View Full Version : Nuovo PC Portatile
ShadeofChaoS
22-05-2015, 12:30
Ciao! Vorrei farmi un'idea di quale PC portatile economico sia il migliore per me che lo utilizzo principalmente per navigazione base online, chat/skype, documenti e poco altro (musica, video e foto normali). Vorrei rimanere sotto i 200€.
Di questi tempi mi consigliate un convertibile, un portatile normale o un tablet?
Mi interessa il rapporto qualità/prezzo, la durata dell'hardware e la possibilità di aggiornamenti software anche futuri. Anche la dimensione non troppo voluminosa è gradita.
P.S. Sto lasciando un notebook samsung intel atom 1gb ram 160gb HD con lubuntu per problemi di schermo, ventola e lentezza in aumento. E' possibile ricicarlo in qualche modo?
Grazie e buona giornata
Il Picchio
22-05-2015, 12:49
Il tuo vecchio pc lo puoi riciclare usandolo come muletto per i download.
A 200 euro sul nuovo non trovi nemmeno gli entry level atom-based. Forse qualche chromebook di fascia bassissima.
Ti consiglio di andare sull'usato o al limite prenderti un buon tablet
ShadeofChaoS
22-05-2015, 13:39
Il tuo vecchio pc lo puoi riciclare usandolo come muletto per i download.
A 200 euro sul nuovo non trovi nemmeno gli entry level atom-based. Forse qualche chromebook di fascia bassissima.
Ti consiglio di andare sull'usato o al limite prenderti un buon tablet
CIao grazie, per quanto riguarda i tablet, non ne ho mai avuto uno come nemmeno smartphone. Per quanto riguarda le app e gli aggiornamenti futuri sono autonomi (ho sentito che in molti casi dopo un toto non riesci più a fare aggiornamenti del sistema e ti tocca prenderne uno nuovo, cosa che vorrei evitare naturalmente); invece per quanto riguarda qualità e durata nel tempo? Sono utilizzabili per le mie necessità e lavorano bene? Come memoria interna come sono?
Durata della batteria nel tempo e autonomia giornaliera? possibilità di collegamenti esterni, vga, usb, hdmi, ethernet?
Poi le app sono a pagamento o si può installarci un linux sopra ad esempio (sono amante ubuntu)
Grazie ancora
Il Picchio
22-05-2015, 15:40
Per i tuoi usi vanno bene. A me fanno personalmente schifo e preferisco i phablet o gli smartphone abbinati a un pc ma a 200 euro non riesci a prendere un pc e il tablet può essere comodo se è il tuo unico dispositivo.
Per le applicazioni fanno a se. Il sistema si aggiorna solitamente per 3 anni, poi gli aggiornamenti finiscono.
Non sono proprio esperto di tablet parlo in generale. Comunque a 200 euro esce un buon tablet, un pc a 200 euro non esce nemmeno nella fascia ultra economica. Prendi un usato.
Memoria interna sono circa 32 gb e per Linux e ste cose qui non so dirti perché non ho mai moddato niente anche se la vedo dura mettere su Linux su un tablet. Al massimo cambi rom di android ma non prenderlo come oro colato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.