View Full Version : L'ora migliore per fotografare? Te la dice Apple Watch
Redazione di Hardware Upg
21-05-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/l-ora-migliore-per-fotografare-te-la-dice-apple-watch_57346.html
Orari di alba e tramonto cambiano quotidianamente e da un anno con l'altro, per cui uno dei compiti più difficili per il fotografo è trovarsi al posto giusto al momento giusto per riprendere il proprio scatto memorabile: ora verrà in aiuto anche Apple Watch
Click sul link per visualizzare la notizia.
devilred
21-05-2015, 13:21
non si aveva nessun dubbio che per dargli un motivo di esistere avrebbero tirato fuori qualche st........ta all'americana. adesso ogni pi...a con un iphone o una fotocamera puo' seguire i consigli dell'icoso e fare foto che tutti gli utonti invidieranno. dio benedica l'ignoranza e la necessita' di dirgli cosa fare.
gd350turbo
21-05-2015, 13:41
Quoto in pieno !
Ma li deve poi dire come farle...
E qui la vedo dura !
ahahah Viva le cagate colossali moderneeee!!!
...chissà se mi tiene conto anche del tempo che mi ci vuole per alzarmi dal letto alla notifica...
*sasha ITALIA*
21-05-2015, 14:33
Ma perchè dovete sparare commenti ad cazzum senza neanche sapere di cosa parlate?
L'ora blu e l'ora "dorata" sono momenti essenziali per qualsiasi fotografo di paesaggi, io stesso ho 3 app diverse per verificare quando fotografare e in che direzione: ovviamente la prima app per Watch potrebbe rendere non necessario un articolo ma i vostri commenti denigratori senza sapere neanche di cosa parlate solo per dare contro a questo prodotto sono veramente inutili.
Epoc_MDM
21-05-2015, 14:34
Io vorrei che mi calcolasse quanto tempo mi dura la cag@ta e inviare al mio smartphone il gioco da scaricare valido per quell'arco di tempo (un rts magari sarebbe lungo) :D
Portocala
21-05-2015, 14:35
Ieri sera ho fatto delle foto pazzesche. Sapete, me l'ha detto il mio iWatch quando farle. Grazie iWatch.
:asd:
Simonex84
21-05-2015, 14:48
Non capisco perchè vi siete scagliati come degli avvoltoi che vedono una carcassa su Watch quando al limite sarebbe da prendere per il :ciapet: l'app Lumy
devilred
21-05-2015, 15:07
Ieri sera ho fatto delle foto pazzesche. Sapete, me l'ha detto il mio iWatch quando farle. Grazie iWatch.
:asd:
pure io sono andato di corpo all'ora esatta, grazie app di m...da :D :D :read: :read:
gd350turbo
21-05-2015, 15:07
Ma perchè dovete sparare commenti ad cazzum senza neanche sapere di cosa parlate?
L'ora blu e l'ora "dorata" sono momenti essenziali per qualsiasi fotografo di paesaggi, io stesso ho 3 app diverse per verificare quando fotografare e in che direzione: ovviamente la prima app per Watch potrebbe rendere non necessario un articolo ma i vostri commenti denigratori senza sapere neanche di cosa parlate solo per dare contro a questo prodotto sono veramente inutili.
Il fotografo, che sa quello che fa, non ha certo bisogno dell'apple watch per sapere a che ora fare la foto, in quanto come ben saprai, la foto, bella, è fatta da tantissimi parametri, iso, tempo di scatto, punto/i dove calcolare l'esposizione, ottica da usare, diaframma, ecc.ecc...
Questi chi te li dice ?
Quindi, è un app per utonti !
Quoto!
Uso l'app PhotoPills a tale scopo e la trovo davvero una manna quando vado in zone a me sconosciute e desidero fotografare qualche paesaggio con la giusta luce e con la possibilità di sapere preventivamente dove sorgerà il sole o dove tramonterà.
Se implementano app simili in questo orologio, la trovo un'ottima iniziativa per quelli che sono interessati è un qualcosa in più che è sempre buona cosa avere.
Chi non è interessato, continuerà la sua normale e triste vita con l'unico scopo di denigrare un prodotto (e chi intende usarlo) giusto per scrivere qualche fesseria e attirare un po di attenzione.
devilred
21-05-2015, 15:41
Quoto!
Uso l'app PhotoPills a tale scopo e la trovo davvero una manna quando vado in zone a me sconosciute e desidero fotografare qualche paesaggio con la giusta luce e con la possibilità di sapere preventivamente dove sorgerà il sole o dove tramonterà.
Se implementano app simili in questo orologio, la trovo un'ottima iniziativa per quelli che sono interessati è un qualcosa in più che è sempre buona cosa avere.
Chi non è interessato, continuerà la sua normale e triste vita con l'unico scopo di denigrare un prodotto (e chi intende usarlo) giusto per scrivere qualche fesseria e attirare un po di attenzione.
evidentemente non hai capito come funziona il mondo della fotografia. o lo tieni nell'anima o non ti appartiene, pensi che l'app dell'ifigo ti cambi la vita?? la verita' sai qual'e'!? che non ti fara' capire niente e niente imparerai nella vita. buon app a tutti.
Epoc_MDM
21-05-2015, 15:43
Quoto!
Se a te piace fare le cose senza capirne il perchè... e poi, onestamente, dubito che quando tramonti il sole il tuo iWatch avrà sufficiente batteria per far girare l'app. :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
gd350turbo
21-05-2015, 15:46
Quoto!
Qui sei caduto...
Un Fotografo, con la F maiuscola, non ha bisogno di una app che gli dica, FAI LA FOTO ORA E PUNTA LA MACCHINA FOTOGRAFICA A 178° e che magari la pubblica automaticamente su facebook !
Un utonto si !
Lo sa da solo, come lo sapevano tutti i fotografi da Louis Daguerre in poi !
devilred
21-05-2015, 15:47
Se a te piace fare le cose senza capirne il perchè... e poi, onestamente, dubito che quando tramonti il sole il tuo iWatch avrà sufficiente batteria per far girare l'app. :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=5DyB1QLAuDE
Simonex84
21-05-2015, 15:51
Qui sei caduto...
Un Fotografo, con la F maiuscola, non ha bisogno di una app che gli dica, FAI LA FOTO ORA E PUNTA LA MACCHINA FOTOGRAFICA A 178° e che magari la pubblica automaticamente su facebook !
Un utonto si !
mi sembra ababstanza chiaro che questa app è rivolta ad "utonti" della fotografia
io ho una reflex ma non mi sono addentrato nel mondo della fotografia, la uso in automatico e basta, un'app del genere potrebbe tornarmi utile, ok adesso linciatemi pure :D
evidentemente non hai capito come funziona il mondo della fotografia. o lo tieni nell'anima o non ti appartiene, pensi che l'app dell'ifigo ti cambi la vita?? la verita' sai qual'e'!? che non ti fara' capire niente e niente imparerai nella vita. buon app a tutti.
pure io sono andato di corpo all'ora esatta, grazie app di m...da
A leggere certe trollate, stai pur certo che si impara ancora meno...:doh:
Se a te non interessa, non è detto che non interessi a tutti gli altri frequentatori del forum.
Di sicuro, nessuno credo sia interessato a leggere solo commenti come quello sopra.
Buon divertimento!
@less@ndro
21-05-2015, 16:00
Qui sei caduto...
Un utonto si !
Un Fotografo, con la F maiuscola non ha neanche bisogno di una macchina da 5k €
Un Fotografo, con la F maiuscola non ha neanche bisogno di un obiettivo da 5k €
Un Fotografo, con la F maiuscola non ha neanche bisogno della luce giusta
ma che discorsi sono? sono d'accordo sul fatto che la notizia sia un po' inutile, pero' sta di fatto che ad alcuni puo' servire questa app, ci sta lo scherzo pero' qua state dicendo a due utenti che non sanno fotografare semplicemente perche' reputano inutili i vostri commenti.
*sasha ITALIA*
21-05-2015, 16:02
Qui sei caduto...
Un utonto si !
Se mai l'utonto è l'amatoriale che va e fotografa, il professionista sa quando andare, dove dirigersi e quando fotografare.
Se mi trovo all'estero e ho solo un'occasione, cosa faccio spreco la mia unica possibilità?
Pensi che una foto così sia solo un gran colpo di culo o qualcosa di ragionato?
http://jotrilide.free.fr/blog/images/TPE/TPE_nyc.jpg
Se mai l'utonto è l'amatoriale che va e fotografa, il professionista sa quando andare, dove dirigersi e quando fotografare.
Se mi trovo all'estero e ho solo un'occasione, cosa faccio spreco la mia unica possibilità?
Sicuramente è qualcosa di ragionato, ma probabilmente lo ha ragionato il fotografo, se poi tutto si deve ricondurre a fare foto in una certa maniera perchè lo dice il telefonino/pc/amico allora preferisco appendere la macchina al chiodo, una foto è mia quando la faccio io e non intendo dire faccio click e basta......
Ad esempio sono andato in posti famosi per le foto e non ho fatto nemmeno uno scatto, a cosa mi serve avere una foto uguale a mille altre che vedo in giro?????
Simonex84
21-05-2015, 16:23
secondo me ti tornerebbe più utile imparare ad usarla in manuale :D
Troppo sbattimento, in automatico fa già delle ottime foto :D
Sicuramente è qualcosa di ragionato, ma probabilmente lo ha ragionato il fotografo, se poi tutto si deve ricondurre a fare foto in una certa maniera perchè lo dice il telefonino/pc/amico allora preferisco appendere la macchina al chiodo, una foto è mia quando la faccio io e non intendo dire faccio click e basta......
Ad esempio sono andato in posti famosi per le foto e non ho fatto nemmeno uno scatto, a cosa mi serve avere una foto uguale a mille altre che vedo in giro?????
Hai ragione...Una foto è mia quando sono io quello che mette a fuoco e non la macchina.
Una foto è mia quando sono io a decidere il tempo e il diaframma senza aiuto dell'esposimetro.
Sono un fotografo con la F maiuscola e quindi devo conoscere a memoria che tipo di tempo mi occorre in una determinata ora del giorno!
L'esposimetro a luce incidente non capisco cosa lo hanno inventato a fare...I professionisti che lo usano non impareranno mai a fotografare, meglio che appendono la macchina al chiodo! :doh:
Hai ragione...Una foto è mia quando sono io quello che mette a fuoco e non la macchina.
Una foto è mia quando sono io a decidere il tempo e il diaframma senza aiuto dell'esposimetro.
Sono un fotografo con la F maiuscola e quindi devo conoscere a memoria che tipo di tempo mi occorre in una determinata ora del giorno!
L'esposimetro a luce incidente non capisco cosa lo hanno inventato a fare...I professionisti che lo usano non impareranno mai a fotografare, meglio che appendono la macchina al chiodo! :doh:
A parte che credo che ognuno possa pensarla come vuole, io ho espresso la mia opinione, di certo non ho fotografato la cometa di Hale bopp e non fotografo la luna, trovo tutte le foto che voglio e fatte meglio di come le potrei fare io, poi a parte saper fotografare in manuale o meno, tanto si tratta di impostare solo una tripletta tempo/diaframma/iso e mettere a fuoco a volte può farlo tranquillamente anche la macchina, quello che volevo dire è che PER ME è inutile fare la stessa foto che fanno tutti, se voglio una cartolina la compro, poi altri sono liberi di agire e pensare come vogliono.
La mia critica era rivolta la fatto che la foto postata fosse studiata, e un conto è se la ha studiata il fotografo, un altro che la vede e riprova a farla uguale è già un imitatore e altri mille che la fanno perchè lo dice iWatch sono ...... boh?
@less@ndro
21-05-2015, 16:49
A parte che credo che ognuno possa pensarla come vuole, io ho espresso la mia opinione, di certo non ho fotografato la cometa di Hale bopp e non fotografo la luna, trovo tutte le foto che voglio e fatte meglio di come le potrei fare io, poi a parte saper fotografare in manuale o meno, tanto si tratta di impostare solo una tripletta tempo/diaframma/iso e mettere a fuoco a volte può farlo tranquillamente anche la macchina, quello che volevo dire è che PER ME è inutile fare la stessa foto che fanno tutti, se voglio una cartolina la compro, poi altri sono liberi di agire e pensare come vogliono.
La mia critica era rivolta la fatto che la foto postata fosse studiata, e un conto è se la ha studiata il fotografo, un altro che la vede e riprova a farla uguale è già un imitatore e altri mille che la fanno perchè lo dice iWatch sono ...... boh?
su quello la penso esattamente come te. diciamo che pero' magari uno sta facendo un giro al parco, vede un albero particolare e pensa: 'cavolo che foto che potrei fare, se poi ci fosse il tramonto sarebbe perfetto' e torna il giorno dopo verso l'ora 'migliore' in cui far le foto.
Pier2204
21-05-2015, 18:36
Non ho capito se questa app si basa su un sensore di luminosità, oppure è programmata seguendo i cicli solari per avere l'ora esatta del tramonto...
devilred
21-05-2015, 19:24
continui a non cogliere il nocciolo della situazione, se tra 2 anni tutti i programmi per tradurre le lingue in tempo reale funzionano al 100% al mondo nessuno imparera' nessuna lingua. capito qual'e' il discorso???
gd350turbo
21-05-2015, 19:26
mi sembra ababstanza chiaro che questa app è rivolta ad "utonti" della fotografia
io ho una reflex ma non mi sono addentrato nel mondo della fotografia, la uso in automatico e basta, un'app del genere potrebbe tornarmi utile, ok adesso linciatemi pure :D
Puoi farlo...
Ma così facendo non imparerai mai...
gd350turbo
21-05-2015, 19:28
Fotografia è essere al momento giusto, nel posto giusto...
E mai nessuno dei fotografi che seguo ha detto di usare un app per sapere cosa e dove fotografare !
gd350turbo
21-05-2015, 19:31
Troppo sbattimento, in automatico fa già delle ottime foto :D
Pensa che la mia macchina non ha la modalità auto...
marchigiano
21-05-2015, 19:37
l'ora dorata la capisci da solo anche perchè non è sempre precisa, il tempo cambia e possono esserci nuvole ombre ecc...
può essere utile invece sapere posizione di luna e sole se voglio fare foto particolari, ma appunto essendo particolari dovrebbero interessare una ristretta cerchia di utenti...
marchigiano
21-05-2015, 19:39
perchè hai questa... aggiornati un po :asd:
http://www.fotoavventure.it/_freecontent/MF016_4x5/4x5-1/index_file/image003.jpg
non ha neanche l'aggancio per il braccetto prolunga per selfie... :muro:
Simonex84
21-05-2015, 20:14
Io siccome sono impedito e non ho nessuna voglia di mettermi a studiare le varie regolazioni ne ho preso una che fa tutto da sola, e devo dire che i risultati sono notevoli :D
perchè hai questa... aggiornati un po :asd:
http://www.fotoavventure.it/_freecontent/MF016_4x5/4x5-1/index_file/image003.jpg
non ha neanche l'aggancio per il braccetto prolunga per selfie... :muro:
i nipoti di quel banco ancora si usano....
http://www.silvestricamera.com/img/prodotti/S5/S5.jpg
*sasha ITALIA*
22-05-2015, 06:41
continui a non cogliere il nocciolo della situazione, se tra 2 anni tutti i programmi per tradurre le lingue in tempo reale funzionano al 100% al mondo nessuno imparera' nessuna lingua. capito qual'e' il discorso???
Discorso che lascia il tempo che trova, fosse veramente così non dovresti neanche affidarti alla lavatrice o alla lavastoviglie ma farti tutto tu a mano
roccia1234
22-05-2015, 06:50
Sinceramente non capisco le critiche a questa app.
Voi sapete esattamente e a memoria gli orari dell'ora d'oro, dell'ora blu, di alba e tramonto, quando ci saranno nottate senza luna e quale finestra temporale ci sarà? Beati voi, io non me le ricordo mica...
Ed è per questo che ho exsate golden hour installata sul telefono.
Ovviamente non è l'app a dirmi "vai a far foto ora e punta la macchina a 145°", ma semplicemente ho a portata di mano tutto ciò che serve per realizzare l'idea che ho in mente, che è esattamente quella che fa il fotografo.
Ad esempio sapere in quale giorno si avrà una buona (qualche ora) finestra oraria per fare foto alle stelle senza influenze esterne (sole tramontato oltre il crepuscolo astronomico, luna non sorta e che non sorgerà) è utilissimo per organizzarsi serate/nottate in tal senso.
Normalmente bisognerebbe consultare le carte astronomiche, incrociare orari, ecc ecc ecc, l'app fa tutti i conti per i fatti suoi e mi da i risultati. So che il giorno tot. dalle ore x alle ore y non avrò influenze luminose dal sole o dalla luna. Ottimo, mi organizzo la nottata in montagna dove c'era quella baita/chiesetta/roccia/panorama là che mi ispirava parecchio con la via lattea di sfondo...
Ora blu e ora d'oro? Cambiano ogni giorno dell'anno, vi fa così schifo sapere esattamente quando ci saranno per poi regolarvi di conseguenza?
Oppure sapere dove sarà il sole (o la luna) in rapporto al luogo in cui vi trovate o in cui volete andare?
Boh, non capisco tutte 'ste reticenze a fronte di una cosa comunque utile.
Ma voi siete quelli che usano solo la regola del 16, messa a fuoco a stima e scattano solo a pellicola, vero? :read:
gd350turbo
22-05-2015, 07:32
Un vero fotografo ci mette il cuore, cosa che (per fortuna) nessuna app potrà mai imparare ad usare.
È colui che cattura quell'attimo irripetibile che altri non riescono a percepire che rende una foto unica, a volte un capolavoro... può bastare anche una Polaroid... non c'è bisogno, secondo me, di app fantascientifiche o macchine futuristiche stile Hubble ;)
Quello che ho sempre detto / fatto...
Ma come fai a fare queste foto ?
Eh prendo l'attimo !
Se poi uno scatto proprio non viene come desiderato c'è sempre Photoshop :D
Questo mi piace gia meno, cerco di usarlo il meno possibile.
PS Ma anche a voi un utente appena registrato vi ricorda qualcuno "in vacanza" forzata? :asd:
Mi pare di riconoscere quello "stile" ineguagliabile :asd:
Ovvio che è lui...
Come ho sempre detto, puoi cambiare nick in un minuto, ma lo stile di scrittura, no !
gd350turbo
22-05-2015, 07:41
Voi sapete esattamente e a memoria gli orari dell'ora d'oro, dell'ora blu, di alba e tramonto, quando ci saranno nottate senza luna e quale finestra temporale ci sarà? Beati voi, io non me le ricordo mica...
Sul telefono...
Questa è un app per iwatch !
devilred
22-05-2015, 07:42
lavare a mano non ti arrichisce culturalmente...imparare una lingua si,
penso ci sia una certa differenza fra le due cose :)
esatto!
Ovviamente non è l'app a dirmi "vai a far foto ora e punta la macchina a 145°", ma semplicemente ho a portata di mano tutto ciò che serve per realizzare l'idea che ho in mente, che è esattamente quella che fa il fotografo.
Ad esempio sapere in quale giorno si avrà una buona (qualche ora) finestra oraria per fare foto alle stelle senza influenze esterne (sole tramontato oltre il crepuscolo astronomico, luna non sorta e che non sorgerà) è utilissimo per organizzarsi serate/nottate in tal senso.
Normalmente bisognerebbe consultare le carte astronomiche, incrociare orari, ecc ecc ecc, l'app fa tutti i conti per i fatti suoi e mi da i risultati. So che il giorno tot. dalle ore x alle ore y non avrò influenze luminose dal sole o dalla luna. Ottimo, mi organizzo la nottata in montagna dove c'era quella baita/chiesetta/roccia/panorama là che mi ispirava parecchio con la via lattea di sfondo...
Ora blu e ora d'oro? Cambiano ogni giorno dell'anno, vi fa così schifo sapere esattamente quando ci saranno per poi regolarvi di conseguenza?
Oppure sapere dove sarà il sole (o la luna) in rapporto al luogo in cui vi trovate o in cui volete andare?
Boh, non capisco tutte 'ste reticenze a fronte di una cosa comunque utile.
Ma voi siete quelli che usano solo la regola del 16, messa a fuoco a stima e scattano solo a pellicola, vero? :read:
Vedo che hai centrato perfettamente il problema.
Qua dentro, c'è gente che fa del sarcasmo e poi cerca di correggere il tiro con esempi al limite del ridicolo.
La verità è che oggi chi fotografa per vendere uno scatto, si affida all'esposimetro, al reticolo digitale nel mirino che gli consente di fotografare orizzonti perfettamente dritti e gli semplifica la regola dei terzi, all'autofocus che sti caxxi è utile tanto quanto l'esposimentro.
Se poi sono un fotografo che vende gli scatti, non me ne frega nulla di scomodare Stephen William Hawking che mi spiega come calcolare la posizione esatta di stelle e sole con carta e penna, come non me ne frega nulla di mettermi nello zaino fotografico il manuale delle giovani marmotte che mi spiega da che parte tramonta e dove sorge il sole nel luogo in cui mi trovo.
Ho in mente una foto, e per farla mi affido a TUTTI gli strumenti che ho a disposizione e che mi permettono di ottenere il risultato migliore per vendere il mio scatto.
Ma, esattamente, il problema di un'app del genere quale sarebbe?
Si tratta di un programmi che svolgono, al posto vostro, alcuni calcoli "tecnici" e vi permettono di concentrarvi solo sulla parte "artistica" del fare una fotografia, cosa che, secondo il mio punto di vista, è la vera differenza tra un fotografo, ed un tizio che scatta foto.
E' come se ci si lamentasse di tutti gli scienziati che usano Wolfram Mathematica, quando potrebbero risolversi le equazioni a mano. :D :D
Se ho scritto delle minchiate, ditemelo eh :sofico:
devilred
22-05-2015, 08:01
Qua dentro, c'è gente che fa del sarcasmo e poi cerca di correggere il tiro con esempi al limite del ridicolo.
La verità è che oggi chi fotografa per vendere uno scatto, si affida all'esposimetro, al reticolo digitale nel mirino che gli consente di fotografare orizzonti perfettamente dritti e gli semplifica la regola dei terzi, all'autofocus che sti caxxi è utile tanto quanto l'esposimentro.
Se poi sono un fotografo che vende gli scatti, non me ne frega nulla di scomodare Stephen William Hawking che mi spiega come calcolare la posizione esatta di stelle e sole con carta e penna, come non me ne frega nulla di mettermi nello zaino fotografico il manuale delle giovani marmotte che mi spiega da che parte tramonta e dove sorge il sole nel luogo in cui mi trovo.
Ho in mente una foto, e per farla mi affido a TUTTI gli strumenti che ho a disposizione e che mi permettono di ottenere il risultato migliore per vendere il mio scatto.
se usi quell'app col cavolo che vendi le foto. continuate a non capire niente e' questo il problema. tu veramente credi che quell'app trasformi una palla di ciuccio in lampadina, beh! vai a spingere il pulsante che magari si accende pure.
gd350turbo
22-05-2015, 08:08
Che si usi quanto messo a disposizione dalla tecnologia, mi pare cosa ovvia...
Che un app per iwatch, sia la risoluzione di tutti i problemi, direi proprio di no, come ti spiegherò in seguito...
Dimentichi una piccola cosa...
Le condizioni atmosferiche, che per le foto paesaggistiche, sono più che fondamentali, l'app per iwatch calcola anche queste ?
Io ti posso dire che alle 17:55:45 vi sarà l'ora blu/oro/ecc.ecc... allora io mi prendo su, e vado nel tal posto alla tal ora e vedo che vi è una leggera nebbiolina che da alla foto un basso contrasto, chi lo sa, magari mezz'ora prima non c'era oppure dopo mezz'ora non ci sarà più ipotesi eh !
se usi quell'app col cavolo che vendi le foto. continuate a non capire niente e' questo il problema. tu veramente credi che quell'app trasformi una palla di ciuccio in lampadina, beh! vai a spingere il pulsante che magari si accende pure.
E dal primo messaggio che ripeti questo "mantra", al secondo per rincarare la dose hai scritto una trollata peggio della prima.
Per me, puoi continuare a fotografare con la macchina a lastre se questo ti rende felice e consapevole del fatto che sai fotografare. :mbe:
MadMax of Nine
22-05-2015, 08:17
Tutto sto casino per un app che ti da un'informazione utile, io ho la passione per i paesaggi e uso app simili, quando fai foto di paesaggio non devi cogliere l'attimo devi essere nel posto giusto nel momento giusto della giornata, se poi sei tipo in visita nei parchi USA dove tra un posto e l'altro ci son 5-6 ore di macchina e attività da fare durante il giorno, un aiuto alla pianificazione non è solo utile, è fondamentale, stessa cosa se stai visitando una città, durante il giorno la visiti per la parte "culturale" e si fa un sopralluogo dei posti da fotografare, ci torni alla sera e al mattino e con la luce giusta ti porti a casa lo scatto che avevi in mente.
Perché siete sempre incazzati ? Fate tutti Banner di cognome e siete finiti sotto i raggi gamma ? :D
Simonex84
22-05-2015, 08:27
Tutto sto casino per un app che ti da un'informazione utile, io ho la passione per i paesaggi e uso app simili, quando fai foto di paesaggio non devi cogliere l'attimo devi essere nel posto giusto nel momento giusto della giornata, se poi sei tipo in visita nei parchi USA dove tra un posto e l'altro ci son 5-6 ore di macchina e attività da fare durante il giorno, un aiuto alla pianificazione non è solo utile, è fondamentale, stessa cosa se stai visitando una città, durante il giorno la visiti per la parte "culturale" e si fa un sopralluogo dei posti da fotografare, ci torni alla sera e al mattino e con la luce giusta ti porti a casa lo scatto che avevi in mente.
Perché siete sempre incazzati ? Fate tutti Banner di cognome e siete finiti sotto i raggi gamma ? :D
secondo me tutto sto casino nasce perchè nel titolo c'è scritto Apple Watch :D
Fosse stata un'app universale per tutti gli smartphone non sarebbe successo nulla e avrebbe raccolto anche pochi commenti
gd350turbo
22-05-2015, 08:37
infatti :)
c'è anche da dire però che app del genere esistono da tempo ma non mi
pare di aver mai visto news a riguardo (e giustamente...non è che si può far
uscire una news per ogni app esistente).
Forse è il modo in cui è stata presentata la cosa (già dal titolo)...sembra quasi che grazie
al watch oggi i fotografi abbiano uno strumento in più che prima non c'era...
:mano:
MadMax of Nine
22-05-2015, 08:39
Forse è il modo in cui è stata presentata la cosa...sembra quasi che grazie
Certo che non è nulla di nuovo e io che non valutavo di acquistare l'Apple watch prima ora non cambierò idea grazie a questa app.
Magari la notizia non è da prima pagina ma ci sta, se possedevo uno di quei cosi probabilmente ora l'avrei scaricata e provata.
Notizia di servizio, flammarci dentro non ha molto senso, ma sai com'è... a noi piace l'odore del napalm al mattino :D
Simonex84
22-05-2015, 08:41
Forse è il modo in cui è stata presentata la cosa (già dal titolo)...sembra quasi che grazie
Se ci si ferma al titolo (cosa che immagino facciano in molti) sembra proprio che da oggi grazie a Watch tutte le foto saranno migliori, leggendo invece l'articolo si capisce che parla di un'app che potrebbe anche tornare utile, un'app che però è disponibile solo per Watch
Epoc_MDM
22-05-2015, 08:46
Se ci si ferma al titolo (cosa che immagino facciano in molti) sembra proprio che da oggi grazie a Watch tutte le foto saranno migliori, leggendo invece l'articolo si capisce che parla di un'app che potrebbe anche tornare utile, un'app che però è disponibile solo per Watch
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tka.golden.hour.calculator&hl=it
o'vero?
https://play.google.com/store/apps/details?id=exsate.goldenhour&hl=it
ops
http://appcrawlr.com/android-apps/best-apps-golden-hour
ma...
:rolleyes:
Simonex84
22-05-2015, 08:54
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tka.golden.hour.calculator&hl=it
o'vero?
https://play.google.com/store/apps/details?id=exsate.goldenhour&hl=it
ops
http://appcrawlr.com/android-apps/best-apps-golden-hour
ma...
:rolleyes:
l'articolo parla di un'app che si chiama Lumy che al momento è disponibile solo per Watch, non ho mai parlato di app simili
Epoc_MDM
22-05-2015, 08:57
l'articolo parla di un'app che si chiama Lumy che al momento è disponibile solo per Watch, non ho mai parlato di app simili
L'articolo parla di un'app SOLO per parlare di iWatch, visto che app analoghe già ne esistono.
Si chiami Lumy, o stoc@zzo, cambia poco, non mi sembra di aver visto news per ogni app di questo tipo sul forum, ma è per iWatch, dobbiamo dargli un MOTIVO per essere comprato, allora è bene farne una news, stic@zzi se prima si poteva fare lo stesso con Android o anche iOS stesso (ci sono già eh).
Simonex84
22-05-2015, 09:05
L'articolo parla di un'app SOLO per parlare di iWatch, visto che app analoghe già ne esistono.
Si chiami Lumy, o stoc@zzo, cambia poco, non mi sembra di aver visto news per ogni app di questo tipo sul forum, ma è per iWatch, dobbiamo dargli un MOTIVO per essere comprato, allora è bene farne una news, stic@zzi se prima si poteva fare lo stesso con Android o anche iOS stesso (ci sono già eh).
sempre molto pacato nei tuoi interventi è.... ti danno fastidio le news su Watch (senza la "i")? non leggerle e non commentarle
forse non hai capito che lo so che esistono app simili per smartphone (tutti) già da tempo, se però la news riguarda l'accoppiata Lumy-Watch io mi limito a commentare questo.
Il perchè la redazione ha scritto una news di questo tipo è molto chiaro, attirare click tra hater e fan, e come al solito ha c'entrato l'obiettivo alla grande
gd350turbo
22-05-2015, 09:09
...Il perchè la redazione ha scritto una news di questo tipo è molto chiaro, attirare click tra hater e fan, e come al solito ha c'entrato l'obiettivo alla grande
Questo si sa dalla notte dei tempi...
E se poi ci scriviamo, è perchè ci va bene così !
Simonex84
22-05-2015, 09:11
Questo si sa dalla notte dei tempi...
E se poi ci scriviamo, è perchè ci va bene così !
ovvio, un tappabuchi per tirare le 17:00 torna sempre utile :D
gd350turbo
22-05-2015, 09:12
ovvio, un tappabuchi per tirare le 17:00 torna sempre utile :D
Appunto...
Come relax tra una pratica e l'altra, è ottimo!
Epoc_MDM
22-05-2015, 09:14
sempre molto pacato nei tuoi interventi è.... ti danno fastidio le news su Watch (senza la "i")? non leggerle e non commentarle
forse non hai capito che lo so che esistono app simili per smartphone (tutti) già da tempo, se però la news riguarda l'accoppiata Lumy-Watch io mi limito a commentare questo.
Il perchè la redazione ha scritto una news di questo tipo è molto chiaro, attirare click tra hater e fan, e come al solito ha c'entrato l'obiettivo alla grande
Ma io sono pacatissimo, non ce l'ho ne con te ne con Apple, ma con HWupgrade :D
Mi da fastidio perchè una testata giornalistica o di news informatiche, dovrebbe trattare TUTTI allo stesso modo, senza fare preferenze.
Capisco il voler generare click, però un minimo di imparzialità... poi magari ci si lamenta come da Mediaworld vendano solo Samsung perchè pubblicizzano solo quelli e la gente si fa infinocchiare.
E' ovvio che tu, simpatizzante Apple, leggi le notizie Apple (è giusto così eh) e magari non hai tempo/voglia per informarti se esiste la cosa nel resto del mondo.
Ma io, da non simpatizzante Apple, non leggo altre notizie, non so se esiste un'alternativa per il mio OS, a meno di doverla andare a cercare da solo.
E' abbastanza iniqua come cosa. Non siamo su Appleupgrade :p
tuttodigitale
25-05-2015, 11:40
in realtà si discuteva sull'utilità, visto che per le fotografie di paesaggio è richiesto comunque una certa pianificazione. Comunque non vorrei che si pensasse che le belle foto di paesaggio si fanno solo la mattina e la sera.
tuttodigitale
25-05-2015, 12:05
Appunto se è qualcosa di ragionato, non c'è nessun vantaggio nell'usare lo smartwatch invece di uno smartphone. Non giri con reflex e treppiedi se non hai intenzione di fare foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.