PDA

View Full Version : Lettore di Smart Card Manhattan modello 172844

dodago
21-05-2015, 12:38
Cari ragazzi,
sono alle prese con questo lettore di varie tipi di carte e mi domandavo come in effetti si configurasse affinchè mi vedesse per esempio la carta dei servizi (CNS) nel momento in cui cerco di loggarmi all'interno di specifico sito p.e. quello dell' agenzie dell'entrate .
Il mio dilemma è dato dal fatto che volevo capire i parametri da inserire e come poter aver conferma del normale funzionamento.
Spero e mi auguro di attirare curiosità da parte di un'utente che ho configuratoe d utilizzato questa periferica in modo tale da rispondere .
In attesa di gentili interventi vi ringrazio sin d'ora ....
Dodago

bio.hazard
21-05-2015, 13:30
se ricordo bene, per solo utilizzo per il login sui siti della P.A. con la CNS devi solo installare i driver del lettore, poi fa tutto l'applicazione che c'è sul sito.

dodago
21-05-2015, 14:18
se ricordo bene, per solo utilizzo per il login sui siti della P.A. con la CNS devi solo installare i driver del lettore, poi fa tutto l'applicazione che c'è sul sito.

Caro bio.hazard,
quindi mi pare di capire che tutte le varie schermate di errore NON sono da imputare al lettore stesso e alla sua configurazione (cioè restrizioni di rete,antivirus,componenti aggiuntitivi da caricare etc etc) ma al fatto che il dominio della P.A. NON è abilitata alla ricezione di tale modalità....ho capito bene?
Oppure come per esempio dell'agenzie dell'entrate,vedi il link,di seguito
-> https://730precompilato.agenziaentrate.gov.it/730Web/login.html
ha bisogno cmq dell'inserimento canonico delle credenziali ...è così?
Un'altro utente mi ha anche detto che è il sito che deve fornire un'applicazione/programma della stessa P.A.
Un grazie di vero cuore per l'intervento e la spiegazione
dodago ;-)

bio.hazard
21-05-2015, 17:47
la necessità o meno di scaricare un applicativo dipende dall'implementazione del sito e dalle funzioni richieste.

ti faccio due esempi:

login sul sito INPS o dell'Agenzia delle Entrate con la CNS: mi dicono che non sia necessario alcun applicativo, in quanto alla richiesta di inserimento della CNS nel lettore, l'autenticazione viene gestita dal sito.

login e utilizzo dei servizi della CRS della Regione Lombardia: è necessario scaricare un applicativo ad hoc, in quanto è necessario sia per l'autenticazione che per la consultazione del fascicolo sanitario e le varie altre funzioni.

dodago
21-05-2015, 20:26
la necessità o meno di scaricare un applicativo dipende dall'implementazione del sito e dalle funzioni richieste.

ti faccio due esempi:

login sul sito INPS o dell'Agenzia delle Entrate con la CNS: mi dicono che non sia necessario alcun applicativo, in quanto alla richiesta di inserimento della CNS nel lettore, l'autenticazione viene gestita dal sito.

Allora c'è da imputare il disguido al servizio NON operativo dell'agenzia delle entrate che a milano è ok mentre a BARI dormono evvaiiiiiiii
Grazie di tutto !!!
Dodago ;-)