PDA

View Full Version : Nuovo contratto telecom, info centralina e collegamento

andyts93
21-05-2015, 10:44
Buongiorno a tutti,

sto pensando di rifare il contratto adsl con telecom. Ho disdetto tutto un anno fa per cambiare operatore e ai tempi avevo una connessione che andava a 0.5 Mbps in download, purtroppo non ho e non ricordo i dati di upload snr ecc

Ho cercato la posizione della centralina e sono a circa 3km in linea d'aria, poi l'effettiva lunghezza dei cavi non si sa. Tramite il servizio di ovus ho ricavato questi dati
http://i.imgur.com/OYnmhmf.png

Quindi se mi collegano all'ATM avrò gli stessi problemi di prima, per farmi collegare alla ETH devo fare un contratto da 10Mb invece che da 7? Qualcuno è riuscito a farsi spostare ugualmente?

Predator85
21-05-2015, 10:53
Non ti collegheranno al DSLAM ATM perchè è in EoS (significa che non ha più vendibilità il servizio) , pertanto sarai PERFORZA collegato a quello ETH.

Ciao

andyts93
21-05-2015, 11:09
Ah perfetto grazie, quindi teoricamente non dovrei più avere i problemi di prima, essendo un abbonamento vecchio sarò stato sicuramente collegato a quello ATM. Ma a +3km dalla centrale possono attivarmi la 10mb o è già tanto se mi arriva la 7?

Predator85
21-05-2015, 11:26
La seconda che hai detto, a 3Km in ADSL2+ dovresti prenderli praticamente al pelo i 7Mb pieni (ovviamente dipende dallo stato del tuo doppino), l'unico vantaggio di richiedere la 10 è il 1Mbit di upload rispetto al classico 384Kbit della 7Mb.

Ciao

andyts93
21-05-2015, 11:28
La seconda che hai detto, a 3Km in ADSL2+ dovresti prenderli praticamente al pelo i 7Mb pieni (ovviamente dipende dallo stato del tuo doppino), l'unico vantaggio di richiedere la 10 è il 1Mbit di upload rispetto al classico 384Kbit della 7Mb.

Ciao

Ok posso anche provarla per un mese gratis tanto la superinternet, ti ringrazio!