PDA

View Full Version : problema wi fi

86alessio86
22-05-2015, 11:58
Buongiorno a tutti,dopo vari incavolamenti con il wi fi,ho pensato di scrivere qua nella speranza che qualcuno mi possa illuminare.
Dunque ho il router in cameretta su un soppalco(alto 2 metri)in cui il wi fi è sempre arrivato in tutto l'appartamento senza problemi.Da ieri il wi fi ha pensato bene di lasciarmi a piedi,o per meglio dire funzionare solo come vuole lui.Nonostante il segnale forte il cellulare non riesce a navigare su internet e neppure il pc.Ho provato a scendere il router dal soppalco(netgear dgn 2200 e huawei di libero)per magia tutto funziona alla grande,il wi fi del pc e pure il cellulare.Mi sto chiedendo che problemi vi sono?Non è possibile che non funzioni dall'alto..Ilpc è sempre stato in sala ed internet ha sempre navigato alla grande.Ora il pc si trova insieme al router(maggiore segnale)non naviga.Avete idee?:mc: :muro: :cry:

carlitos90
22-05-2015, 15:46
provato a cambiare canale al wifi?

86alessio86
30-05-2015, 12:54
Buongiorno,mi scuso per la risposta tardiva ma essendo sempre a lavoro..Ti ringrazio per la risposta,sinceramente non ho provato.Quando stavo per fae la prova(quindi riposizionato il router sopra)per magia il segnale è tornato affidabile come sempre.Mi sono chiesto,disservizio da parte del gestore?mistero..Nel fra tempo mi viene spontanea un'altra domanda.Al pc ho la pennetta netgear per navvigare ed installato il software netgear genie.Se apro la maschera del programma mi trovo,io nome del provider con relativo mac adress,il canale della connessione e poi mi trovo la velocità mbps 130.come mai?eppure dovrebbe essere impostato fino a 300 mbps.Grazie ancora.
edit: risolto mettendo netgear anziche del router infostrada..