Nemolo
20-05-2015, 09:11
Ciao, devo fixare il pc di un parente. Dopo varie peripezie credo di aver localizzato il problema nella scheda video e nelle incompatiblità con Windows 7 64bit, o almeno così mi suggerisce google cercando "gt220 issues windows 7" o similare.
Dopo averle provate varie, tipo pulire ventola, installare un driver più vecchio (186.34), il prob sembrava risolto, e invece trak dopo l'uscito da schermo intero si presenta sempre il "il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato". A volte poi si spegne il monitor. Insomma credod sia il caso di cambiarla.
Che scheda video sempre nvidia mi consigliate di mettere? Considerando che l'uso del pc non sarà gaming.
Come scheda madre c'è una P55M01 1.0, mai sentita.
Alimentatore purtroppo mi sembra un misero 250W, non credevo nemmeno esistessero.
CPU è un i5 qualche cosa ed 8gb di ram.
Budget starei sotto i 100€
Grazie
Dopo averle provate varie, tipo pulire ventola, installare un driver più vecchio (186.34), il prob sembrava risolto, e invece trak dopo l'uscito da schermo intero si presenta sempre il "il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato". A volte poi si spegne il monitor. Insomma credod sia il caso di cambiarla.
Che scheda video sempre nvidia mi consigliate di mettere? Considerando che l'uso del pc non sarà gaming.
Come scheda madre c'è una P55M01 1.0, mai sentita.
Alimentatore purtroppo mi sembra un misero 250W, non credevo nemmeno esistessero.
CPU è un i5 qualche cosa ed 8gb di ram.
Budget starei sotto i 100€
Grazie