View Full Version : Sostituire Hd con SSD
Marcusbox
21-05-2015, 18:17
Ciao,
vorrei prendere un portatile nuovo e immediatamente sostituire l'hd con un SSD.
Un semplice SSD come i Samsung da 2.5" che vendono su amazon è perfettamente compatibile senza adattamenti?
Per sostituirlo devo smontare tutto?
bio.hazard
21-05-2015, 20:14
Un semplice SSD come i Samsung da 2.5" che vendono su amazon è perfettamente compatibile senza adattamenti?
si.
Per sostituirlo devo smontare tutto?
di solito basta aprire uno sportellino, per accedere al disco
di solito basta aprire uno sportellino, per accedere al disco
Non è più così semplice, almeno non per tutti i notebook, la maggior parte dei portatili in commercio, soprattutto quelli un po' più "sfinati" non hanno più gli sportellini per accedere a ram e hd, ma bisogna smontare l'intero pc...quindi la cosa varia da modello a modello.
bio.hazard
22-05-2015, 16:35
in casa ho tre portatili, di due marche diverse (due Asus e un Acer), tutti acquistati nell'ultimo anno e tutti dotati dello sportellino di cui sopra.
lo so bene che non tutti i modelli ce l'hanno, ma basta informarsi prima di acquistare, non credi?
;)
ciò detto, buoni acquisti.
:)
Simonex84
22-05-2015, 16:42
in ogni caso non va completamente sventrato il notebook, al limite invece che aprire uno sportellino va aperta tutta la parte inferiore, però poi il disco è subito li senza smontare altro.
Era la caratteristica di alcuni netbook dover smontare la tastiera e la scheda madre per arrivare al disco, però per fortuna la selezione naturale li ha condotti all'estinzione :D
in ogni caso non va completamente sventrato il notebook, al limite invece che aprire uno sportellino va aperta tutta la parte inferiore, però poi il disco è subito li senza smontare altro.
No, va smontata la parte inferiore e la parte della tastiera, il disco è accessibile dalla parte superiore e non da quella inferiore.
Niente di eccessivamente complicato, si tolgono le 8 viti della parte inferiore, si stacca con un po' di calma la parte superiore, si staccano le piattine che collegano la tastiera e poi il disco è li pronto per essere sostituito...certo decade la garanzia, il problema è solo quello.
Marcusbox
23-05-2015, 09:50
Mi sono orientato per l'Asus N751. Pare abbia gli sportellini.
Grazie per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.