PDA

View Full Version : Win 7 64 bit svchost.exe

Shakingolem
22-05-2015, 13:24
Salve come da titolo ho un problema con un svchost che riempie la cpu e mi fa crashare il computer (schermata blu) pensavo fosse un problema di windows ma presumo sia un virus perchè se apro il task manager, e trovo il processo che sta occupando tutta la cpu, nella descrizione processo non c'è scritto processo host per servizi di windows (come per tutti i processi svchost.exe) bensi semplicemente svchost.exe
Se però da task manager termino albero processi, svchost.exe si ferma e la cpu torna all'1% normale però il mio problema è:
-Quando spengo il computer non si spegne più, resta su arresto sistema e il caricamento continua a girare per ore (ho il sistema montato su ssd fino a poco tempo fa ci metteva mezzo secondo). :confused:
-Quando riavvio il computer il processo svchost è di nuovo presente e ad ogni avvio devo terminarlo se no dopo 5 minuti mi impalla il pc :muro:
CPU 3.4 Ghz intel i5 4960k
Spero sappiate aiutarmi grazie. :help: :help:

alecomputer
05-06-2015, 10:15
Potrebbe essere un virus , oppure semplicemente un programma o driver che funziona male .
Per il fatto che il pc non si spegne verrebbe da pensare a un problema di driver . Se ultimamente hai installato qualche programma o driver prova a disinstallarlo . Se hai un punto di ripristino , in data precedente ai problemi , prova a ripristinare il pc su quel punto .
Controlla anche in "gestione eventi di Windows " se ti escono degli errori riconducibili sempre a qualche programma o driver .

Per eventuali virus , fai una scansione completa sia con il tuo antivirus che con malwarebytes .