PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG G4

Pagine : 1 2 3 [4] 5

D4N!3L3
06-06-2016, 15:45
Quello che gli somiglia di più è il Nexus 5X.

Già proposto ma per me al di sotto di G4 per diversi motivi (tra i quali quelli detti nel post sotto).

Lo dicono in tanti, ma ha batteria non estraibile e non ha lo slot sd.

Che ne dici invece dell'Asus ZenFone 2 ZE551ML?

Ha la batteria non estraibile, ma perlomeno ha la possibilità di inserimento della scheda sd...

Ottimo telefono ma secondo me inferiore al G4, anche se non di molto.

Vincenzo77
06-06-2016, 15:50
Ottimo telefono ma secondo me inferiore al G4, anche se non di molto.

vero, ma sta a 229€ la versione da 32Gb. L'unica cosa che mi frena è che Asus aggiorna lentamente la versione base di android, anche se aggiorna la propria Interfaccia, certo sono 70€ risparmiati rispetto al G4...

Bartsimpson
06-06-2016, 16:18
Ma porca miseria, ma se ho pure guardato a quell'ora. :mbe:

Comunque su FB ti dicono di impostare l'avviso continuamente ma se poi non funziona a che serve, ora glielo dico su FB, senza fare nomi ovviamente.

Cosa ti hanno risposto su Facebook? Sono curioso! :D

bagnino89
06-06-2016, 16:34
Per la cronaca, bootloop anche su seriali 603... Un'agonia.

D4N!3L3
06-06-2016, 17:00
Cosa ti hanno risposto su Facebook? Sono curioso! :D

-----

Ecco cosa mi hanno risposto (il nulla).

D4N!3L3
06-06-2016, 17:01
vero, ma sta a 229€ la versione da 32Gb. L'unica cosa che mi frena è che Asus aggiorna lentamente la versione base di android, anche se aggiorna la propria Interfaccia, certo sono 70€ risparmiati rispetto al G4...

Si ma a questo punto minimo prenderei la versione deluxe o comunque aspetterei lo Z3N.

Prenderlo ora mi sembra quasi una perdita.

Boh, veramente sembra di avere tanta scelta con sti aggeggi ma non ce n'è uno che funzioni senza avere qualche rogna.

D4N!3L3
06-06-2016, 17:04
Per la cronaca, bootloop anche su seriali 603... Un'agonia.

Ma che tu sappia ne soffre anche il G5 di questo problema?

Mi sa che ad aspettare di trovare il G4 a prezzi umani si fa in tempo a prendere quello. :D

Comunque a questo punto forse mi conviene davvero prenderlo da Amazon tra 2000 anni, almeno lì o restituiscono o rimborsano.

bagnino89
06-06-2016, 17:22
Riguardo il G5, non saprei.

Vincenzo77
06-06-2016, 18:13
Si ma a questo punto minimo prenderei la versione deluxe o comunque aspetterei lo Z3N.

Non vorrei sbagliare, ma credo che dello zenfone 2 non esiste la versione deluxe, ma appunto quello che ti ho linkato col processore 2,3 Ghz e 4 Gb ram è il top di gamma della serie Zenfone 2, a meno che non mi son perso qualcosa...

Sono d'accordo nell'aspettare lo zenfone 3, ma si è capito quando esce?

D4N!3L3
06-06-2016, 18:35
Non vorrei sbagliare, ma credo che dello zenfone 2 non esiste la versione deluxe, ma appunto quello che ti ho linkato col processore 2,3 Ghz e 4 Gb ram è il top di gamma della serie Zenfone 2, a meno che non mi son perso qualcosa...

Sono d'accordo nell'aspettare lo zenfone 3, ma si è capito quando esce?

Esiste eccome la versione deluxe, ha 64 Gb invece di 32.

Lo Z3N non saprei ancora, ma non penso ci voglia molto per vederlo sul mercato.

Nel frattempo che tutto stagna mi godo il mio S3. :asd:

D4N!3L3
07-06-2016, 09:32
339 su Amazon, che dite?

Datemi un consiglio, non è proprio la cifra che vorrei spendere ma non so se scenderà di più a breve o no.

Bartsimpson
07-06-2016, 10:16
339 su Amazon, che dite?

Datemi un consiglio, non è proprio la cifra che vorrei spendere ma non so se scenderà di più a breve o no.

Se fai al volo è tornato disponibile sugli stockisti a 299!!! :fagiano:

bagnino89
07-06-2016, 10:33
339 su Amazon, che dite?

Prendilo di corsa...

D4N!3L3
07-06-2016, 10:36
Bene, che faccio? Stockisti o Amazon?

Devo essere veloce.

EDIT

Ho chiamato e ho un centro garanzia qui a Firenze, dovrei portarlo lì nel caso. Sono 2-3 settimane di attesa ma è comunque un risparmio.

bagnino89
07-06-2016, 10:55
Bene, che faccio? Stockisti o Amazon?

Devo essere veloce.

EDIT

Ho chiamato e ho un centro garanzia qui a Firenze, dovrei portarlo lì nel caso. Sono 2-3 settimane di attesa ma è comunque un risparmio.

Per 40 EUR vai di Amazon...

D4N!3L3
07-06-2016, 11:04
Per 40 EUR vai di Amazon...

Guardando bene è venduto sul marketplace e spedito da Amazon.

Nel caso di problemi non mi restituirebbero un articolo nuovo ma avrei il rimborso.

Quindi poi mi troverei punto e a capo.

Boh...40 euro per me che ancora non lavoro sono sempre soldi. Ora vedo che fare...:(

bagnino89
07-06-2016, 11:05
Guardando bene è venduto sul marketplace e spedito da Amazon.

Nel caso di problemi non mi restituirebbero un articolo nuovo ma avrei il rimborso.

Quindi poi mi troverei punto e a capo.

Boh...40 euro per me che ancora non lavoro sono sempre soldi. Ora vedo che fare...:(

Se non è venduto da Amazon, lascia perdere.

D4N!3L3
07-06-2016, 11:09
Se non è venduto da Amazon, lascia perdere.

Ok dai, vado di Stockisti allora, venduto direttamente da Amazon ha ancora dei prezzi folli e prima che scenda campa cavallo.

L'assistenza ce l'ho qui a Firenze, l'S3 comunque va, nel caso ho un telefono di backup per aspettare che mi rientri dalla garanzia.

Grazie mille per la vostra gentilezza e speriamo di non avere problemi.

bagnino89
07-06-2016, 11:12
Ok dai, vado di Stockisti allora, venduto direttamente da Amazon ha ancora dei prezzi folli e prima che scenda campa cavallo.

L'assistenza ce l'ho qui a Firenze, l'S3 comunque va, nel caso ho un telefono di backup per aspettare che mi rientri dalla garanzia.

Grazie mille per la vostra gentilezza e speriamo di non avere problemi.

Quando ti arriva, controlla il seriale.

D4N!3L3
07-06-2016, 11:19

Ok, nel caso cosa dovrei fare?

bagnino89
07-06-2016, 11:23
Ok, nel caso cosa dovrei fare?

Niente, se è da 601 in poi è meglio, perché vuol dire che non è un fondo di magazzino ed ha meno probabilità di bootloop.

D4N!3L3
07-06-2016, 11:26
Niente, se è da 601 in poi è meglio, perché vuol dire che non è un fondo di magazzino ed ha meno probabilità di bootloop.

Ah ok, speriamo che lo sia allora. :sperem:

Bartsimpson
07-06-2016, 11:33
Il mio arriva domani, controllerò il seriale appena ricevuto. Se è un modello "vecchio", allora, probabilmente, si tratterà di un reso o di un prodotto ricondizionato. Non si può avere la certezza ma dubito che siano fondi di magazzino, vista la richiesta che ha questo device.
P.S. X daniele: Hai fatto in tempo sta volta?

doctor who ?
07-06-2016, 11:38
Quando vi arrivano i pacchi potete riportare se i sigilli sono intatti o aperti\sostituiti ?

Bartsimpson
07-06-2016, 11:47
Quando vi arrivano i pacchi potete riportare se i sigilli sono intatti o aperti\sostituiti ?

Si, certo. Domani appena lo ricevo lo scrivo qua.

Buz32
07-06-2016, 12:03
Io comunque con l'aggiornamento non sono per nulla contento di questo telefono.. Autonomia davvero penosa..

D4N!3L3
07-06-2016, 12:26
Il mio arriva domani, controllerò il seriale appena ricevuto. Se è un modello "vecchio", allora, probabilmente, si tratterà di un reso o di un prodotto ricondizionato. Non si può avere la certezza ma dubito che siano fondi di magazzino, vista la richiesta che ha questo device.

Si, finalmente ce l'ho fatta. Grazie di avermi avvisato, comunque nessuna mail di avviso che il prodotto era di nuovo disponibile. :doh:

D4N!3L3
07-06-2016, 12:26

Certo, non so quando mi arriverà, penso giovedì o venerdì.

Simgen
07-06-2016, 12:35

Ah ok, speriamo che lo sia allora. :sperem:

un mio collega l'ha preso 2 mesi fa dagli stockisti e aveva seriale 601
se ha un 5 davanti diciamo che qualcosa non torna :D

grande qualità prezzo
ma il bootloop è veramente indegno
anche se lo passano in garanzia :mad:

D4N!3L3
07-06-2016, 12:43
un mio collega l'ha preso 2 mesi fa dagli stockisti e aveva seriale 601
se ha un 5 davanti diciamo che qualcosa non torna :D

grande qualità prezzo
ma il bootloop è veramente indegno
anche se lo passano in garanzia :mad:

Spero non mi capiti allora, ho chiesto da varie parti e in molti mi hanno consigliato questo telefono.

Vedo inoltre sugli Stockisti che è di nuovo terminato. Mazza, lo fanno fuori in pochissimo tempo. :eek:

Beh un motivo ci sarà se è così acquistato.

Nel caso c'è sempre il mio fido catorcio a farmi da backup. :asd:

D4N!3L3
07-06-2016, 12:47
A proposito sto guardando su Amazon di prendere qualche cover.

Vorrei qualcosa di simile all'S3 ma ci sono solo le quick circle. Ne prendo una non originale con ricarica wireless anche se quell'oblò aperto non mi ispira molto.

Ne volevo prendere pure una più protettiva ma ho paura che il telefono già grosso diventi un mattone.

Un requisito che pretendo è di poter parlare al telefono senza aprire la cover quindi questa deve essere forata in corrispondenza dell'altoparlante.

Alla fine ne ho inquadrate due, non so se posso mettere i link ma metto i nomi:

Custodia LG G4 - Cover LG G4 - Mulbess Custodia In Pelle Con Flip Cover Per LG G4 Custodia Pelle Nero

Custodia LG G4, TUCCH® Custodia in pelle di alta qualità, in Piedi la Vista Diario Custodia Copertura di Vibrazione Portafoglio Flip Cover con Porta Carte, Chiusura Magnetica per LG G4 - Nero

Che dite? Altri consigli?

Bartsimpson
07-06-2016, 15:05
Si, finalmente ce l'ho fatta. Grazie di avermi avvisato, comunque nessuna mail di avviso che il prodotto era di nuovo disponibile. :doh:

Figurati! Come ti dicevo non fanno in tempo perchè vanno via come il pane! Oppure, ad essere malpensanti, sanno che quelli li vendono subito e sperano che qualcuno in attesa si fiondi su un modello con meno richiesta perchè, in effetti, l'avviso dovrebbe essere automatico, nel momento in cui caricano la giacenza a magazzino :doh:
Riguardo alle custodie, io credo che non ne prenderò perchè poi tanto non la userò mai. Ho ancora la custodia originale quick circle del G3, tolta dal secondo giorno e mai rimessa. Ho preso solo la "pellicola" in vetro temperato per evitare di rigare il display se lo metto in tasca o nel marsupio vicino alle chiavi. Sperando comunque che non mi cada come il mio povero G3 che tanto, alla fine, se cade piatto di schermo si rompe comunque, pellicola in vetro o no :doh:
P.S. Se hai preso la versione in pelle (io l'ho presa brown), inclusa nella confezione, hai anche una seconda cover in plastica da usare quando magari sai che lo porti in spiaggia oppure se fuori casa per qualche giorno e potrebbe rimanere esposto a sole, polvere, ecc...

D4N!3L3
07-06-2016, 15:25
Figurati! Come ti dicevo non fanno in tempo perchè vanno via come il pane! Oppure, ad essere malpensanti, sanno che quelli li vendono subito e sperano che qualcuno in attesa si fiondi su un modello con meno richiesta perchè, in effetti, l'avviso dovrebbe essere automatico, nel momento in cui caricano la giacenza a magazzino :doh:
Riguardo alle custodie, io credo che non ne prenderò perchè poi tanto non la userò mai. Ho ancora la custodia originale quick circle del G3, tolta dal secondo giorno e mai rimessa. Ho preso solo la "pellicola" in vetro temperato per evitare di rigare il display se lo metto in tasca o nel marsupio vicino alle chiavi. Sperando comunque che non mi cada come il mio povero G3 che tanto, alla fine, se cade piatto di schermo si rompe comunque, pellicola in vetro o no :doh:
P.S. Se hai preso la versione in pelle (io l'ho presa brown), inclusa nella confezione, hai anche una seconda cover in plastica da usare quando magari sai che lo porti in spiaggia oppure se fuori casa per qualche giorno e potrebbe rimanere esposto a sole, polvere, ecc...

Può essere, il Mate S a 289 è ancora lì per esempio, vabbè che ha garanzia europea e quindi magari è meno appetibile però è significativo.

Comunque sia io sono abituato ad avere una cover perché il telefono lo metto dappertutto e una pellicola non mi basterebbe sicuramente.

So che ho due cover incluse (ho preso quello in pelle nera) ma mi piace avere un po' di protezione in più. La cover quick circle la prenderei più che altro perché ha pure la ricarica wireless e vorrei provarla per vedere se mi può piacere (per 10 euro si può fare) e quella in pelle per una protezione maggiore.

Volevo spendere il meno possibile proprio perché devo spendere anche di protezioni varie.

Pho3nix2
07-06-2016, 20:36
Ragazzi ho provato ad acquistare da "."comshop il leather black a 309 con garanzia europea.. vi faccio sapere.

Devo eventualmente fare qualche check particolare quando mi arriva? (se mi arriva )

Ho letto che garanzia europea vuol dire tutto o niente ma se mai avessi problemi ? Dovrei interfacciarmi comunque con il sito che me l'ha venduto o sbaglio?

Grazie in anticipo per le risposte :)

.+sl4yer+.
08-06-2016, 07:35
Beh un motivo ci sarà se è così acquistato:

Il G5 fa veramente pena.

D4N!3L3
08-06-2016, 08:08
Il G5 fa veramente pena.

Come mai dici così? Chiedo eh, perché non sono informato, ho visto solo qualche recensione in giro.

Bartsimpson
08-06-2016, 17:08
G4 appena ricevuto. Confezione integra con sigilli immacolati. Probabilmente le confezioni che arrivano senza sigilli sono quelle europee che vengono aperte per sostituire il caricabatterie, se incompatibile con la presa italiana. Seriale che inizia con 602

D4N!3L3
08-06-2016, 19:23
G4 appena ricevuto. Confezione integra con sigilli immacolati. Probabilmente le confezioni che arrivano senza sigilli sono quelle europee che vengono aperte per sostituire il caricabatterie, se incompatibile con la presa italiana. Seriale che inizia con 602

Ottima notizia, domani arriva il mio e vi dico. Oggi mi son arrivati gli accessori. :D

D4N!3L3
09-06-2016, 14:39
Ok arrivato, tutto sigillato e a posto. Seriale 601.

Ora devo capire come trasferire tutta la roba dal vecchio telefono.

Ma è normale che scaldi parecchio sul retro?

Simgen
09-06-2016, 14:55

non per gufare :D
ma come fa a scaldare
presumo che ancora non ci hai messo niente
solo per la prima configurazione?

D4N!3L3
09-06-2016, 14:56
non per gufare :D
ma come fa a scaldare
presumo che ancora non ci hai messo niente
solo per la prima configurazione?

Non ci ho manco messo la sim ancora, ho provato il trasferimento tramite NFC ma non mi ha trasferito diverse cose.

Sentivo un po' di calore sul retro, ora sembra più contenuto. Boh...

Vediamo nei prossimi giorni cosa succede.

Consigliate comunque di non aggiornare a MM? Ora ho la 5.1

Simgen
09-06-2016, 15:06
Non ci ho manco messo la sim ancora, ho provato il trasferimento tramite NFC ma non mi ha trasferito diverse cose.

Sentivo un po' di calore sul retro, ora sembra più contenuto. Boh...

Vediamo nei prossimi giorni cosa succede.

Consigliate comunque di non aggiornare a MM? Ora ho la 5.1

sarà stata un'impressione
l'808 e l'810 scaldano
però ormai sono sotto controllo
comunque ci sono app che ti dicono la temperatura
mai usate quindi non le conosco

visto che ho fatto il passaggio da poco dal vecchio s4 al nuovo nexus 5x
ricorda che quando trasferisci le app non porti anche i dati
per i dati ti serve o helium se non hai il root
o se hai il root c'è titanium

D4N!3L3
09-06-2016, 15:23
sarà stata un'impressione
l'808 e l'810 scaldano
però ormai sono sotto controllo
comunque ci sono app che ti dicono la temperatura
mai usate quindi non le conosco

visto che ho fatto il passaggio da poco dal vecchio s4 al nuovo nexus 5x
ricorda che quando trasferisci le app non porti anche i dati
per i dati ti serve o helium se non hai il root
o se hai il root c'è titanium

Non importano i dati delle app, mi interessano i contatti, i messaggi e poco altro.

Per app specifiche hanno già dei sistemi di backup interni in cui salvo su SD e poi esporto sull'altro telefono.

Più che altro sto avendo problemi a trasferire i contatti. Non riesco a fare un backup sul vecchio perché con la rom custom che ho mi dice che sono troppi e più di 500 non ne posso esportare, mettermi a selezionarli uno per uno mi pare delirante.

Devo trovare una soluzione. Per ora sto usando LG backup (molto carino) per importare tutta la roba vecchia.

Considera che sto usando una cover non originale con chip nfc e ricarica wireless (ho preso pure una piattaforma di ricarica, dopo la provo), magari era il chip nfc a causare surriscaldamento.

EDIT
Il telefono che ho preso è brandizzato TIM, io ho Tim per l'appunto ma non vorrei il logo che compare quando lo spengo (non che sia un problema), senza fare root c'è verso di togliere l'estetica tim dalle scatole (il tema l'ho già cambiato).

thunder_bolt96
09-06-2016, 16:02
Non importano i dati delle app, mi interessano i contatti, i messaggi e poco altro.

Per app specifiche hanno già dei sistemi di backup interni in cui salvo su SD e poi esporto sull'altro telefono.

Più che altro sto avendo problemi a trasferire i contatti. Non riesco a fare un backup sul vecchio perché con la rom custom che ho mi dice che sono troppi e più di 500 non ne posso esportare, mettermi a selezionarli uno per uno mi pare delirante.

Devo trovare una soluzione. Per ora sto usando LG backup (molto carino) per importare tutta la roba vecchia.

Considera che sto usando una cover non originale con chip nfc e ricarica wireless (ho preso pure una piattaforma di ricarica, dopo la provo), magari era il chip nfc a causare surriscaldamento.

EDIT
Il telefono che ho preso è brandizzato TIM, io ho Tim per l'appunto ma non vorrei il logo che compare quando lo spengo (non che sia un problema), senza fare root c'è verso di togliere l'estetica tim dalle scatole (il tema l'ho già cambiato).

L'unico modo senza root e senza perdere la garanzia è quello di flashare un firmware nobrand così ti elimina il logo e le app spazzatura della TIM.

Pho3nix2
09-06-2016, 18:41
Ragazzi ho provato ad acquistare da "."comshop il leather black a 309 con garanzia europea.. vi faccio sapere.

Devo eventualmente fare qualche check particolare quando mi arriva? (se mi arriva )

Ho letto che garanzia europea vuol dire tutto o niente ma se mai avessi problemi ? Dovrei interfacciarmi comunque con il sito che me l'ha venduto o sbaglio?

Nessun advise? :(

.+sl4yer+.
09-06-2016, 20:01

E aspetta di usarlo come navigatore!

D4N!3L3
09-06-2016, 20:29
Nessun advise? :(

Io non so dirti purtroppo, magari prova a chiedere su Androidiani, lì mi paiono più ferrati in materia.
Qualche post fa un utente ha sconsigliato la garanzia europea.

E aspetta di usarlo come navigatore!

C'erano NFC e GPS attivi, ecco perché scaldava, ora li ho spenti. :D

D4N!3L3
10-06-2016, 10:17
Scusate ma esiste un'applicazione che funzioni per gestire il led notifiche?

Vorrei attivarlo per Gmail ecc ecc...ma le singole app non funzionano, sull'S3 nella rom custom c'erano tutte le impostazioni personalizzate per i led e funzionavano, qui c'è il nulla assoluto e le app che sto provando non funzionano.

.+sl4yer+.
10-06-2016, 12:20
Lighflow.

D4N!3L3
10-06-2016, 12:30
Lighflow.

Avevo già visto ma non mi pare funzioni, tra l'altro nei commenti in diversi dicono che non gli funziona o addirittura c'è chi dice che gli funziona la lite e non la pro.

Consigli comunque lite o pro?

.+sl4yer+.
10-06-2016, 13:36
Avevo già visto ma non mi pare funzioni, tra l'altro nei commenti in diversi dicono che non gli funziona o addirittura c'è chi dice che gli funziona la lite e non la pro.

Consigli comunque lite o pro?
Boh, io la uso, ho la versione pro.

D4N!3L3
10-06-2016, 14:04
Boh, io la uso, ho la versione pro.

OK perfetto, allora la provo e vediamo.

Ribadendo la domanda che avevo già fatto consigliate di rimanere ad Android 5.1 o comunque di aggiornare?

Dispongo anche di un power bank da 10000 mAh.

bagnino89
10-06-2016, 14:44
OK perfetto, allora la provo e vediamo.

Ribadendo la domanda che avevo già fatto consigliate di rimanere ad Android 5.1 o comunque di aggiornare?

Dispongo anche di un power bank da 10000 mAh.

Lascia Lollipop...

D4N!3L3
10-06-2016, 16:12
Lascia Lollipop...

Ok, giusto per curiosità MM cosa porterebbe di nuovo a questo telefono nello specifico?

Ah noto che con la cover standard o quella che uso io il vetro della fotocamera è abbastanza esposto, consigliate di proteggerlo? Tende a graffiarsi?

Infine ho notato che le notifiche di alcune app non compaiono sul menù a tendina ma come numero sulle icone direttamente, non c'è verso di farle apparire sulla tendina? Sto sbagliando qualcosa io?

Pisuke_2k6
10-06-2016, 17:15
Ciao. Il mio scalda un bel po' sotto. Idee?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Bartsimpson
14-06-2016, 18:31
Anche il mio scaldava parecchio appena acceso. Non so se dipenda da quello ma aveva l'NFC acceso. Dopo la prima oretta non ho più notato surriscaldamenti ma devo anche dire che io non l'ho mai usato per giocare. Mi pare che il G3 scaldasse di più, anche se non ai livelli del mio vecchio Lumia 920 :D

D4N!3L3
14-06-2016, 18:49
Anche il mio scaldava parecchio appena acceso. Non so se dipenda da quello ma aveva l'NFC acceso. Dopo la prima oretta non ho più notato surriscaldamenti ma devo anche dire che io non l'ho mai usato per giocare. Mi pare che il G3 scaldasse di più, anche se non ai livelli del mio vecchio Lumia 920 :D

Manco io lo uso per giocare ma devo dire che pure io attualmente non noto surriscaldamenti degni di nota.

L'hai poi aggiornato a MM?

BadHombre
15-06-2016, 17:12
Ciao, mi potete dire se LG G4 è un dual SIM? Un'altra domanda forse stupida ma non sono un esperto. Io viaggio molto in Oriente e quando mi porto Huawei mi funziona egregiamente. C'entra nulla sul fatto che potrebbe essere sbloccato dato che è costruito in Cina? Secondo voi LG G4 è migliore di Honor 7? Grazie

Vincenzo77
15-06-2016, 17:21
Ciao, mi potete dire se LG G4 è un dual SIM? Un'altra domanda forse stupida ma non sono un esperto. Io viaggio molto in Oriente e quando mi porto Huawei mi funziona egregiamente. C'entra nulla sul fatto che potrebbe essere sbloccato dato che è costruito in Cina? Secondo voi LG G4 è migliore di Honor 7? Grazie

1) G4 è monosim.
2) Non saprei prorio dirti, ma penso centri di più i contratti che il tuo operatore ha con gli operatori del luogo, cioé a parità di sim dovresti avere stesse opzioni/funzionalità.
3) Mio parere personale: reputo il G4 superiore, ma molto dipende da cosa uno cerca in uno smartphone. Se vuole una fotocamera ottima, se gli serve il dualsim, se vuole uno schermo 5 o 5,5", etc...

BadHombre
15-06-2016, 17:27
1) G4 è monosim.

Scusami ma perchè leggo su Internet che LG G4 è un dual SIM? Lho letto in molti siti.
Per esempio questo:
http://www.puntocomshop.it/lg/128898-lg-g4-h818p-32gb-dual-sim-leather-black-garanzia-europa.html
Oppure questo
https://www.onlinestore.it/telefonia-e-tablet/smartphone/promo/108201/lg-g4-lgh818-cellulare-5-5-32gb-dual-sim-lte-3gb-ram-metallic-grey-garanzia-eu
Grazie

D4N!3L3
15-06-2016, 18:35
Scusami ma perchè leggo su Internet che LG G4 è un dual SIM? Lho letto in molti siti.
Per esempio questo:
http://www.puntocomshop.it/lg/128898-lg-g4-h818p-32gb-dual-sim-leather-black-garanzia-europa.html
Oppure questo
https://www.onlinestore.it/telefonia-e-tablet/smartphone/promo/108201/lg-g4-lgh818-cellulare-5-5-32gb-dual-sim-lte-3gb-ram-metallic-grey-garanzia-eu
Grazie

Quello è il modello H818P, il mono sim è l'H815, quel modello lì è in effetti dual sim, mi ci sono imbattuto pure io, per il resto penso sia uguale all'H815.
Non so se uno dei due slot sim è condiviso con la SD. ;)

Pho3nix2
15-06-2016, 19:17

Per chi fosse interessato all'acquisto in questo negozio, è da 10 gg che aspetto e ancora non è arrivato.

D4N!3L3
15-06-2016, 19:37
Per chi fosse interessato all'acquisto in questo negozio, è da 10 gg che aspetto e ancora non è arrivato.

Ma te l'hanno spedito?

BadHombre
15-06-2016, 19:45
Ciao, ho letto che la batteria del modello H818P dura molto meno del modello H815. E' vero? Un'altra domanda forse stupida ma non sono un esperto. Io viaggio molto in Oriente e quando mi porto Huawei mi funziona egregiamente. C'entra il fatto che potrebbe essere sbloccato dato che è costruito in Cina? Secondo voi LG G4 dual SIM è migliore di Honor 7? Vorrei comperare uno dei due e mai sono stato così combattuto. Datemi un consiglio per favore. Grazie

PS: Ho letto la classifica delle onde elettromagnetiche degli smartphone e ho visto che Honor 7 è l'ultimo, cioè quello che ne emette di più.

D4N!3L3
15-06-2016, 19:57
Ciao, ho letto che la batteria del modello H818P dura molto meno del modello H815. E' vero? Un'altra domanda forse stupida ma non sono un esperto. Io viaggio molto in Oriente e quando mi porto Huawei mi funziona egregiamente. C'entra il fatto che potrebbe essere sbloccato dato che è costruito in Cina? Secondo voi LG G4 dual SIM è migliore di Honor 7? Vorrei comperare uno dei due e mai sono stato così combattuto. Datemi un consiglio per favore. Grazie

PS: Ho letto la classifica delle onde elettromagnetiche degli smartphone e ho visto che Honor 7 è l'ultimo, cioè quello che ne emette di più.

Su questo non ti saprei aiutare, prova a chiedere su androidiani o vedi se trovi qualche review in merito, è un modello meno famoso dell'H815.
Per quanto riguarda il viaggiare poi io sono un che viaggia molto...poco. :D

Pho3nix2
16-06-2016, 06:15
Ma te l'hanno spedito?

Ancora in stato di eleborazione....:muro:

BadHombre
16-06-2016, 09:01
Chiedo una gentilezza. Ho letto nel Modello LG G4 H818p (dual SIM) questi dati:
Support 2G network: GSM 850/900/1800/1900
Support 3G network: WCDMA 850/900/1900/2100
Support 4G network: FDD LTE 700/800/850/900/1800/2100/2600
Mi sapete dire se il modello con una sola SIM (H815) ha gli stessi dati? Se non fossero uguali, quali sono migliori?
Grazie

Bartsimpson
16-06-2016, 10:17
Manco io lo uso per giocare ma devo dire che pure io attualmente non noto surriscaldamenti degni di nota.

L'hai poi aggiornato a MM?

Si aggiornato quasi subito. Sul mio vecchio G3, dopo l'aggiornamento a MM avevo notato dei miglioramenti notevoli, soprattutto riguardo a fluidità e durata della batteria. Il G4 era già fluidissimo con Android 5.1 ma non è di certo peggiorato. Dicono che la batteria sia il punto debole del telefono ma, per il mio uso, è più che sufficiente a portarmi fino a fine serata. Il g3 soffriva di un drenaggio eccessivo della batteria, anche se non utilizzato, ma col G4 è davvero minimo. Per ora sono molto soddisfatto, soprattutto dalla fotocamera. Trovo solo il flash leggermente meno potente di altri modelli (compreso G3), soprattutto se usato come torcia ma forse è stato fatto così di proposito

D4N!3L3
16-06-2016, 11:29
Si aggiornato quasi subito. Sul mio vecchio G3, dopo l'aggiornamento a MM avevo notato dei miglioramenti notevoli, soprattutto riguardo a fluidità e durata della batteria. Il G4 era già fluidissimo con Android 5.1 ma non è di certo peggiorato. Dicono che la batteria sia il punto debole del telefono ma, per il mio uso, è più che sufficiente a portarmi fino a fine serata. Il g3 soffriva di un drenaggio eccessivo della batteria, anche se non utilizzato, ma col G4 è davvero minimo. Per ora sono molto soddisfatto, soprattutto dalla fotocamera. Trovo solo il flash leggermente meno potente di altri modelli (compreso G3), soprattutto se usato come torcia ma forse è stato fatto così di proposito

Ah beh per quanto riguarda il flash rispetto all'S3 che avevo prima è un passo avanti, l'ho è praticamente tutto.
Quando è in stand-by non consuma quasi nulla ma quando lo usi beve, io non uso molto il telefono ma più o meno come uso batteria sono quasi al pari dell'S3.

Ci faccio quasi due giorni completi (la notte lo spengo ovviamente).

Vincenzo77
16-06-2016, 11:42
Chiedo una gentilezza. Ho letto nel Modello LG G4 H818p (dual SIM) questi dati:
Support 2G network: GSM 850/900/1800/1900
Support 3G network: WCDMA 850/900/1900/2100
Support 4G network: FDD LTE 700/800/850/900/1800/2100/2600
Mi sapete dire se il modello con una sola SIM (H815) ha gli stessi dati? Se non fossero uguali, quali sono migliori?
Grazie

Mi scuso per averti detto che il G4 era single sim, il modello che ho visto sempre era l'h815 e non sapevo dell'altro. Al link che ti invio ho fatto una comparazione, e le caratteristiche sembrano identiche, anche se al modello dual sim danno un punteggio inferiore (e non so perché).

http://www.kimovil.com/en/compare/lg-g4,lg-g4-dual-sim

Ciao!

-Fonzies-
16-06-2016, 11:46
secondo voi,meglio g4 o oneplus 3?

in generale,ma in particolare come fotocamera,batteria,processore

.+sl4yer+.
16-06-2016, 12:24

Meglio oneplus 3 in tutto tranne la fotocamera.

-Fonzies-
16-06-2016, 14:18

il processore di g4 non è esacore?

.+sl4yer+.
16-06-2016, 15:03
Guarda che non c'entra niente il numero dei core. L'820 è meglio dell'808 e basta.

Bartsimpson
16-06-2016, 16:51

Il Oneplus3 come processore e forza bruta senz'altro. Ero indeciso anche io ma, alla fine, non potrei mai rinunciare a batteria sostituibile ed espansione di memoria su sd. In più 100 Euro in meno e il fatto che io non usi mai il cellulare per giocare, mi hanno portato a scegliere il G4 ad occhi chiusi

Simgen
16-06-2016, 16:56

Io farei attenzione alle sorprese
Considerando anche il modding
http://www.hdblog.it/2016/06/16/OnePlus-3-vs-iPhone-6s-Plus-confronto-foto-video/

RoUge.boh
16-06-2016, 18:32
su carta sempre meglio il G4 per la fotocamera con apertura f 1.8

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

.+sl4yer+.
16-06-2016, 18:34
Io farei attenzione alle sorprese
Considerando anche il modding
http://www.hdblog.it/2016/06/16/OnePlus-3-vs-iPhone-6s-Plus-confronto-foto-video/
Proprio per quello che ho visto, il G4 vince. In futuro non so, magari sistemano magari no.

SiR.OnLy
16-06-2016, 21:03
Il Oneplus3 come processore e forza bruta senz'altro. Ero indeciso anche io ma, alla fine, non potrei mai rinunciare a batteria sostituibile ed espansione di memoria su sd. In più 100 Euro in meno e il fatto che io non usi mai il cellulare per giocare, mi hanno portato a scegliere il G4 ad occhi chiusi

this. ;)

Pisuke_2k6
17-06-2016, 09:27
Edit

BadHombre
17-06-2016, 10:26
A me LG G4 piace moltissimo ma odio le sue icone sul desktop. Sono bruttissime per i miei gusti. C'è la possibilità, senza scaricare nulla, mettere le icone come quelle degli altri Smartphone, come ad esempio Samsung?
Grazie

.+sl4yer+.
17-06-2016, 11:23
A me LG G4 piace moltissimo ma odio le sue icone sul desktop. Sono bruttissime per i miei gusti. C'è la possibilità, senza scaricare nulla, mettere le icone come quelle degli altri Smartphone, come ad esempio Samsung?
Grazie
Nova launcher + icon pack

BadHombre
17-06-2016, 12:16
Nova launcher + icon pack

Mi stai dicendo che è una opzione già presente nello smartphone? Grazie ancora.

.+sl4yer+.
17-06-2016, 12:22
No, ti sto dicendo che devi cambiare launcher e icon pack.

BadHombre
17-06-2016, 16:05
No, ti sto dicendo che devi cambiare launcher e icon pack.

Mi sa che non ci capiamo. Avevo chiesto senza scaricare nulla. Comunque grazie.

D4N!3L3
17-06-2016, 16:14
Mi sa che non ci capiamo. Avevo chiesto senza scaricare nulla. Comunque grazie.

Ci sono i temi LG da scaricare che cambiano un po' le cose ma non capisco come puoi pensare di cambiare le icone senza scaricare nulla, come minimo un icon pack ti serve.

.+sl4yer+.
17-06-2016, 19:47
Ci sono i temi LG da scaricare che cambiano un po' le cose ma non capisco come puoi pensare di cambiare le icone senza scaricare nulla, come minimo un icon pack ti serve.
Appunto...

D4N!3L3
18-06-2016, 16:27
Scusate visto che il telefono ha il barometro pensavo ci fosse già un'app per poterlo utilizzare.

Qualcuno mi sa dire un'ottima app che usi il sensore che mi dia info sia sul meteo che sull'altitudine?

Bartsimpson
24-06-2016, 09:10
Sul G3 avevo trovato un app che faceva da barometro, appena riesco a trovarla ti dico come si chiamava. Anche a voi ogni tanto il led di notifica lampeggia senza che ci sia nulla a notificare? Lo fa raramente ma vorrei risolverlo...

D4N!3L3
24-06-2016, 09:55
Sul G3 avevo trovato un app che faceva da barometro, appena riesco a trovarla ti dico come si chiamava. Anche a voi ogni tanto il led di notifica lampeggia senza che ci sia nulla a notificare? Lo fa raramente ma vorrei risolverlo...

Grazie.

Per ora non ci ho fatto caso ma è anche vero che tra tutte le app con notifiche ho sempre qualche notifica.
Ho notato che lampeggia un attimo quando attivo lo schermo o lo disattivo ma non mi da fastidio.

platini
24-06-2016, 10:01
Anche a voi ogni tanto il led di notifica lampeggia senza che ci sia nulla a notificare? Lo fa raramente ma vorrei risolverlo...
Se ci fai caso non lampeggia a caso , ma dopo che c'e' stata una notifica e non si apre e richiude il menu a tendina delle notifiche, tacciato da sempre di essere un bug ma cio' non e'.

Ciao

MATTEW1
28-06-2016, 08:00
mi è arrivato un g4 preso usato. PER un ora usato tutto ok poi mi appare una linea nera sullo schermo a intermittenza. cercando qui in una discussione ho scoperto che capitata la stessa (non ho voglia di aspettare 2 mesi x la garanzia) solo che ora quel ragazzo mi dice che quella non è la colonna matrice andata ma una cosa della retroilluminazione del g4 e l'ha pure il suo g5. vi posto il video . si vede la linea che va e viene nei primi secondi in alto . per tutto lo schermo in orizzontale guardando il video.. voi che dite?
https://sendvid.com/blwm1qsq

ps il venditore dice
.quello che era contestato come difetto non lo era per niente, solo scambiata la retroilluminazione in alto di un display IPS come cosa strana....

SiR.OnLy
28-06-2016, 09:07
mi è arrivato un g4 preso usato. PER un ora usato tutto ok poi mi appare una linea nera sullo schermo a intermittenza. cercando qui in una discussione ho scoperto che capitata la stessa (non ho voglia di aspettare 2 mesi x la garanzia) solo che ora quel ragazzo mi dice che quella non è la colonna matrice andata ma una cosa della retroilluminazione del g4 e l'ha pure il suo g5. vi posto il video . si vede la linea che va e viene nei primi secondi in alto . per tutto lo schermo in orizzontale guardando il video.. voi che dite?

ps il venditore dice
.quello che era contestato come difetto non lo era per niente, solo scambiata la retroilluminazione in alto di un display IPS come cosa strana....

il mio g4 non ha niente di tutto ciò. fatti rimborsare se è un difetto non segnalato.

Pisuke_2k6
28-06-2016, 10:19
Lo ha avuto un amico. Mainboard o display difettoso

Pisuke_2k6
28-06-2016, 10:20
Esiste un app che chiude le applicazioni aperte tranne quelle scelte da me?. Ho notato che se chiudo Facebook dopo un po' si ri apre...

Parideboy
28-06-2016, 11:57
Si continuerà a riaprire. È proprio fatta male come app

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

Pisuke_2k6
28-06-2016, 12:24
Ma non 3 l unica... Possibile che non esista niente che fa il wipe a tempo delle app?

.+sl4yer+.
28-06-2016, 12:24
Forse greenify

Pisuke_2k6
28-06-2016, 13:17
Provato ma dice che non ci sono app da bloccare. Io non ho root

[?]
28-06-2016, 13:18

ps il venditore dice

Digli di prendere per il culo qualcun'altro :asd:
Minaccialo di denuncia e spera che ti rimborsi.

Pho3nix2
28-06-2016, 20:05

Sto ancora aspettando... che vergogna.

Bartsimpson
06-07-2016, 09:11
Sto ancora aspettando... che vergogna.

Se non è ancora arrivato fatti rimborsare e lo compri altrove... C'è un limite a tutto :muro:

Pisuke_2k6
08-07-2016, 14:48
Cmq per come scalda e come mangia batteria non lo ri comprerei

Korn
10-07-2016, 08:18
E per blocchi di processi vari software bislacco ecc ecc, pure io non lo ricomprerei

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Simgen
10-07-2016, 10:12
Domande urgenti

Se ho un g4 vodafone
Faccio il root lo rendo stock e gli faccio qualche modifica alla fotocamera
Tolgo il root

Gli aggiornamenti mi arrivano via ota?
Se mi va in bootloop la garanzia è valida?

thunder_bolt96
10-07-2016, 10:18
Domande urgenti

Se ho un g4 vodafone
Faccio il root lo rendo stock e gli faccio qualche modifica alla fotocamera
Tolgo il root

Gli aggiornamenti mi arrivano via ota?
Se mi va in bootloop la garanzia è valida?

Allora, per il root su MM devi sbloccare per forza il bootloader, mentre su LP non è necessario. Sbloccando il bootloader, se l'hai acquistato prima del 1° Aprile sei coperto lo stesso da garanzia, altrimenti no.
Se fai il root e poi lo rimuovi, riportandolo completamente originale gli aggiornamenti continueranno ad arrivare sicuramente.

Simgen
10-07-2016, 12:05
Allora, per il root su MM devi sbloccare per forza il bootloader, mentre su LP non è necessario. Sbloccando il bootloader, se l'hai acquistato prima del 1° Aprile sei coperto lo stesso da garanzia, altrimenti no.
Se fai il root e poi lo rimuovi, riportandolo completamente originale gli aggiornamenti continueranno ad arrivare sicuramente.
È di marzo
Non so se con mm o lolli
Quindi ricapitolando in ogni caso è valida
In ogni caso se va in bootloop posso entrare nella recovery stock e rimettere vodafone?

.+sl4yer+.
10-07-2016, 22:38
È di marzo
Non so se con mm o lolli
Quindi ricapitolando in ogni caso è valida
In ogni caso se va in bootloop posso entrare nella recovery stock e rimettere vodafone?
Mi sa che non hai capito nulla. Se va in bootloop non parte nemmeno, sognati la recovery.

Il root non credo che si possa poi togliere per il G4. Se vuoi fare modding è il terminale sbagliato.

Parideboy
11-07-2016, 00:16
Mi sa che non hai capito nulla. Se va in bootloop non parte nemmeno, sognati la recovery.

Il root non credo che si possa poi togliere per il G4. Se vuoi fare modding è il terminale sbagliato.
Mi confermi questo? Avevo proprio intenzione di prendere il G4, 2 anni senza rom riesco a starci ma senza root...

.+sl4yer+.
11-07-2016, 00:30
Niente root altrimenti invalidi la garanzia.

Simgen
11-07-2016, 10:04

Niente root altrimenti invalidi la garanzia.

il web è fantastico
ognuno dice la sua
fatti un giro e scoprirai che sono entrati in recovery e flashato il firmware
un altro ancora e scoprirai che a detta di lg se il g4 è anteriore al 1 aprile resta in garanzia (anche se non è il massimo della chiarezza il loro comunicato)
su chi abbia ragione non mi interessa più fate voi :rolleyes:
o me lo "regalano" o mi riprendo un 5x e passa la paura

.+sl4yer+.
11-07-2016, 12:57
il web è fantastico
ognuno dice la sua
un altro ancora e scoprirai che a detta di lg se il g4 è anteriore al 1 aprile resta in garanzia (anche se non è il massimo della chiarezza il loro comunicato)
Contento tu ;)

Simgen
12-07-2016, 18:53
il web è fantastico
ognuno dice la sua

.

Bartsimpson
14-07-2016, 13:47
Qualcuno aveva chiesto in merito ad un app che facesse da barometro, da utilizzare con il nostro LG G4. Io ne ho scaricate parecchie ma molte non rilevano i sensori e altre mi danno risultati molto diverse da una all'altra. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ne utilizza una e come si trova. Dato che abbiamo sensore temperatura, umidità ecc, sarebbe un vero peccato non sfruttarli! ;)

nazza
15-07-2016, 08:21
Qualcuno aveva chiesto in merito ad un app che facesse da barometro, da utilizzare con il nostro LG G4. Io ne ho scaricate parecchie ma molte non rilevano i sensori e altre mi danno risultati molto diverse da una all'altra. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ne utilizza una e come si trova. Dato che abbiamo sensore temperatura, umidità ecc, sarebbe un vero peccato non sfruttarli! ;)

Sei sicuro che abbia sensori di temperatura e umidità ? :mbe:

.+sl4yer+.
15-07-2016, 12:01
Sei sicuro che abbia sensori di temperatura e umidità ? :mbe:
Quoto.

NuclearBlast
16-07-2016, 07:13
ciao a tutti, mi serve un aiuto
ho i contatti sulla sim, ma non li vedo su whatsapp.. come si fa a importarli?
grazie

.+sl4yer+.
16-07-2016, 07:32
Ghost call capitato anche a me in questo momento, ho Tim. Quindi succede con tutti gli operatori.

Bartsimpson
16-07-2016, 09:50
Quoto.

Si certo. Ne ho provate un po e funzionano, anche se da una all'altra ci sono delle variazioni. Ho testato in casa, fuori e anche in frigo per pochi minuti :doh: . Non so se per la temperatura prenda il valore della batteria ma comunque sembra funzionare e non ha un grande scarto se confrontato con la mia stazione meteo della Oregon Scientific...

.+sl4yer+.
16-07-2016, 10:19
Si certo. Ne ho provate un po e funzionano, anche se da una all'altra ci sono delle variazioni. Ho testato in casa, fuori e anche in frigo per pochi minuti :doh: . Non so se per la temperatura prenda il valore della batteria ma comunque sembra funzionare e non ha un grande scarto se confrontato con la mia stazione meteo della Oregon Scientific...
Ma quello è il sensore di temperatura del telefono, mica un termometro ambientale...

Parideboy
16-07-2016, 15:11
Ma quello è il sensore di temperatura del telefono, mica un termometro ambientale...
In altri forum dicono il contrario. Se cpu e batteria hanno già un loro sensore, che senso avrebbe metterne un altro che monitori la temperatura del telefono (temperatura di cosa, tra l'altro?)

Che poi sia più o meno preciso, questo è un altro paio di maniche.

Simgen
16-07-2016, 16:20
Tornando sulla questione bootloop
Se avete lollipop c'è una guida su reddit o xda
(dovete cercarvela perché io ho rivenduto il g4 dopo 2 giorni)
Che vi fa flashare dei file ufficiali lg
(prima che ci vada)
Che servono in caso di bootloop a "spegnere" i due a72
Che provocano il bootloop
In modo da recuperare i dati
Così ho letto

Parideboy
16-07-2016, 16:39
Tornando sulla questione bootloop
Se avete lollipop c'è una guida su reddit o xda
(dovete cercarvela perché io ho rivenduto il g4 dopo 2 giorni)
Che vi fa flashare dei file ufficiali lg
(prima che ci vada)
Che servono in caso di bootloop a "spegnere" i due a72
Che provocano il bootloop
In modo da recuperare i dati
Così ho letto
Come eri incappato nel bootloop?

Simgen
16-07-2016, 16:51
Come eri incappato nel bootloop?

Non hai letto bene
Il g4 l'ho comprato e venduto dopo 2 giorni
Perché non mi piaceva la fotocamera
O meglio non mi piace l'algoritmo del software lg della fotocamera
Ma prima di comprarlo e durante
Mi sono informato sul bootloop dandolo per scontato

Pisuke_2k6
22-07-2016, 11:05
Fare il rooting allora invalida garanzia? Se lo faccio quali tool posso usare per evitare che stra scaldi e vada di battery drain?

Ol_Mauri
22-07-2016, 14:37
Ciao, in merito alla garanzia europa, mi dicono che rispondono anche nei negozi italiani..
è corretto?
vado da un rivenditore LG e rispondono?

grazie

Pisuke_2k6
25-07-2016, 13:04
Provato avast battery saver. Incredibile funziona. 33 ore batteria 2 ore e 30 display. E sono a 6 percento

D4N!3L3
25-07-2016, 13:43
Provato avast battery saver. Incredibile funziona. 33 ore batteria 2 ore e 30 display. E sono a 6 percento

Ma funziona davvero o ti azzoppa notifiche e quant'altro?

bagnino89
25-07-2016, 14:01

6% di carica residua o 6% di carica utilizzata?

Pisuke_2k6
26-07-2016, 10:42
6 batteria residua

Pisuke_2k6
26-07-2016, 10:44
Ora sono al 54% batteria residua . Con 1 ora è 4 min schermo fatti. Provare non costa niente in quanto è gratis

. Male che vada lo si rimuove.

bagnino89
26-07-2016, 11:57
Non mi sembrano risultati degni di nota... Indicativamente, col mio, sotto 4G e GPS disattivo, ogni ora circa di schermo mi consuma il 20% di carica.

Pisuke_2k6
26-07-2016, 19:26
Bene. Mi suggerisci allora che fare per il mio? Non ho il rooting e ho il marshmallow

Pisuke_2k6
26-07-2016, 19:28
Non capisco. Con disattivato GPS bluetooth cosa fare

bagnino89
26-07-2016, 19:41
Bene. Mi suggerisci allora che fare per il mio? Non ho il rooting e ho il marshmallow

Penso sia proprio MM il problema, io sono rimasto a Lollipop.

Pisuke_2k6
26-07-2016, 21:08
Ah beh. Io l ho preso così è ti assicuro che è assurdo. Si può fare un ritorno al 5? Se considerazione google + sempre attivo.. Che 2 palle. O email che non uso... Anche se faccio rootingcome risolvi?

Pisuke_2k6
26-07-2016, 21:35
Qualcuno ha provato o ha idee migliori? http://www.droidopinions.com/how-to-downgrade-lg-g4-h815-to-5-1-1-lollipop/

Pisuke_2k6
27-07-2016, 19:40
Volendo prendere la. Cover in pelle. Dove la si trova a buon prezzo?

Marci
05-08-2016, 20:55
Volendo prendere la. Cover in pelle. Dove la si trova a buon prezzo?

Io ho preso quella gialla dell'Amazzonia a 29€

Pisuke_2k6
10-08-2016, 14:12
Cmq non so se sia il. Mio ad avere problemi. Non arrivo a fare più di 1 ora è 40 di schermo ed ho un presunto battery drain
. Ho anche fatto hard reset con ripristino lg backup. Non gioco è faccio uso normale.. Per non parlare di quanto scalda lo schermo. Consigliate ritorno ad a android 5?

Marci
11-08-2016, 10:30
Cmq non so se sia il. Mio ad avere problemi. Non arrivo a fare più di 1 ora è 40 di schermo ed ho un presunto battery drain
. Ho anche fatto hard reset con ripristino lg backup. Non gioco è faccio uso normale.. Per non parlare di quanto scalda lo schermo. Consigliate ritorno ad a android 5?

Dai sintomi che mi descrivi non vorrei che anche il tuo stia per finire nellincubo del bootloop; ormai sembra che quasi tutti ne siano affetti e debbano essere mandati in assistenza:(
Il mio ha incominciato in questa settimana a dare cattivi segnali e sto già cercando un muletto:muro:

Korn
11-08-2016, 10:30
mi è arrivato un aggiornamento di lg, precedentemente avevo pesanti problemi di batteria, tanto da dover ricaricarlo 2 o 3 volte al giorno, stamane l'ho staccato alle 8 ed ora sto ancora al 84%, vi faccio sapere come va

ps la versione che ho ora è: v20G-222-10

Pisuke_2k6
11-08-2016, 14:03
A me non trova nessun aggiornamento in automatico.. Come mai?

Pisuke_2k6
11-08-2016, 14:05
Io ho la v 20 d EUR xx

Korn
11-08-2016, 14:12
credo che i no brand ancora debbano aspettare... btw con la batteria sto al 24% sempre scarsina ma fino a ieri dovevo già averlo messo in ricarica

SiR.OnLy
11-08-2016, 19:04
credo che i no brand ancora debbano aspettare... btw con la batteria sto al 24% sempre scarsina ma fino a ieri dovevo già averlo messo in ricarica
Il mio dovrebbe essere brand vodafone e anche per me niente aggiornamento :O

D4N!3L3
11-08-2016, 19:25
mi è arrivato un aggiornamento di lg, precedentemente avevo pesanti problemi di batteria, tanto da dover ricaricarlo 2 o 3 volte al giorno, stamane l'ho staccato alle 8 ed ora sto ancora al 84%, vi faccio sapere come va

ps la versione che ho ora è: v20G-222-10

Ma sei con Android 5 o 6?

Io ho la V20h-222-01 e devo dire che per ora si comporta bene il telefono.

Pisuke_2k6
11-08-2016, 23:01
Io ho la v 20 d EUR xx

io android 6

Korn
12-08-2016, 06:14
Ma sei con Android 5 o 6?

Io ho la V20h-222-01 e devo dire che per ora si comporta bene il telefono.

6

rxd8s
13-08-2016, 08:56
A parte il reparto fotocamera, posso bocciare il G4.

Preso a dicembre, ho avuto problemi col viva voce (dall'altra parte mi sentono malissimo, con l'S4 nelle stesse situazioni sentivano perfettamente), con frequenti blocchi del reparto telefonico (risolvibili con un riavvio) e la durata della batteria "ballerina".

ieri sera ciliegina sulla torta, boot loop e grazie e arrivederci, da spedire in garanzia. Col rischio che il problema si ripresenti anche con la nuova motherboard poi :rolleyes: .

Mi sa che lo rivendo a una miseria appena torna dalla riparazione.

Pisuke_2k6
14-08-2016, 11:48
Con l ultimo firmware di ieri sembra andare meglio 9% batteria. 2h 12 display

Bartsimpson
17-08-2016, 09:40
A parte il reparto fotocamera, posso bocciare il G4.

Preso a dicembre, ho avuto problemi col viva voce (dall'altra parte mi sentono malissimo, con l'S4 nelle stesse situazioni sentivano perfettamente), con frequenti blocchi del reparto telefonico (risolvibili con un riavvio) e la durata della batteria "ballerina".

ieri sera ciliegina sulla torta, boot loop e grazie e arrivederci, da spedire in garanzia. Col rischio che il problema si ripresenti anche con la nuova motherboard poi :rolleyes: .

Mi sa che lo rivendo a una miseria appena torna dalla riparazione.

Che numero di serie è? :mbe:

rxd8s
17-08-2016, 10:53
Che numero di serie è? :mbe:

Un 505 o 506, adesso non l'ho dietro ma uno di quei due sicuro.

Colpa mia comunque, prima di prenderlo avrei dovuto informarmi meglio.

Sono indeciso adesso, sinceramente mi sarebbe piaciuto provare il V20 ma dopo l'esperienza lg con l'optimus 3D e il G4 credo di essermi fidato pure troppo.

.+sl4yer+.
23-08-2016, 09:54
Scusate, ma quanti di voi hanno ricevuto l'aggiornamento da circa 450Mb?

D4N!3L3
23-08-2016, 10:10
Scusate, ma quanti di voi hanno ricevuto l'aggiornamento da circa 450Mb?

Quale aggiornamento?

Io l'ultimo l'ho ricevuto a luglio. :confused:

rxd8s
23-08-2016, 10:20
Quale aggiornamento?

Io l'ultimo l'ho ricevuto a luglio. :confused:

io l'ho ricevuto, il v20g, brand vodafone.

Dopo due giorni ho ricevuto anche il bootloop :stordita:

D4N!3L3
23-08-2016, 10:28
io l'ho ricevuto, il v20g, brand vodafone.

Dopo due giorni ho ricevuto anche il bootloop :stordita:

Ma è quella? Perchè io ho la 20h che credo sia successiva, il mio è brand tim.

rxd8s
23-08-2016, 10:32
Ma è quella? Perchè io ho la 20h che credo sia successiva, il mio è brand tim.

non ne ho idea ma era da 467mb.

.+sl4yer+.
23-08-2016, 10:47
non ne ho idea ma era da 467mb.
Esattamente, V20G. La mia ragazza l'ha ricevuto, io no. Mah...

Entropi@
23-08-2016, 12:34
No brand aggiornamento avvenuto oggi....dimensione circa 440 Mega.

.+sl4yer+.
23-08-2016, 13:02
No brand ITA?

D4N!3L3
23-08-2016, 13:07
No brand aggiornamento avvenuto oggi....dimensione circa 440 Mega.

Che versione?

Entropi@
23-08-2016, 14:01
No brand ITA?

Si`no brand ita.

Che versione?

V20g

E.

D4N!3L3
23-08-2016, 14:44
Si`no brand ita.

V20g

E.

Sei con lollipop vero?

C'è da qualche parte una lista di tutti i firmware usciti?

Entropi@
23-08-2016, 14:59
Sei con lollipop vero?

C'è da qualche parte una lista di tutti i firmware usciti?
No marshmallow !

.+sl4yer+.
23-08-2016, 15:08
Ricevuto nel pomeriggio. No brand ITA.

bagnino89
24-08-2016, 04:14
A me trova ancora solo la 20D di gennaio...

.+sl4yer+.
24-08-2016, 08:30
A me trova ancora solo la 20D di gennaio...
Dipende da che modello hai...

bagnino89
24-08-2016, 09:43
Dipende da che modello hai...
Ita no brand come il tuo. Io sono fermo a LL per adesso.

.+sl4yer+.
24-08-2016, 12:23
Ita no brand come il tuo. Io sono fermo a LL per adesso.
Strano...

pasqualaccio
04-09-2016, 08:02
l'unica cosa che ha ricevuto il mio G4 è un bel bootloop, grande LG :mbe:

D4N!3L3
04-09-2016, 08:48

Numero di serie?

pasqualaccio
04-09-2016, 10:47
507
quando l'ho portato al centro assistenza c'erano altri 2 ragazzi con lo stesso problema...vergognosi in LG

D4N!3L3
04-09-2016, 11:03
507
quando l'ho portato al centro assistenza c'erano altri 2 ragazzi con lo stesso problema...vergognosi in LG

A quanto pare quei numeri di serie sono i più colpiti.

Mi dispiace molto.

platini
04-09-2016, 16:06
Dai che quando torna ricevi pure la 20g.
Io ho verificato qualche gg prima del bootloop e niente, poi tornato dall'assistenza con una rom cecoslovacca ha subito rilevato la 20g.
Ma qui il prob non sono gli aggiornamenti ma se la riparazione avra' buon esito oppure no visti i vari casi di rientri in assistenza anche 3 volte sempre per il bootloop..di quello c'e' da preoccuparsi.... :rolleyes:

bagnino89
04-09-2016, 17:36
Purtroppo sembra capitare indistamente a prescidnere dal seriale... Ci sono casi di bootloop anche con seriali recenti. Che scempio.

rxd8s
05-09-2016, 14:26
ai colleghi sfortunati come me che sono incappati nel bootloop, posso dire A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO (della serie, se poi non ve lo passano in garanzia sono affari vostri) che sono riuscito a recuperare tutti i dati prima di mandarlo in assistenza con i seguenti passaggi:

1- scaldato col phon a massima potenza (il mio è da 3000w se non vado errato) sul retro senza batteria e cover posteriore per circa 1 minuto ovviamente non concentrandomi sempre sullo stesso punto alla distanza di circa 20 cm -> durato circa 5 minuti poi bootloop.

2- ficcato in congelatore senza batteria e cover posteriore per 1 ora circa -> durato circa 10 minuti, poi bootloop.

Praticamente così sono riuscito a salvare SMS e call log col programma SMS Backup & Restore (con salvataggio su microsd) e TUTTA la memoria interna semplicemente col file manager di serie facendo copia-incolla dell'intero contenuto della mem. interna sulla sd.

RIPETO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO

D4N!3L3
05-09-2016, 18:59
Si ha un sentore dell'arrivo del boot loop nel caso? O arriva d'improvviso?

platini
05-09-2016, 20:10
Si ha un sentore dell'arrivo del boot loop nel caso? O arriva d'improvviso?
Io da 15 gg prima avevo notato come degli impuntamenti , rallentamenti insomma ,ma li imputavo alll'incasinamento generale dopo un anno di installazioni disinstallazioni etc etc ...
Poi ad un certo punto ha rebottato da solo rimanendo perennemente al logo lg a ciclo continuo.... :doh:

D4N!3L3
05-09-2016, 20:15
Io da 15 gg prima avevo notato come degli impuntamenti , rallentamenti insomma ,ma li imputavo alll'incasinamento generale dopo un anno di installazioni disinstallazioni etc etc ...
Poi ad un certo punto ha rebottato da solo rimanendo perennemente al logo lg a ciclo continuo.... :doh:

Ho capito, grazie.

.+sl4yer+.
06-09-2016, 15:04
Dopo aggiornamento a V20g il bug delle ghost calls È ANCORA LÌ. RI. DI. CO. LI.

Beltra.it
09-09-2016, 11:57
Dopo aggiornamento a V20g il bug delle ghost calls È ANCORA LÌ. RI. DI. CO. LI.

io ho tim ed ho ricevuto 2 messaggi di tentativi di chiamata anche se il telefono era libero. però sempre in movimento e in zone che solitamente prende poco o niente. quindi non mi sento di confermare la cosa.

i problemi però sono anche altri... telefono flop

Parideboy
09-09-2016, 13:04
Io ero tentato, ma credo che lo lascieró sullo scaffale a questo punto

SiR.OnLy
09-09-2016, 13:41

per me è un telefono perfetto... e sono passato da un s4 ad un g4!

.+sl4yer+.
10-09-2016, 12:48
io ho tim ed ho ricevuto 2 messaggi di tentativi di chiamata anche se il telefono era libero. però sempre in movimento e in zone che solitamente prende poco o niente. quindi non mi sento di confermare la cosa.

i problemi però sono anche altri... telefono flop
È un problema conosciuto di questo telefono, non mi sto inventando nulla, basta cercare su Google.

I problemi sono anche altri ma almeno yi permettono di ricevere chiamate, che è lo scopo principale di uno smartphone.

.+sl4yer+.
10-09-2016, 12:48

Fai benissimo!

Pisuke_2k6
13-09-2016, 10:08
Ciao. Come si fa il rooting? Invalido la garanzie o si può fare facilmente l un rooting? Grazie

Pisuke_2k6
13-09-2016, 11:07
È possibile fare root senza. Cambiare bootloader o lasciare boot sbloccato?

.+sl4yer+.
13-09-2016, 14:05
È possibile fare root senza. Cambiare bootloader o lasciare boot sbloccato?

No, devi sbloccare il bootloader per fare il root. Se poi sono usciti dei metodi alternativi non so.

Korn
13-09-2016, 14:07
il mio è morto stamane, schermo nero all'improvviso e ciao :muro: :muro: :muro:

SiR.OnLy
13-09-2016, 14:09

doh! che paura..

rxd8s
13-09-2016, 14:12

il mio nel frattempo è tornato dalla riparazione... a metà, hanno messo apposto il bootloop ma non si sono minimamente cagati il problema allo schermo (burn in).

Stamattina inviata PEC alla LG per richiedere la sostituzione con un altro telefono NON G4 o un rimborso.

Anche perché, di aspettare altri quasi 20gg per l'ennesima NON riparazione non ho voglia, e il telefono, in questo stato, è irrivendibile.

Korn
13-09-2016, 14:13
veramente un disastro di cellulare tra aggiornamenti fallati con battery drain, continui crash di processi di sistema e ora pure questo, baffanculo mi prenderò un p9 plus con tre per 5 euro al mese e addio LG :mad:

rxd8s
13-09-2016, 14:17
veramente un disastro di cellulare tra aggiornamenti fallati con battery drain, continui crash di processi di sistema e ora pure questo, baffanculo mi prenderò un p9 plus con tre per 5 euro al mese e addio LG :mad:

Già, ed è un bel peccato, perché fotograficamente dà grandi soddisfazioni. Ma col P9 non dovresti sentirne troppo la mancanza.

.+sl4yer+.
13-09-2016, 21:40
Già, ed è un bel peccato, perché fotograficamente dà grandi soddisfazioni. Ma col P9 non dovresti sentirne troppo la mancanza.
Infatti, fa solo belle foto. In pratica è una fotocamera compatta che, quando vuole, ti fa anche telefonare.

Pisuke_2k6
14-09-2016, 07:08
Cosa vale usato sto telefono?

nazza
14-09-2016, 07:24

Anche io sto pensando di venderlo...

L'ho preso da meno di 1 anno quindi ancora ampiamente in garanzia, ma tra ghost call e rischio/sicurezza di bootloop futuro...

.+sl4yer+.
14-09-2016, 08:44

Praticamente niente, visto il prezzo del nuovo.

Pisuke_2k6
14-09-2016, 09:24
Su ebay 200 penso li fai

nazza
14-09-2016, 09:24
Praticamente niente, visto il prezzo del nuovo.

Il nuovo sta comunque a oltre 300 euro.

rxd8s
21-09-2016, 17:53
mi è arrivata risposta dalla LG dopo la mia pec di lamentela per la mancata, anzi, parziale, riparazione, me lo sostituiscono con un G5 Gold nuovo nuovo :D .

Brava LG :) , domani spedisco la liberatoria che mi hanno mandato e lo riporto al centro assistenza per la sostituzione.

D4N!3L3
21-09-2016, 20:31
mi è arrivata risposta dalla LG dopo la mia pec di lamentela per la mancata, anzi, parziale, riparazione, me lo sostituiscono con un G5 Gold nuovo nuovo :D .

Brava LG :) , domani spedisco la liberatoria che mi hanno mandato e lo riporto al centro assistenza per la sostituzione.

Hai scritto in italiano o hai dovuto scrivere in inglese?

rxd8s
21-09-2016, 21:31
Hai scritto in italiano o hai dovuto scrivere in inglese?

:mbe: perchè mai avrei dovuto scriverla in inglese?

telefono acquistato in italia, pec mandata ad LG Italia.

D4N!3L3
21-09-2016, 21:53
:mbe: perchè mai avrei dovuto scriverla in inglese?

telefono acquistato in italia, pec mandata ad LG Italia.

Perché non sapevo se avessi scritto a livello internazionale o meno.

Grazie della chiarificazione.

rxd8s
21-09-2016, 22:06
Perché non sapevo se avessi scritto a livello internazionale o meno.

Grazie della chiarificazione.

Di niente ;) . Se dovesse servire, io ho usato un "modello" di pec trovato su internet e già usato da altri possessori di G4 che hanno avuto problemi simili ai miei.

Eventualmente contattami in pm per ulteriori dettagli.

bagnino89
22-09-2016, 06:02
Ma quindi anche altri hanno ricevuto in sostituzione un G5?

bagnino89
22-09-2016, 06:07
Comunque sembra che anche alcuni G5 e Nexus 5X soffrano del bootloop...

rxd8s
22-09-2016, 08:44
Ma quindi anche altri hanno ricevuto in sostituzione un G5?

Si, esatto; poi tutto sta alla "clemenza" del servizio clienti, ad alcuni hanno offerto un G4 in sostituzione e dopo aver rifiutato la prima liberatoria gli è stato offerto il G5.

Io nella PEC ho chiesto direttamente la sostituzione con un modello che non fosse il G4 con caratteristiche pari o superiori oppure il rimborso, e ho inviato tutta la documentazione, compresi riscontri fotografici del difetto.

Comunque sembra che anche alcuni G5 e Nexus 5X soffrano del bootloop...

Ho letto, ma il problema è enormemente meno diffuso rispetto al G4... confido di essere più fortunato col G5.

bagnino89
22-09-2016, 09:37
Si, esatto; poi tutto sta alla "clemenza" del servizio clienti, ad alcuni hanno offerto un G4 in sostituzione e dopo aver rifiutato la prima liberatoria gli è stato offerto il G5.

Io nella PEC ho chiesto direttamente la sostituzione con un modello che non fosse il G4 con caratteristiche pari o superiori oppure il rimborso, e ho inviato tutta la documentazione, compresi riscontri fotografici del difetto.

Non è che mi manderesti via PM il modello di PEC che hai usato? Il mio per ora va bene e l'ho preso su Amazon, quindi in caso di problemi penso che mi farei ridare i soldi e via, ma non si sa mai...

Ho letto, ma il problema è enormemente meno diffuso rispetto al G4... confido di essere più fortunato col G5.

Mi stupisce che un'azienda come LG possa commettere simili errori progettuali.

D4N!3L3
22-09-2016, 17:30
Di niente ;) . Se dovesse servire, io ho usato un "modello" di pec trovato su internet e già usato da altri possessori di G4 che hanno avuto problemi simili ai miei.

Eventualmente contattami in pm per ulteriori dettagli.

Se dovessi aver problemi ti contatterò, grazie della cortesia. :)

arvin78
22-09-2016, 18:48
Deceduto anche il mio, dopo 11 mesi di vita, portato ieri in assistenza (crash continui e successivamente schermo nero).
Penso proprio che lo venderò al suo rientro :mad: molto insoddisfatto di questa LG, dopo i problemi avuti anche con il G Watch :mc:

SiR.OnLy
22-09-2016, 19:01
Deceduto anche il mio, dopo 11 mesi di vita, portato ieri in assistenza (crash continui e successivamente schermo nero).
Penso proprio che lo venderò al suo rientro :mad: molto insoddisfatto di questa LG, dopo i problemi avuti anche con il G Watch :mc:

Ho il watch urbane e il g4.. Il tuo post mi ha messo ansia!

D4N!3L3
22-09-2016, 20:26

Che seriale era il tuo per curiosità?

D4N!3L3
22-09-2016, 20:31

Di preciso che procedura hai seguito? Farebbe comodo anche ad altri capirlo. :)

Grazie.

arvin78
22-09-2016, 20:36
Ho il watch urbane e il g4.. Il tuo post mi ha messo ansia!

mah guarda, secondo me va un po a fortuna (a parte il G4 il cui problema è molto diffuso) per esempio ho anche un tablet LG da ormai 3-4 anni e mai avuto problemi...

Che seriale era il tuo per curiosità?
Non so, ho solo l'imei sottomano... dici che può essere una partita difettosa? probabile, anche se ho letto di alcuni che lo hanno mandato in assistenza una seconda volta dopo il cambio dell'intera scheda madre...

D4N!3L3
22-09-2016, 21:21
mah guarda, secondo me va un po a fortuna (a parte il G4 il cui problema è molto diffuso) per esempio ho anche un tablet LG da ormai 3-4 anni e mai avuto problemi...

Non so, ho solo l'imei sottomano... dici che può essere una partita difettosa? probabile, anche se ho letto di alcuni che lo hanno mandato in assistenza una seconda volta dopo il cambio dell'intera scheda madre...

Sto cercando di fare una statistica del forum per capire se in effetti sono più i seriali 5xx ad essere affetti dal problema.

Ancora adesso non trovo un sostituto che mi offra lo stesso del G4 allo stesso prezzo.

arvin78
23-09-2016, 07:45
Sto cercando di fare una statistica del forum per capire se in effetti sono più i seriali 5xx ad essere affetti dal problema.

Ancora adesso non trovo un sostituto che mi offra lo stesso del G4 allo stesso prezzo.

eh eh eh... quello è il problema, lo "stesso prezzo". Infatti credo che dietro un prezzo cosi basso per un hardware da top di gamma, si nascondi un controllo qualità in generale mediocre, probabilmente con elettronica non di prima scelta, anche i materiali sembrano piuttosto economici (ok la backcover in pelle, ma le plastiche della cornice sono veramente delicate, basta poco per "segnarle"). Credo che sceglierò S7, vediamo al rientro del G4...
Se il seriale è scritto anche sulla scatola credo di poterlo recuperare ;)

bagnino89
23-09-2016, 08:12

Sono tutti affetti, sono iscritto ad una community molto attiva su Google+ e non mi sembra di vedere alcuna correlazione con il seriale.

rxd8s
23-09-2016, 08:25
Di preciso che procedura hai seguito? Farebbe comodo anche ad altri capirlo. :)

Grazie.

Io ho seguito questo iter:

1- ad agosto mi va in bootloop. oltre a quello, avevo anche problemi con il burn-in dello schermo e il microfono malfunzionante.

2- lo porto al centro di raccolta che me lo restituisce due settimane dopo, bootloop riparato ma non il problema di burn-in allo schermo.

3- mando una pec al servizio LG, descrivendo cosa accaduto e allegando

- fattura di acquisto;
- doc. di identità;
- ricevute dell'assistenza dove era specificata la mia segnalazione, oltre che del bootloop, anche dei problemi allo schermo;

e chiedendo GENTILMENTE (ho letto di gente che ha mandato pec quasi minatorie, poi non si lamentassero se non ricevono, giustamente, risposta) la sostituzione con un modello alternativo al G4 con caratteristiche pari o superiori.

4- dopo circa una settimana mi arriva la risposta da parte di LG con liberatoria per la sostituzione con un G5 e istruzioni di riportare il cellulare al centro di raccolta.

Riguardo al modello PEC, non essendo una mia creazione non lo pubblico direttamente qui, lo trovate sui gruppi FB dedicati al bootloop e al G4 in generale e sul forum di un famoso sito italiano su Android.

Oppure mando il modello in pm.

D4N!3L3
23-09-2016, 15:52
Io ho seguito questo iter:

1- ad agosto mi va in bootloop. oltre a quello, avevo anche problemi con il burn-in dello schermo e il microfono malfunzionante.

2- lo porto al centro di raccolta che me lo restituisce due settimane dopo, bootloop riparato ma non il problema di burn-in allo schermo.

3- mando una pec al servizio LG, descrivendo cosa accaduto e allegando

- fattura di acquisto;
- doc. di identità;
- ricevute dell'assistenza dove era specificata la mia segnalazione, oltre che del bootloop, anche dei problemi allo schermo;

e chiedendo GENTILMENTE (ho letto di gente che ha mandato pec quasi minatorie, poi non si lamentassero se non ricevono, giustamente, risposta) la sostituzione con un modello alternativo al G4 con caratteristiche pari o superiori.

4- dopo circa una settimana mi arriva la risposta da parte di LG con liberatoria per la sostituzione con un G5 e istruzioni di riportare il cellulare al centro di raccolta.

Riguardo al modello PEC, non essendo una mia creazione non lo pubblico direttamente qui, lo trovate sui gruppi FB dedicati al bootloop e al G4 in generale e sul forum di un famoso sito italiano su Android.

Oppure mando il modello in pm.

Perfetto, grazie mille.

D4N!3L3
23-09-2016, 15:54
eh eh eh... quello è il problema, lo "stesso prezzo". Infatti credo che dietro un prezzo cosi basso per un hardware da top di gamma, si nascondi un controllo qualità in generale mediocre, probabilmente con elettronica non di prima scelta, anche i materiali sembrano piuttosto economici (ok la backcover in pelle, ma le plastiche della cornice sono veramente delicate, basta poco per "segnarle"). Credo che sceglierò S7, vediamo al rientro del G4...
Se il seriale è scritto anche sulla scatola credo di poterlo recuperare ;)

L'S7 non pare male ma a parte il prezzo non ha la batteria rimovibile. Il G4 non è male come telefono, almeno io mi ci trovo bene (sarà che vengo da un S3), poi sarà il futuro a dirmi se ho sbagliato o no.

Sono tutti affetti, sono iscritto ad una community molto attiva su Google+ e non mi sembra di vedere alcuna correlazione con il seriale.

Ok ma lo faccio solo per curiosità mia qui sul forum. :)

Pisuke_2k6
23-09-2016, 21:53
ciao. su amazon mi consigliate la batteria di ricambio originale da comprare..? non vorrei fare cavolate.
grazie

arvin78
27-09-2016, 13:07

Recuperato l'IMEI, sarà un caso ma anche il mio inizia per 508... :mbe:

platini
28-09-2016, 14:47
ciao. su amazon mi consigliate la batteria di ricambio originale da comprare..? non vorrei fare cavolate.
grazie
LG Batteria 3000 mAh, BL-51YF EAC62818406 per mod. G4

Pisuke_2k6
29-09-2016, 20:31
grazie

nazza
07-10-2016, 20:11
Pensavo di aver risolto il problema delle chiamate fantasma, ma si è ripresentato almeno 3 volte nelle ultime due settimane...
Le ho provate tutte...

Un telefono che non riceve chiamate... Bah...

Marci
10-10-2016, 14:34
Chiamate fantasma?

nazza
10-10-2016, 15:09
Chiamate fantasma?

Qualcuno mi chiama e sente squillare libero, ma il mio telefono non squilla... finché non riavvio.

Oltretutto se qualcuno non ti dice "Ti ho chiamato varie volte perché non rispondi ?" non ti accorgi minimamente del problema.

All'inizio sembrava fosse un problema di Vodafone, poi lo stesso è stato segnalato da utenti che hanno altri gestori.

Manuel110
24-10-2016, 08:56
Ragazzi ho la batteria che ultimamente cala molto rapidamente, adesso faccio 2 ore di schermo,mentre prima ne facevo 3 o 4. C'è qualcuno che ha avuto un miglioramento facendo un hard reset?

Rogo
24-10-2016, 18:14
Ciao a tutti, spero riusciate a darmi una mano.
Possiedo il G4 da questo agosto e fino ad una decina di giorni fa nessun problema, perfetto in tutto.

Improvvisamente però la mia ragazza, quando parliamo al telefono, mi sente lontanissimo (Come se avessi la bocca lontana dal microfono o lo stessi tappando con la mano). Faccio un paio di telefonate di prova con il telefono di mio fratello ed effettivamente la voce ha un volume molto basso, anche con i messaggi registrati su whatsapp si nota il problema.

Credevo di avere il microfono sporco, dato che il telefono non è mai caduto nè ha preso botte di nessun tipo, ma anche pulendolo con attenzione il difetto non si elimina e non trovo impostazioni sul volume del microfono da nessuna parte.

Consigli?

Ps - Usando gli auricolari (gli originali dati in dotazione al momento dell'acquisto) il telefono è perfetto, ma mi pare ovvio visto che uso il loro microfono.

D4N!3L3
24-10-2016, 18:22
Ciao a tutti, spero riusciate a darmi una mano.
Possiedo il G4 da questo agosto e fino ad una decina di giorni fa nessun problema, perfetto in tutto.

Improvvisamente però la mia ragazza, quando parliamo al telefono, mi sente lontanissimo (Come se avessi la bocca lontana dal microfono o lo stessi tappando con la mano). Faccio un paio di telefonate di prova con il telefono di mio fratello ed effettivamente la voce ha un volume molto basso, anche con i messaggi registrati su whatsapp si nota il problema.

Credevo di avere il microfono sporco, dato che il telefono non è mai caduto nè ha preso botte di nessun tipo, ma anche pulendolo con attenzione il difetto non si elimina e non trovo impostazioni sul volume del microfono da nessuna parte.

Consigli?

Ps - Usando gli auricolari (gli originali dati in dotazione al momento dell'acquisto) il telefono è perfetto, ma mi pare ovvio visto che uso il loro microfono.

Così a occhio hai un problema al microfono di tipo hardware. Forse si è guastato e devi portare il telefono al centro assistenza.

Rogo
24-10-2016, 18:34
Così a occhio hai un problema al microfono di tipo hardware. Forse si è guastato e devi portare il telefono al centro assistenza.
Ciao, il pensiero l'ho avuto anche io ma prima di portarlo vorrei escludere qualsiasi altra cosa che non sia un difetto-hardware. Non vorrei andare per poi sentirmi dire "ah coglione, se facevi XYZ evitavi di portarlo in assistenza":read:

platini
24-10-2016, 18:45
Ciao, il pensiero l'ho avuto anche io ma prima di portarlo vorrei escludere qualsiasi altra cosa che non sia un difetto-hardware. Non vorrei andare per poi sentirmi dire "ah coglione, se facevi XYZ evitavi di portarlo in assistenza":read:
Dubito sia un prob sw pero se proprio temi potresti fare un hard reset... cosi se ti dicono che con xyz risolvevi glielo dici tu a loro coglioni..:D

Rogo
24-10-2016, 18:55
Dubito sia un prob sw pero se proprio temi potresti fare un hard reset... cosi se ti dicono che con xyz risolvevi glielo dici tu a loro coglioni..:D
Dubito anche io, ma preferisco farmi trovare preparato :D

Qual'è la procedura dell'hard-reset su questo modello?

platini
25-10-2016, 09:16
Dubito anche io, ma preferisco farmi trovare preparato :D

Qual'è la procedura dell'hard-reset su questo modello?
impostazioni > generali > backup e factory reset>ripristino di fabbrica.

Marci
25-10-2016, 11:42
Qualcuno mi chiama e sente squillare libero, ma il mio telefono non squilla... finché non riavvio.

Oltretutto se qualcuno non ti dice "Ti ho chiamato varie volte perché non rispondi ?" non ti accorgi minimamente del problema.

All'inizio sembrava fosse un problema di Vodafone, poi lo stesso è stato segnalato da utenti che hanno altri gestori.
Grazie, non lo sapevo! Perché a me ogni tanto arrivano i messaggi "ti ho cercato" anche quando il telefono è li davanti a me col segnale pieno e pensavi fosse quelli.

nazza
25-10-2016, 14:33
Grazie, non lo sapevo! Perché a me ogni tanto arrivano i messaggi "ti ho cercato" anche quando il telefono è li davanti a me col segnale pieno e pensavi fosse quelli.

Bel problema pure questo!
Forse legato ?

raffy2
29-10-2016, 16:37
Salve ragazzi, qualcuno utilizza un caricabatteria quick charge 2.0?

Quanto tempo guadagnate per una ricarica completa rispetto al caricabatteria originale?

è inutile comprare il quick charge 3.0 rispetto al 2.0 siccome non è supportato dal nostro dispositivo? grazie a tutti e scusate per le troppe domande :D

retox83
29-10-2016, 16:42
Salve ragazzi, qualcuno utilizza un caricabatteria quick charge 2.0?

Quanto tempo guadagnate per una ricarica completa rispetto al caricabatteria originale?

è inutile comprare il quick charge 3.0 rispetto al 2.0 siccome non è supportato dal nostro dispositivo? grazie a tutti e scusate per le troppe domande :D
Ti rispondo a memoria, mia moglie un anno fa aveva il g4 e caricandolo con caricabatterie Quick della aukey ci metteva 1 ora esatta

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

raffy2
29-10-2016, 16:53
Perfetto, era un quick charge 2.0? non so se il 3.0 sia utile o inutile perchè non supportato..

Manuel110
29-10-2016, 17:23
Perfetto, era un quick charge 2.0? non so se il 3.0 sia utile o inutile perchè non supportato..
Io ho acquistato il 3.0 giusto per una futura compatibilità se prendo uno smartphone più recente, e perché costava più o meno uguale.
Però non ti cambia nulla in termini di ricarica perché il caricabatterie riconosce che il telefono supporta 2.0 e quindi manda il voltaggio adatto al 2.0.
Quindi prendi pure quello che ti conviene di più.

raffy2
29-10-2016, 17:30
Ci penso un attimo su, è vero che non cambia praticamente nulla con il prezzo, ma ho paura che il 3.0 diventi vecchio in nulla come il 2.0, nel senso che magari tra un anno ci ritroviamo già con il quick charge 4.0 o addirittura una tecnologia di ricarica completamente diversa :D

retox83
29-10-2016, 17:54
Il Quick 3

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Manuel110
29-10-2016, 22:54
Ci penso un attimo su, è vero che non cambia praticamente nulla con il prezzo, ma ho paura che il 3.0 diventi vecchio in nulla come il 2.0, nel senso che magari tra un anno ci ritroviamo già con il quick charge 4.0 o addirittura una tecnologia di ricarica completamente diversa :D
Guarda alla fine si tratta di buttare tra i 5 e i 10 euro.. Quindi è un acquisto che ti consiglio lo stesso anche se devi usarlo solo adesso per il g4.. La differenza si nota, tant'è che non mi trovavo più a ricaricare con i caricabatterie normali

D4N!3L3
30-10-2016, 07:55
A me non sembra che ci voglia tanto con il caricabatterie normale. Non sento la necessità di un quick charge.
In poco più di un'ora è carico, con il Battery Pack che ho poi ci mette anche meno.

Davvero cambia qualcosa?

raffy2
30-10-2016, 10:24
Proverò a prendere un quick charge 3.0, anche io mi trovo bene con il caricabatterie originale, ma per il lavoro che faccio anche 30 minuti in meno non sarebbero affatto male!

Quale mi consigliate tra questi 2?

https://www.amazon.it/AUKEY-Caricabatteria-Compatibile-Bluetooth-Altoparlante/dp/B01DEWQI7E/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1477823196&sr=1-2-spons&keywords=aukey+quick+charge+3.0&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B01BELJRBQ/ref=pd_sim_23_9?ie=UTF8&psc=1&refRID=Q0QV3AG14BGF65AHTAAZ

Manuel110
30-10-2016, 13:46
Proverò a prendere un quick charge 3.0, anche io mi trovo bene con il caricabatterie originale, ma per il lavoro che faccio anche 30 minuti in meno non sarebbero affatto male!

Quale mi consigliate tra questi 2?

https://www.amazon.it/AUKEY-Caricabatteria-Compatibile-Bluetooth-Altoparlante/dp/B01DEWQI7E/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1477823196&sr=1-2-spons&keywords=aukey+quick+charge+3.0&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B01BELJRBQ/ref=pd_sim_23_9?ie=UTF8&psc=1&refRID=Q0QV3AG14BGF65AHTAAZ
In questo caso è una scelta personale, dipende da te, se carichi spesso più dispositivi insieme, dal tipo di dispositivi che devi ricaricare, se devi portarlo dietro.. In entrambi i casi comunque caschi in piedi, io mi sono sempre trovato bene con aukey

raffy2
30-10-2016, 23:40
Ho chiesto perchè non ho ben capito le differenze tra i 2 caricatori...sicuramente non mi capiterà di caricare, per ora, più di 2 dispositivi contemporaneamente.

Manuel110
31-10-2016, 07:14
Ho chiesto perchè non ho ben capito le differenze tra i 2 caricatori...sicuramente non mi capiterà di caricare, per ora, più di 2 dispositivi contemporaneamente.
Ah non avevo capito. Allora quello con 3 porte usb ha 1 porta con quick charge 3.0 (quella arancione) , e 2 porte con ricarica normale con un'uscita massima di 2,4 ampere, per cui potresti usare la ricarica veloce sul g4 e nel frattempo caricare anche altre 2 cose con una ricarica normale.
L'altro invece ha due porte entrambe con quick charge 3.0, quindi se hai due cellulari che la supportano puoi usare la ricarica veloce in entrambi contemporaneamente.

raffy2
31-10-2016, 23:16
Ti ringrazio, a questo punto vado per il caricabatteria con 3 prese e compro anche una batteria espandibile. Qualcuno le ha mai provate?