PDA

View Full Version : amazon e RMA

Micropoint_ITA
20-05-2015, 10:13
Buongiorno ragazzi, dato che vorrei comprare un monitor su Amazon, ma non sono sicuro della qualità stessa, come funziona l'RMA? Entro quanti mesi posso sostituire il prodotto se non sono pienamente soddisfatto? Posso per esempio acquistare adesso il monitor e se fra tre mesi ne esce uno nuovo più interessante potrò cambiarlo? Purtroppo su Amazon trovo una spiegazione non proprio dettagliata e mi fido di più dei pareri di voi utenti che del sito stesso.
Grazie.

giacomo_uncino
20-05-2015, 11:00
nel tuo caso non si parla di RMA ma di reso "La politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso alla pagina Diritto di recesso."

l'rma la fai nel caso il monitor televisore si rompa entro i termini di garanzia

Micropoint_ITA
20-05-2015, 11:35
nel tuo caso non si parla di RMA ma di reso "La politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso alla pagina Diritto di recesso."

l'rma la fai nel caso il monitor televisore si rompa entro i termini di garanzia

Grazie, non ci sono costi aggiuntivi vero? Alcuni shopper danno una forma di garanzia extra a pagamento con Amazon è tutto incluso? Grazie

Micropoint_ITA
20-05-2015, 11:42
Un altra cosa : se acquisto il monitor e ha per esempio anche un solo pixel rotto o blend eccessivo secondo te posso renderlo in un secondo momento dopo i 30 giorni? Magari aspettando un altro monitor più recente e chiedendo il cambio del prodotto? Teoricamente si tratta di un prodotto difettoso , mi resta da capire se
Posso effettuare il cambio dello stesso con un altro modello. GraZie

DooM1
20-05-2015, 14:43
Puoi restituirlo entro 30 giorni, poi da quando apri la pratica di reso hai 30 giorni per spedirlo con le poste.
È come il classico soddisfatti o rimborsati (non è un vero RMA), solo che è esteso a 30 giorni.

Superati i 30 giorni valgono le regole garanzia in RMA, che raramente includono un singolo pixel.