PDA

View Full Version : Sony Vaio difficolta acquisizione indirizzo di rete

topgun07
20-05-2015, 19:23
Salve a tutti, notebook in questione, vecchio Sony Vaio PCG-7D2L fatti tutti i passaggi compresa chiave cifratura, andando in ricerca di indirizzo di rete ci mette molto tempo x poi non trovarlo, sapete qualcosa in merito? trattasi di segnale wifi in fibra, ho pensato che forse la scheda wifi del vetusto notebook non sia compatibile con la fibra, con adsl normale funzionava, adesso non ho possibilità di fare un test con adsl normale, grazie a tutti

Burke
21-05-2015, 07:30
Potrebbe anche essere; hai mantenuto lo stesso modem/router? Hai controllato che sia impostato sullo stesso standard di cifratura (wpa ecc)?

topgun07
21-05-2015, 10:27
Nò e che ho cambiato tutto, x passaggio a fibra, e stato fatto tutto ciò che richiede la procedura, un passo avanti l'o fatto, con cavo ethernet funziona, è il wifi che non riesce ad acquisire indirizzo di rete

Burke
21-05-2015, 10:33
Nò e che ho cambiato tutto, è il wifi che non riesce ad acquisire indirizzo di rete
Se il Sony è vecchio,probabilmente non supporta l'ultimo standard wpa2 con cui è settato il nuovo router,ma solo il vecchio wpa.Entra nelle impostazioni del router e verifica.
Puoi fare un prova con una pen wifi usb,se con quella funziona,la colpa è certamente delle impostazioni di sicurezza della scheda del pc e devi impostare il nuovo router di conseguenza.
Windows Vista?

topgun07
22-05-2015, 11:13
Il S.O è xp pro,sp3, forse hai ragione che non riconosce wpa2, xrchè prima che formattavo, era presente una connessione wifi alice, e alice usa wpa standard, farò qualche esperimento giusto x capire, è ti aggiornerò, intanto se riesci a sapere qualcosa in merito, mi farai cosa gradita comunicarmelo, mi piacerebbe capire è risolvere questo problema anche se non vitale x mè, ho una buona macchina che funziona perfettamente, saluti e grazie
P.S un ultima cosa, e normale che con il wifi visibilmente attivato funziona regolarmente ethernet?

Burke
22-05-2015, 11:23
P.S un ultima cosa, e normale che con il wifi visibilmente attivato funziona regolarmente ethernet?

Si è normale.In basso a destra vedrai l'icona della scheda wifi e i due computerini che lampeggiano quando c'è traffico ethernet.Naturalmente a seconda della scheda wifi installata,in caso di connessione via cavo può sparire il simbolo delle tacche di ricezione wireless,oppure restare (ma vuoto).