View Full Version : Vorrei pulire il pc....da dove inizio?
Ciao a tutti, vorrei pulire il pc da polvere varia all'interno ........ anche perchè quando lo accendo sembra che decolli, ma non so da che parte iniziare.......quindi ......intanto quante ventole ci sono e come faccio a capire quale è quella del processore (mi hanno detto che quella importante è quella del processore) e poi che faccio smonto svito ..........bomboletta ad aria compressa o compressore ? io a mala pena so accendere il pc
HoFattoSoloCosi
22-05-2015, 08:45
Pulire il PC è semplicissimo, ma prima di tutto bisogna conoscere quello che si ha davanti. Come possiamo dirti che PC hai e come è disposto se non ci dici almeno il modello :fagiano:
Quindi, prima di tutto, cerchiamo di capire che PC possiedi. Fagli almeno una foto, così ci rendiamo conto, se è un PC con case verticale dovresti trovare sul retro delle viti che tengono fissati i pannelli laterali (in genere due per pannello) svitale e togli i pannelli così vedrai cosa c'è all'interno, e facci una foto anche di quello. Le ventole a seconda se il PC è vecchio o meno, se è di fascia alta o bassa, possono essere dalle 3 (ventola posteriore / ventola del processore / ventola della scheda video) in su.
Pulire con il compressore va bene ma non è raccomandato per le ventole. Con quello puoi soffiare all'interno del case per togliere la parte grossa della polvere ma non puntarlo direttamente alle ventole, pena il rischio di danneggiarle.
Per pulire le ventole o le si smonta e le si pulisce accuratamente a mano con un pennello o un vecchio spazzolino, oppure le si lascia dove sono e si usa un getto d'aria -più leggero di quello del compressore- per togliere la parte più sottile della polvere. Se si sceglie la seconda opzione conviene tenerle ferme con un dito mentre l'aria le colpisce, non lasciarle girare. Ovviamente tutto questo va fatto con il PC scollegato dalla presa di corrente.
29Leonardo
22-05-2015, 10:28
oppure se sei toltamente inesperto con 10€ te lo fai sistemare da un tecnico che fai prima e non fai danni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.