PDA

View Full Version : Consiglio Dissy aftermarket + Ventole per AMD FX8320

Albertumicano
21-05-2015, 20:26
Hello guys :-)

Mi sapreste consigliare un buon dissipatore aftermarket per la mia CPU, amd 8320?

Budget: 20€. € più € meno.
Vincolo: Che sia attualmente disponibile sul sito della chiave, visto che dovrò fare un'ordine da li.

Capitolo Ventole
Sul mio case Zalman Z3 attualmente sono montate 1 ventola sul retro e 1 nella parte superiore in espulsione, ed 1 in immissione sul frontale. Vorrei spostare la ventola frontale nell'ultimo alloggiamento disponibile nella parte superiore e acquistarne 2 nuove per inserirle sul frontale.

Non ho un budget particolare, basta che facciano il loro onesto lavoro.

Dimenticavo di dirvi che la MB è una Asus M5A97 R2.0

Grazieee :D

HoFattoSoloCosi
22-05-2015, 08:31
Dello Z3 si trovano proprie poche informazioni, potresti darci il limite in altezza del tuo case ? Giusto per stare sul sicuro.

Comunque 20€ sono veramente pochi, mettine almeno 25 così inizia ad esserci qualcosa di interessante, sotto i 30€ ci sono tantissime soluzioni a portata di mano e non troppo ingombranti http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Per le ventole dipende molto dalle necessità e dal budget. Se vuoi spendere poco (5/6€) puoi prendere due Arctic F12 (esistono sia in versione PWM che non). Sono ventole economiche ma di buona qualità, anche se mi pare che sulla chiave ci siano solo in versione PRO, che non sono male ma nemmeno tra le mie preferite.

Se puoi spendere di più (circa 15€) ci sono molti altri prodotti, come le Noctua NF-S12B REDUX ma sul sito in questione non ci sono, siccome ci sono molti altri siti anche a spedizione gratuita, non mi fisserei troppo sul comprarle necessariamente li, poi vedi tu.

Le Noctua da 120 mediamente le trovi sui 25€ che secondo me sono parecchi, piuttosto investi di più sul dissipatore che non sulle ventole. Altre ventole buone sono le S-FLEX della Scythe (indovina, sul sito non ci sono).