PDA

View Full Version : Importazione dati posta in Win 8.1 da XP

comelca1
20-05-2015, 13:04
Salve, il PC che usavo per lavoro con XP è definitivamente defunto e ne ho acquistato uno nuovo che usa Win 8.1 e che non conosco assolutamente. Mi date una mano ad importare account, email e rubrica da XP. Ovviamente i dati li ho tutti salvati ed in particolare i files .iaf, i .dbx e la .wab. Esoste un client di posta interno come per XP o c'è da impostarlo come il noioso Windos Mail di win 7? Come posso fare? Grazie per l'aiuto che mi darete. :)

Unax
21-05-2015, 10:18
Salve, il PC che usavo per lavoro con XP è definitivamente defunto e ne ho acquistato uno nuovo che usa Win 8.1 e che non conosco assolutamente. Mi date una mano ad importare account, email e rubrica da XP. Ovviamente i dati li ho tutti salvati ed in particolare i files .iaf, i .dbx e la .wab. Esoste un client di posta interno come per XP o c'è da impostarlo come il noioso Windos Mail di win 7? Come posso fare? Grazie per l'aiuto che mi darete. :)

dubito che si possa, non so se mail (che è una app) di win 8.1 è compatibile con OE

io ormai uso solo webmail, prima su xp usavo thunderbird, quindi in teoria avrei potuto salvare il profilo e portarlo in win 8 ma dato che avevo le copie sui server gmail ho preferito non utilizzare anche il programma sul pc

tu al limite potresti installare Thunderbird sul pc con xp fargli importare la rubrica e le mail dopo installare TB su win 8.1 e copiare la cartella del profilo nel pc dove hai win 8

se proprio ti serve avere le mail nel pc ed usare un client

comelca1
21-05-2015, 19:28
Grazie intanto per la risposta. XP ormai non ce l'ho più ma mi restano i dati salvati .dbx .iaf e wab. A questo punto mi ci vorrebbe un client di posta dove poter importare questi files per poi impostare la posta con IMAP e poter sincronizzare e lavorare da varie postazioni (Desktop, tablet e smartphone android). E' possibile? :confused: :confused: :confused:

ritpetit
22-05-2015, 16:42
Grazie intanto per la risposta. XP ormai non ce l'ho più ma mi restano i dati salvati .dbx .iaf e wab. A questo punto mi ci vorrebbe un client di posta dove poter importare questi files per poi impostare la posta con IMAP e poter sincronizzare e lavorare da varie postazioni (Desktop, tablet e smartphone android). E' possibile? :confused: :confused: :confused:

Non te lo do per certo, ma potresti provare a scaricare Windows live mail (direttamente dal sito Microsoft): sicuramente dovresti riuscire ad importare la rubrica, probabilmente anche le email.
Sicuramente poi puoi impostare la tua posta in IMAP nel Client.

Male che vada disinstalli il programma ..

comelca1
22-05-2015, 17:06
Ok ci provo, grazie 😁