riuscito ad accedere illecitamente ai sistemi dei suoi colleghi.
Chi avanzerà di carriera?

Tu continui a fare esempi su aziende e spionaggio industriale.
Ci può stare, ma io penso invece all'11 settembre a a tutti i rischi che corriamo se non ci fosse un'intelligence al di sopra di tutti.
E a costruire una nuova bomba atomica, per chi ne ha le possibilità, non è che ci vuole molto.
Non so tu, ma io questa volta preferirei sapere con largo anticipo quando arriverà il prossimo aereo di pazzi...;)

hrossi
25-05-2015, 11:16
Difficile che siano mandati dalla Merkel però, o che la bomba gliela fornisca toh, la Francia per citare un altro alleato. ;)
Che poi, davvero pensi che gli ammerigani vengano a dirtelo a te (inteso Italia) cosa eventualmente potrebbe succedere? :rotfl: Quindi sei/siamo spiati in cambio di cosa, in nome di quale sicurezza?
Se un terrorista parla dei suoi progetti dinamitardi attraverso un mezzo telematico (voce-testo) senza un minimo di crittatura non è un terrorista, è uno stupido. Per quanti anni Osama Bin Laden è risultato introvabile pur sapendo l'area geografica di residenza e nonostante tutte le risorse impiegate per cercarlo? :asd:
I prossimi pazzi credo che, nonostante tutte le misure elettroniche, la faranno franca lo stesso dato che per ogni misura si riesce prima o poi a trovare una contromisura. Quello che una volta funzionava e bene si chiamava "lavoro sul campo", la tecnologia aiuta ma non può sopperire a questo.
Vogliamo parlare dei metal detector, degli scanner e delle telecamere in italia? Ti sembra forse diminuita la delinquenza? Apri un qualsiasi giornale o accendi il telegiornale che più ti garba.
Per me i mezzi tecnologici di raccolta dati NON servono principalmente a garantire la sicurezza mondiale, non in questo decennio. Sono finiti i tempi degli U2 e dei Dark Star. :cry:

Hermes

devilred
25-05-2015, 13:18
Se dovessi scegliere "chi buttare giu' dalla torre" avrei pochi dubbi... entrambi.
Gli USA sono i principali produttori di armamenti e se qualcuno li fabbrica qualcun'altro se li dovrà prendere in testa... mi viene da pensare che lo scopo non sia "esportare la democrazia" bensì mantenere un perenne stato di precarietà (politica ed economica) in parecchie aree del mondo... hanno tutti gli interessi.

Dello Zar Putin che dire?
Le decine di giornalisti vittime di "strani" attentati penso basti per capire come la pensa sulle voci "fuori dal coro"

Di sicuro chi ne esce, nuovamente, come lo zimbello di turno è l'Europa... incapace di creare strutture adatte a controbattere lo strapotere economico, finanziario e di intelligence statunitense che ficca il naso dove non dovrebbe... Europa preoccupata solo di applicare sanzioni economiche alla Russia mettendo in ginocchio tante aziende che vi facevano affari o di salvaguardare le banche, principali responsabili della crisi economica che stiamo vivendo da anni.

In realtà, in questo caso, il "reparto marketing" :D è arrivato dopo... Conchita sono già alcuni anni che si è creata (quasi da sola) il suo personaggio e si esibiva nei locali viennesi quando è stata scoperta e lanciata ;)

ti ricordo che putin viene eletto democraticamente dal popolo russo, non e' che si sia insediato con la forza. resta il fatto che ha avuto le palle di riportare la russia la' dove merita di essere, e non dove la vorrebbe l'america. forza russia

Pier2204
25-05-2015, 13:32
Difficile che siano mandati dalla Merkel però, o che la bomba gliela fornisca toh, la Francia per citare un altro alleato. ;)
Che poi, davvero pensi che gli ammerigani vengano a dirtelo a te (inteso Italia) cosa eventualmente potrebbe succedere? :rotfl: Quindi sei/siamo spiati in cambio di cosa, in nome di quale sicurezza?
Se un terrorista parla dei suoi progetti dinamitardi attraverso un mezzo telematico (voce-testo) senza un minimo di crittatura non è un terrorista, è uno stupido. Per quanti anni Osama Bin Laden è risultato introvabile pur sapendo l'area geografica di residenza e nonostante tutte le risorse impiegate per cercarlo? :asd:
I prossimi pazzi credo che, nonostante tutte le misure elettroniche, la faranno franca lo stesso dato che per ogni misura si riesce prima o poi a trovare una contromisura. Quello che una volta funzionava e bene si chiamava "lavoro sul campo", la tecnologia aiuta ma non può sopperire a questo.
Vogliamo parlare dei metal detector, degli scanner e delle telecamere in italia? Ti sembra forse diminuita la delinquenza? Apri un qualsiasi giornale o accendi il telegiornale che più ti garba.
Per me i mezzi tecnologici di raccolta dati NON servono principalmente a garantire la sicurezza mondiale, non in questo decennio. Sono finiti i tempi degli U2 e dei Dark Star. :cry:

Hermes

Esatto.. ma una considerazione finale..
Se noti la percentuale degli Americani che dicono di sacrificare la Privacy in nome della sicurezza si arriva a un 52% favorevoli.
Hanno subito l'11 Settembre, si sentono esposti, la propagazione della paura tramite talk show ha avuto un certo successo.
La paura diffusa è il peggior male del secolo, su quei salsicciotti imbottiti di Hamburger, molte volte hanno paura anche della loro ombra, è facile creare il clima da caccia alle streghe, allora ci si affida a qualcuno che pensa alla nostra sicurezza e passa anche una legge incostituzionale che sacrifica un diritto fondamentale.

Naturalmente MADE in U.S.A, prova a chiedere agli Americani se il controllo della loro sicurezza tramite spionaggio telefonico lo può fare il Mossad, la BSI Tedesca, il DIS Italiano o qualsiasi agenzia fuori del territorio per vedere cosa rispondono i salsicciotti.....

eppure NSA fuori dai propri confini spia tutti anche i normali cittadini..
Se sta bene così.... a me no!

battilei
25-05-2015, 13:54
Ma se diventassi una persona importante rispettando le leggi, pagando le tasse e senza mentire chi mi vota, sarei ricattabile solo nella tua immaginazione.
Diversamente, se mi propongo come politico con una laurea farlocca in tasca (Giannino ti dice nulla? :asd:) allora sarei si ricattabile ma torniamo sempre al solito discorso: la privacy è una legge fatta a tutela di chi delinque, di chi mente per trarre vantaggio sulle persone oneste, sempre e comunque.
Chi non ha scheletri nell'armadio, non ha motivo di temere nulla, neanche quando diventa un politico o una persona importante.
e la marmotta che incarta la cioccolata dove la mettiamo ? :asd:

http://vignette4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/6/69/Marmotta_che_confeziona_cioccolato.jpg

Luca*gr
25-05-2015, 14:10
Effettivamente, da uno che da questo tipo di risposte non è che puoi aspettarti molto...:doh:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42470996&postcount=63

Buon divertimento anche a te con trollate senza senso....:friend:

TheQ.
25-05-2015, 16:11

ma ancora con le finte foto di Brzezinski, in Pakistan con il presunto bin Laden giovane?! (o quelle di McCain) come se non fosse noto il distaccamento separato degli arabi rispetto agli afgani ? :doh:
ma loool

Ed ancora non vedo validi motivi per cui la NSA dovrebbe sfruttare Google Play per cacciare il terrorismo...

battilei
25-05-2015, 16:46
Effettivamente, da uno che da questo tipo di risposte non è che puoi aspettarti molto...:doh:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42470996&postcount=63

Buon divertimento anche a te con trollate senza senso....:friend:
ah sarei io il troll ? :D

Luca*gr
Iscritto dal: 13-05-2015
Messaggi Totale Messaggi: 83 (6.89 post al giorno)

Che nick avevi 10 giorni fa ?

GTKM
25-05-2015, 17:32
La Mafia era l'unico argomento che non avreste dovuto citare. Pensate che i mafiosi spostino i soldi con la valigia di cartone? O in contanti? No, usano bonifici bancari, fondi di investimento, e qualsiasi strumento "trasparente".
Falcone è stato ucciso perché lo Stato lo ha lasciato solo, lo ha abbandonato al suo destino. Egli stesso, pochi giorni prima, disse:"Mi hanno legittimato. Stavolta i boss mi ammazzano". Borsellino idem.

Gli Americani spendono centinaia di miliardi l'anno nel settore militare, hanno (probabilmente) i migliori mezzi del mondo, eppure non riescono a vincere una guerra che va avanti da 14 anni. Il talebano medio nemmeno sa cosa sia un satellite, per dire...

Per il resto, ripeto ciò che ho detto: se le forze dell'ordine credono di dover investigare su di me, vadano da un giudice a procurarsi un mandato, e poi lo facciano. Semplice. Non vedo perché dovrei accettare di essere tenuto sotto controllo 24 ore su 24 (per di più, da agenzie ESTERE) senza che io abbia mai commesso un reato, o mostrato qualche segno di pericolosità.
Poi sia chiaro, se volete, potete pure riempire la vostra casa di telecamere e mettere i video in real time online, 'azzi vostri.

GTKM
25-05-2015, 18:22
Vabbè
ma questo che vuol dire?
Anche in USA il Presidente viene eletto democraticamente dal popolo (e
democraticamente di solito vince chi riesce a raccattare piu' soldi).

Poi sai... da italiano mettersi a parlare di democrazia ci sarebbe solo
da ridere (per non piangere).

Tra l'altro, pure Hitler fu nominato Cancelliere rispettando la Costituzione.
Il problema non è come vieni eletto, ma ciò che fai dopo. :)

GTKM
25-05-2015, 18:36
Eh
bè... non potevi fare esempio piu' esplicativo ;)

Ma anche in casa nostra (quando andavamo a votare per le politiche)
fanno a gara a chi promette di piu' salvo poi dimenticare magicamente il
tutto una volta messe le chiappe sulle poltrone ;) ... e piu' le
sparano grosse piu' i pesci abboccano all'amo.

Beh, la colpa però è dei pesci. :D

Così come qua il vero problema non è ciò di cui parla l'articolo (o meglio, non solo), ma che ci siano persone che, addirittura, sarebbero felici di vivere in un mondo orwelliano.

GTKM
25-05-2015, 18:45
Certo :)
Come tu ben sai, niente accade per caso ;)
La legge di causa/effetto non perdona :D

Peccato che le conseguenze, in questo caso, le subirebbe anche chi non abbocca all'amo. "Mannaia la miseria" (cit.)

TheQ.
25-05-2015, 21:24
Per il resto, ripeto ciò che ho detto: se le forze dell'ordine credono di dover investigare su di me, vadano da un giudice a procurarsi un mandato, e poi lo facciano. Semplice. Non vedo perché dovrei accettare di essere tenuto sotto controllo 24 ore su 24 (per di più, da agenzie ESTERE) senza che io abbia mai commesso un reato, o mostrato qualche segno di pericolosità.
Poi sia chiaro, se volete, potete pure riempire la vostra casa di telecamere e mettere i video in real time online, 'azzi vostri.

+1
in effetti è questo il problema, la sorveglianza a prescindere che negli USA trae adito dal Patrioct Act in cui per atti di terrorismo si può essere intercettati senza aver commesso reati evidenti e senza la richiesta di indagine da un giudice.
Il tutto è ancor più assurdo se considerate che si estende la sovranità delle leggi USA a qualsiasi server di società USA, anche se magari è in una nazione sperduta per risparmiare denaro di elettricità e connessione :doh:, il forum o sito internet è italiano e tu risiedi in Italia.

Osama quando stava per essere catturato dal Team Jawbreaker (spero di non ricordare male il nome) a pochi mesi degli attentati dell'11 settembre, utilizzò il suo cellulare che veniva tracciato per inseguirlo per depistare gli USA. Da quel momento non usò più tecnologia connessa.

Provenzano usava i pizzini, non i tweet :read:

I pericolosissimi terroristi dell'ISIS che pubblicano 90 mila tweet al giorno, non se li caga nessuno. Su twitter solo l'1% degli utenti legge i tweet, gli altri scrivono e basta.
Tra l'altro sembrano ex-anonymous della primavera araba :doh:

Con scandali simili il dossieraggio di elementi strani dei servizi segreti come quello di Pio Pompa è valso un'indagine della magistratura.
Analogamente quando Tronchetti con Telecon spiò varie personalità da Ingroia a Beppe Grillo, Travaglio, ecc... anche in quel caso vi fu un'indagine della magistratura.
Ora che è un servizio segreto straniero a costruire un immenso database per fini non noti come si può presumere che in una plutocrazia tale qual è quella USA non venga usato come i dossieraggi italiani venivano usati per favorire taluni individui a discapito di altri?

Pier2204
25-05-2015, 22:32
+1
in effetti è questo il problema, la sorveglianza a prescindere che negli USA trae adito dal Patrioct Act in cui per atti di terrorismo si può essere intercettati senza aver commesso reati evidenti e senza la richiesta di indagine da un giudice.
Il tutto è ancor più assurdo se considerate che si estende la sovranità delle leggi USA a qualsiasi server di società USA, anche se magari è in una nazione sperduta per risparmiare denaro di elettricità e connessione :doh:, il forum o sito internet è italiano e tu risiedi in Italia.

Osama quando stava per essere catturato dal Team Jawbreaker (spero di non ricordare male il nome) a pochi mesi degli attentati dell'11 settembre, utilizzò il suo cellulare che veniva tracciato per inseguirlo per depistare gli USA. Da quel momento non usò più tecnologia connessa.

Provenzano usava i pizzini, non i tweet :read:

I pericolosissimi terroristi dell'ISIS che pubblicano 90 mila tweet al giorno, non se li caga nessuno. Su twitter solo l'1% degli utenti legge i tweet, gli altri scrivono e basta.
Tra l'altro sembrano ex-anonymous della primavera araba :doh:

Con scandali simili il dossieraggio di elementi strani dei servizi segreti come quello di Pio Pompa è valso un'indagine della magistratura.
Analogamente quando Tronchetti con Telecon spiò varie personalità da Ingroia a Beppe Grillo, Travaglio, ecc... anche in quel caso vi fu un'indagine della magistratura.
Ora che è un servizio segreto straniero a costruire un immenso database per fini non noti come si può presumere che in una plutocrazia tale qual è quella USA non venga usato come i dossieraggi italiani venivano usati per favorire taluni individui a discapito di altri?

I fini non dichiarati erano spionaggio industriale, finanziario e politico...

In sostanza un bel vantaggio per gli Americani, ma non solo loro, diciamo che tra i paesi del Commonwealth c'è un tacito assenso..

A tal proposito, visto che gli italiani hanno la memoria corta, ricordiamo i due strani "suicidi" degli addetti alla sicurezza Telecom... Emanuele Insinna e Adamo Bove

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/17/telecom-funzionario-della-sicurezza-si-suicida-gettandosi-dal-palazzo-della-sede/955538/

https://pernondimenticare.wordpress.com/

questo si aggiunge tra i tanti misteri in Italia, in ogni caso il dossieraggio Telecom, che guarda caso coinvolge sempre Marco Tronchetti Provera, è finito in una archiviazione nonostante i giudici erano convinti del contrario (la motivazione è che Provera non sapeva, ..azzo era lui il presidente di Telecom) ci sono stati 21 arresti e tante condanne. Questo per dire come è legale fare dossieraggio telefonico...

TheQ.
26-05-2015, 01:43
questo si aggiunge tra i tanti misteri in Italia, in ogni caso il dossieraggio Telecom, che guarda caso coinvolge sempre Marco Tronchetti Provera, è finito in una archiviazione nonostante i giudici erano convinti del contrario (la motivazione è che Provera non sapeva, ..azzo era lui il presidente di Telecom) ci sono stati 21 arresti e tante condanne. Questo per dire come è legale fare dossieraggio telefonico...
No aspettate, non confondiamo, lo scandalo dossieraggio Telecom che favoriva non si sa bene che lobby del potere (nel senso che non un TG ne parlò mai approfonditamente) era separato dal dossieraggio di Pio Pompa sorto come fatto di prova indagando sul rapimento Abu Omar (un po' come Calciopoli nato dalle presunte liste finte di Storace che prestava l'auto blu a Moggi :mbe: e passando dall'intercettare storace all'intercettare Moggi è venuto fuori di tutto di +).
Non mi pare che i due fossero collegati.
Invece hanno blaterato l'inverosimile su Genchi che semplicemente faceva verifica sui numeri di cellulari e le celle telefoniche per vagliare se alcuni coinvolti nell'inchiesta "Why Not" usavano come fanno i mafiosi il doppio cellulare, uno per la famigggghia e l'altro per la famiglia.

Le porcate che ci sono in Italia manco negli USA... che pur si mettono d'impegno :read:
Ciononostante la psicosi per il terrorismo islamico e cosa fanno con la giustificazione del terrorismo islamico stride se si considera come abbiano fatto per esempio decadere le rogatorie verso l'Italia (tipo le rogatorie su Pizza Connection) sulle inchieste che riguardano la mafia.

Il mondo arabo invece è un mondo a parte. Non si può dire semplicisticamente che gli USA e ObL erano alleati se non si ha nessuna idea della profonda spaccatura esistente nell'arabia saudita dalle prime alleanze fra Sauditi e USA (dalla rivolta dei televisori all'assalto a La Mecca del '79), il che si perpetua negli oltre 50 fratelli bin Laden nel ramo rimasto fedele alla dinnastia reale e nel ramo cattivo esiliato in Siria per 20-30 anni (ora che c'è la guerra boh...saran tornati in Yemen :doh: ).

Volendo vien da ricordare anche Flame (spero di non sbagliare il nome), quel virus che si diffondeva via file CAD.
In CAD si sviluppano tutti i progetti industriali.
Era una botnet adatta allo spionaggio industriale.