liauno
21-05-2015, 22:25
ciao belli,
mi si spegne il pc, senza blu screen.
ho testatole vga con furmark, la cpu con wprime e non succede niente.
diciamo che si spegne random!
ho testato la ram mettendone 2 su 3 e cambiandone sempre una, e il pc si spegne ugualmente quindi escludo anche la ram. a volte lo lascio accesso senza fare niente, sul desktop e lo ritrovo spento.
a questo punto o è l'alimentatore o la mobo.
quindi vi chiedo:
adesso ho un modulare cm da 850w (non ricordo il modello)
per la mia configurazione posso prenderne uno anche meno potente?
rampage 2 ext.
i7 920 d0
corsair dominator gt 3x2gb
2 vga msi r6870 in cfx
ssd samsung 850 evo 500gb
hdd wd 1tb
hdd 160gb
1 master. dvd
attualmente non è oc ma non lo escludo nemmeno.
non vorrei spendere un esagerazione per il nuovo psu, anzi meglio se risparmio. non vorrei trovarmi con un alimentatore nuovo e con lo stesso scherzetto del pc che si spegne da solo. che prove posso fare prima di cambiarlo?
per l eventuale sostituto l'importante è che ci siano 4 connettori a 6 pin per le 2 vga!!!
e ovviamente tutti gli altri :D
quale mi consigliate?
P.s. è possibile che si siano allargati o ossidati i contatti/pin dei cavi? se si cosa posso fare?
mi si spegne il pc, senza blu screen.
ho testatole vga con furmark, la cpu con wprime e non succede niente.
diciamo che si spegne random!
ho testato la ram mettendone 2 su 3 e cambiandone sempre una, e il pc si spegne ugualmente quindi escludo anche la ram. a volte lo lascio accesso senza fare niente, sul desktop e lo ritrovo spento.
a questo punto o è l'alimentatore o la mobo.
quindi vi chiedo:
adesso ho un modulare cm da 850w (non ricordo il modello)
per la mia configurazione posso prenderne uno anche meno potente?
rampage 2 ext.
i7 920 d0
corsair dominator gt 3x2gb
2 vga msi r6870 in cfx
ssd samsung 850 evo 500gb
hdd wd 1tb
hdd 160gb
1 master. dvd
attualmente non è oc ma non lo escludo nemmeno.
non vorrei spendere un esagerazione per il nuovo psu, anzi meglio se risparmio. non vorrei trovarmi con un alimentatore nuovo e con lo stesso scherzetto del pc che si spegne da solo. che prove posso fare prima di cambiarlo?
per l eventuale sostituto l'importante è che ci siano 4 connettori a 6 pin per le 2 vga!!!
e ovviamente tutti gli altri :D
quale mi consigliate?
P.s. è possibile che si siano allargati o ossidati i contatti/pin dei cavi? se si cosa posso fare?