View Full Version : Samsung Galaxy S6, vendite al rilento rispetto ai predecessori
Redazione di Hardware Upg
20-05-2015, 08:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s6-vendite-al-rilento-rispetto-ai-predecessori_57323.html
Secondo un dirigente di Samsung, il nuovo top di gamma coreano avrebbe raggiunto quota 10 milioni di consegne leggermente in ritardo rispetto ai predecessori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Crash Cilea
20-05-2015, 09:13
Io avevo anche pensato di cambiare il mio S4 con questo S6, particolarmente la versione edge mi intriga
Cosa mi ha bloccato ? Il costo troppo alto rispetto al solito top di gamma Samsung, l'ampio blotware presente in macchina e, soprattutto, proprio batteria e mancanza slot microsd
E poi l'S4 va ancora superbenissimo =)
PS: ed in più ho optato per una nuova reflex =)
Il problema non è nella mancanza di batteria removibile e SD, è che le persone si stanno accorgendo che con un modello da 150€ ci fai tutto quello che puoi farci con uno da 700€.
Beh insomma, forse 150€ no. Diciamo tra i 200-300...
Già è un miracolo aver raggiunto il livello dei precedenti Galaxy: il mercato è più vasto, ma ai tempi dell'S4 nel 2013, Xiaomi, Huawei e Lenovo vendevano una frazione degli smartphone attuali, ed Apple non aveva i 4.7-5.5".
Il mercato di riferimento è la Cina, se non hai successo lì, non vai da nessuna parte: Apple se n'è accorta, ha accontentato le loro esigenze, vedi schermi grandi, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti visto che ora sono il primo produttore in Cina, mentre l'anno scorso non rientravano nemmeno nei primi 5.
Ora la Cina è un mercato dove gli smartphone hanno un tasso di penetrazione del 90%:
http://9to5google.com/2015/05/11/china-smartphone-penetration/
e le vendite per la prima volta sono calate, all'inizio di quest'anno: la sfida è spingerli a fare "l'upgrade".
Kill Broccoli
20-05-2015, 09:49
il problema è che è diventato come gli iphone, costoso e scicchettoso.
a contenuti è pressochè uguale alle versioni precedenti ma ha perso però i punti di forza della serie galaxy che erano batteria rimovibile e slot SD.
francamente, bisogna essere fashion victim pesanti per preferire questo ad un S5 che costa meno o ad un s4 che è appena stato aggiornato a lollipop, costa la metà e funziona egregiamente bene.
personalmente, l'unica versione degna di nota, posto che le spec siano confermate, è quella active in virtù della batteria maggiorata.
Io avevo anche pensato di cambiare il mio S4 con questo S6, particolarmente la versione edge mi intriga
Cosa mi ha bloccato ? Il costo troppo alto rispetto al solito top di gamma Samsung, l'ampio blotware presente in macchina e, soprattutto, proprio batteria e mancanza slot microsd
stessa identica situazione. Con l'S4 aggiornato a lollipop pochi giorni fa poi, la voglia di cambiare mi è passata...
gd350turbo
20-05-2015, 10:02
la mia compagna si è presa il 6 edge...
E' leggero ed ha una forma originale, almeno quella è diversa dai soliti...
E' o almeno mi pare che sia tutto incollato, secondo me in caso di necessità di riparazioni, fanno prima a dartene un altro !
Non lagga ed è fluido e vorrei anche vedere con la potenza che si ritrova !
Ma la cosa che lascia come dire di M.... è la durata della batteria, usandolo, arriva a mezzogiorno, è sempre in ricarica !
IMHO, 900 euro per tale cosa, neanche sotto minaccia armata li spenderei, secondo me 10 milioni di esemplari di questa roba è un risultato stratosferico e dovrebbero baciarsi i gomiti per aver raggiunto tale cosa, altro che lamentarsi !
Simonex84
20-05-2015, 10:11
la mia compagna si è presa il 6 edge...
E' leggero ed ha una forma originale, almeno quella è diversa dai soliti...
E' o almeno mi pare che sia tutto incollato, secondo me in caso di necessità di riparazioni, fanno prima a dartene un altro !
Non lagga ed è fluido e vorrei anche vedere con la potenza che si ritrova !
Ma la cosa che lascia come dire di M.... è la durata della batteria, usandolo, arriva a mezzogiorno, è sempre in ricarica !
IMHO, 900 euro per tale cosa, neanche sotto minaccia armata li spenderei, secondo me 10 milioni di esemplari di questa roba è un risultato stratosferico e dovrebbero baciarsi i gomiti per aver raggiunto tale cosa, altro che lamentarsi !
ma tanto c'è la ricarica rapida, bastano 5 minuti e tiri qualche altra ora :D
Certo che non arrivare neanche a mezzogiorno è davvero poco, solo giocando ininterrottamente si ammazza così la batteria, ma non penso che la tua compagna passi tutta la mattina con Real Racing 3
stessa identica situazione. Con l'S4 aggiornato a lollipop pochi giorni fa poi, la voglia di cambiare mi è passata...
Idem, S4 aggiornato a Lollipop e il nuovo Nova, nessun motivo di updgrade ancora per un po'...
Ero scettico su Lollipop viste le voci in giro e Kitkat andava benissimo... tuttavia mi sono dovuto ricredere. Magari sono stato fortunato ma non ho incontrato nessuno dei famigerati bug e globalmente il dispositivo va benissimo
L'S6 mi piace, specie la versione liscia (non trovo l'Edge troppo comodo in mano) ma costicchia troppo e la mancanza di SD passi per me, ma la mancanza di batteria rimovibile no.
Vedremo l'S7...
Hai aggiornato via OTA? perchè io non ho ancora ricevuto nessuna richiesta di aggiornamento .....
gd350turbo
20-05-2015, 10:27
ma tanto c'è la ricarica rapida, bastano 5 minuti e tiri qualche altra ora :D
Certo che non arrivare neanche a mezzogiorno è davvero poco, solo giocando ininterrottamente si ammazza così la batteria, ma non penso che la tua compagna passi tutta la mattina con Real Racing 3
Facebook, whatapps, foto e video come se non ci fosse un domani ! :muro:
Ha sempre il telefono scarico, io il mio l'ho messo in carica questa mattina, da domenica !
Avendoli con contratto aziendale i samsung gleli danno con il camioncino, ( gli iphone invece no ) e mi chiese spesso se ne volevo anch'io uno...
Risposta: No Grazie !
piererentolo
20-05-2015, 10:57
Facebook, whatapps, foto e video come se non ci fosse un domani ! :muro:
:winner: True story
avvelenato
20-05-2015, 11:07
Oggigiorno l'unico incentivo per sostituire uno smartphone top di gamma nella penultima o terzultima generazione (guasti a parte) è la durata della batteria.
Tutto il resto è già fornito.
Personalmente la mia simpatia nei confronti degli smartphone samsung era legata proprio al supporto di microsd e batteria rimuovibile (nonché all'esistenza di caricabatteria standalone). Mentre sulla microsd salvo casi strani si può anche passare oltre, con una dotazione di memoria generosa (da 64gb in su), sulla batteria proprio non vedo alternative, stante le tecnologie attuali, alla possibilità di cambiarla con una carica.
Quindi a mio avviso samsung ha toppato con il suo seppur bellissimo s6.
deidara80
20-05-2015, 11:47
fanno uscire mille mila modelli.
voglio la versione S6 vecchio stile, con quello che i clienti galaxy hanno sempre
voluto
policarbonato dietro, micro sd e batteria removibile magari da 3000mah. tutto il resto uguale uguale. cosi posso mettere le rom del S6 normale.
Senno tanto vale puntare ad Lg Sony etc piu o meno stanno tutti li
Italia 1
20-05-2015, 11:50
Personalmente l'ho visto in negozi e non fa tutto questo effetto "wow" che mi aspettavo. Che non lagga è normale, ci mancherebbe... a me dà estremamente fastidio che ogni tanto vedo degli scatti sul mio note edge. Alla fine, che vuole un telefono fatto bene, deve puntare su IOS, non su Android. L'S6 si trova gia a 100 euro meno del prezzo di lancio (899 invece di 999), evidentemente qualcosa non quadra... I vari iphone difficilmente li scontano dopo il primo mese
Kill Broccoli
20-05-2015, 12:01
Hai aggiornato via OTA? perchè io non ho ancora ricevuto nessuna richiesta di aggiornamento .....
sì via OTA già la scorsa settimana (mi pare giovedì)
GT-i9505 no brand Ita
Bluknigth
20-05-2015, 12:24
Onestamente credo che Samsung sia vittima di se stessa.
Terminali pieni di software che non serve a niente e mille mila modelli.
Se poi hai avuto per le mani i loro ultimi top di gamma, vedi gli aggiornamenti di Android con 6 mesi di ritardo e sono pure buggati, Vedi S5 con lollipop che decide di suonare in caso di chiamata una volta si e una no, senza una discriminante.
Se posso pensare di spendere 800€ per un iPhone, di sicuro non li spendo per un Samsung top di gamma.
L'unico telefono Android che mi fa gola è il nexus, ma anche lì ci sono un sacco di problemi che finchè rimaneva un termiale di fascia alta al costo di uno di fascia media avrei anche potuto accettare, ma adesso che costa quanto gli altri top, no grazie.
brancamenta
20-05-2015, 12:26
A me i samsung hanno sempre fatto schifo, sia esteticamente che software. A livello di design non hanno niente a che vedere con HTC ed Apple, a livello di software idem, l'unica cosa che mi ha ingolosito era la fotocamera, poi vedendomi delle recensioni REALI di comparativa nell'uso di tutti i giorni, ho optato per l'M9, che è andato a sostituire il mio M7 dopo 18 mesi di onorato servizio. Questo M9 mi durerà senz'altro almeno 24 mesi, sono entusiasta.
Ginopilot
20-05-2015, 12:29
l's6 normale si trovava a meno di 600 gia' appena uscito. L'edge qualcosa in piu', sui 700. Cmq troppo cari per quello che offrono, se uno cerca un prodotto come l'iphone lo vuol pagare meno di un iphone, non di piu'.
A me i samsung hanno sempre fatto schifo, sia esteticamente che software. A livello di design non hanno niente a che vedere con HTC ed Apple, a livello di software idem, l'unica cosa che mi ha ingolosito era la fotocamera, poi vedendomi delle recensioni REALI di comparativa nell'uso di tutti i giorni, ho optato per l'M9, che è andato a sostituire il mio M7 dopo 18 mesi di onorato servizio. Questo M9 mi durerà senz'altro almeno 24 mesi, sono entusiasta.
Questi ultimi modelli a mio modesto parere sono invece molto validi sotto il punto di vista del design, sopratutto la versione edge.
sì via OTA già la scorsa settimana (mi pare giovedì)
GT-i9505 no brand Ita
Io ho preso il telefono con Wind però non penso sia brandizzato ... c'è solo l'app MyWind preinstallata e nient'altro; aspetterò fiducioso ...
Grazie!
Il problema non è nella mancanza di batteria removibile e SD, è che le persone si stanno accorgendo che con un modello da 150€ ci fai tutto quello che puoi farci con uno da 700€.
E bisogna tener conto che se prima i top di gamma venivano 599€, dopo 699€ adesso sia rriva anche a 799€ se non 1000!(come l'Edge):muro:
PS: ed in più ho optato per una nuova reflex =)
Forse anche perché ci sono molti che non sono a conoscenza del fatto che la Samsung ha tolto gran parte del bloatware (se non tutto) e lo ha messo scaricabile ed installabile a piacere:D
Comunque secondo me dovevano fare l'Edge figo ed elegante (come han fatto) ma lasciare l'S6 normale apribile ed espandibile, anche perché adesso cambia solo lo schermo (e un pelo la batteria):fagiano:
Kill Broccoli
20-05-2015, 13:54
Io ho preso il telefono con Wind però non penso sia brandizzato ... c'è solo l'app MyWind preinstallata e nient'altro; aspetterò fiducioso ...
Grazie!
se l'hai preso con la wind è brandizzato, la brandizzazione è software, le serigrafie sul telefono non le mette più nessuno.
il software è rilasciato da loro e non da Samsung, potrebbe arrivarti tra mesi lollipop.
se l'hai preso con la wind è brandizzato, la brandizzazione è software, le serigrafie sul telefono non le mette più nessuno.
il software è rilasciato da loro e non da Samsung, potrebbe arrivarti tra mesi lollipop.
OK Grazie ... speriamo di non aspettare troppo .. e invano!
Stessa situazione. Volevo cambiare l'S4 perche mi si è sfondato il vetro (non lo schermo), pero funziona ancora che è un piacere, mai formattato da 2 anni e ancora con la stock samsung aggiornata a KK (tra l'altro, che dite, passo a Lollipop? per ora non ho volutamente aggiornato).
Perche cambiare un signor smartphone? Dovessi acquistarne ora uno, col cavolo che prendo un s6 o s5. Mi sparo un s4 a 200€ NUOVO!
Comunque il presidente di Samsung, ha smentito sia le voci sui volumi di vendita degli S6, sia l'anticipo del lancio del Note 5:
http://www.whowired.com/news/articleView.html?idxno=407159
Phantom II
20-05-2015, 16:40
Tra tutti i commenti letti - a mio parere ovviamente - l'unico che ha scritto un pensiero oggettivato è chi si è riferito a questioni di mercato tirando in ballo la Cina. Insomma sta roba non vende più come prima perché il mercato è ormai saturo.
A parte gli "scimmiati", che sono di sicuro la maggioranza di quelli che hanno commentato qui in ogni senso, oggi non c'è uno straccio di ragione valida per buttare via mezzo stipendio ogni 18mesi per un telefono, soprattutto visto quello che l'utenza media ci fa, roba che spesso ti fa pensare che tanta gente, al posto di spendere 800 carte in uno smartphone, farebbe meglio ad investirli da un bravo psicanalista...
l's6 normale si trovava a meno di 600 gia' appena uscito. L'edge qualcosa in piu', sui 700. Cmq troppo cari per quello che offrono, se uno cerca un prodotto come l'iphone lo vuol pagare meno di un iphone, non di piu'.
ma non è un iphone, praticamente l's6 lo surclassa in tutto
Bluknigth
20-05-2015, 17:12
Beh, nella mia piccola visione sono quelli che hanno l'iphone che sostanzialmente cambiano telefono meno spesso.
Vedo ancora tantissima gente con il suo 4s, magari lento ma che fa ancora tutto quel che serve e anche cose in più rispetto a quando lo hanno acquistato.
Acquistato magari 4 anni or sono.
Tra l'altro chi lo ha cambiato ha rivenduto il vecchio a cifre assurde e aggiungendo 2/300€ ha preso il modello nuovo.
Diverso è chi compra un S6 oggi. L'S5 lo compri a 350/400, quindi uno che lo volesse rivendere può pensare di ricavarci al massino 250€. E prendere il nuovo vuol dire aggiungere 600€.
Pier2204
20-05-2015, 18:10
L'onda lunga dei telefoni a prezzo di notebook sta per finire, ormai con 250 / 300 euro al massimo fai le stesse identiche cose dei top di gamma.
Anzi, vivi anche meglio senza l'ansia di perdere o graffiare il telefono.
Apple ancora regge nel suo mercato elitario, ma col passare del tempo dovranno anche loro fare un modello economico vero, non la serie c che è una presa per il "c"iulo, ma prodotti validi a prezzi modesti, e mo qui li voglio vedere :D
Ginopilot
20-05-2015, 18:12
ma non è un iphone, praticamente l's6 lo surclassa in tutto
Si, magari sulla carta, poi nei test finisce come al solito. Ad ogni uscita di un nuovo top di gamma sempre la stessa storia. Poi pero' la verita' viene fuori.
Pier2204
20-05-2015, 18:18
Si, magari sulla carta, poi nei test finisce come al solito. Ad ogni uscita di un nuovo top di gamma sempre la stessa storia. Poi pero' la verita' viene fuori.
Quale verità?
e come finirebbero i test??
dai su su quale settore l'iphone sarebbe superiore all s6??
Bluknigth
20-05-2015, 19:55
Quello della fruibilità...
incespichi molto meno e fa tutto quello che serve al 90% della popolazione in modo semplice e veloce.
Poi ha un milione di difetti anche lui, ma se non altro sono limitazioni imposte spesso per motivi di sicurezza.
Avere un prodotto che non fa quello che deve perchè ha un sacco di bachi software, fixati mesi dopo fa alquanto incacchiare.
Non ce l'ho con Android in generale, ma soprattutto con i produttori che utilizzano questo OS. Provati un po' tutti, Sony, HTC, Samsung
gd350turbo
20-05-2015, 20:16
L'onda lunga dei telefoni a prezzo di notebook sta per finire, ormai con 250 / 300 euro al massimo fai le stesse identiche cose dei top di gamma.
Anzi, vivi anche meglio senza l'ansia di perdere o graffiare il telefono.
Apple ancora regge nel suo mercato elitario, ma col passare del tempo dovranno anche loro fare un modello economico vero, non la serie c che è una presa per il "c"iulo, ma prodotti validi a prezzi modesti, e mo qui li voglio vedere :D
Più vero del vero...
Il mio da 300 euro non è stiloso , non è trendy, ma fa stesse cose di uno dal prezzo triplo...
Quello della fruibilità...
incespichi molto meno e fa tutto quello che serve al 90% della popolazione in modo semplice e veloce.
Poi ha un milione di difetti anche lui, ma se non altro sono limitazioni imposte spesso per motivi di sicurezza.
Avere un prodotto che non fa quello che deve perchè ha un sacco di bachi software, fixati mesi dopo fa alquanto incacchiare.
Non ce l'ho con Android in generale, ma soprattutto con i produttori che utilizzano questo OS. Provati un po' tutti, Sony, HTC, Samsung
bha ... se parlavi di android di qualche anno fa ti davo ragione,
ora non piu, i terminali android di fascia alta hanno la stessa "fruibilità" degli iphone, e comunque è una questione di gusti
nel merito l's6 ha semplificato l'sw rendendolo fluido e veloce, mentre
sul lato hw è superiore in tutti i suoi aspetti
Ginopilot
20-05-2015, 21:59
Sempre stessi discorsi ad ogni samsung top di gamma. Poi chi se lo compra deve convivere con bug di ogni tipo che samsung spesso non si preoccupa neanche di sistemare prima di passare al successivo modello. Questo s6 e' il peggiore di sempre, scimmiotta sempre piu' iphone imitandone solo le limitazioni. Come se togliere lo slot sd e la batteria rimovibile potesse risolvere tutti i problemi di un software nato male e sviluppato sempre peggio. E i risultati cominciano a vedersi tutti.
Sempre stessi discorsi ad ogni samsung top di gamma. Poi chi se lo compra deve convivere con bug di ogni tipo che samsung spesso non si preoccupa neanche di sistemare prima di passare al successivo modello. Questo s6 e' il peggiore di sempre, scimmiotta sempre piu' iphone imitandone solo le limitazioni. Come se togliere lo slot sd e la batteria rimovibile potesse risolvere tutti i problemi di un software nato male e sviluppato sempre peggio. E i risultati cominciano a vedersi tutti.
bene ora mi dirai che bug ha questo s6 ...
o parli per preconcetti??
tra l'altro l'edge mi devi dire in cosa scimmiotta l'iphone...
Ho l`S4 dal suo lancio in commercio e confermo che rimane tuttora eccellente. Ho dai 20 ai 30 Mbit/s in media sulla rete mobile con un contratto illimitato reale (Svizzera), posso dare internet al laptop dallo smartphone e pare come di usare l`internet fisso. Con un modello di smartphone più prestante aprirei le pagine forse in qualche centesimo di secondo di meno. Mi lamento solo del bloatware e dello slot che é da soli 64 GB invece di 128.
Questo S6 é in parte un passo indietro per via delle già conosciute mancanze, e nei giornali veniva descritto come un successone di vendite cosa che a me é sempre sembrato impossibile.
Questo è il peggiore "S" di sempre. E' piacevole solo alla vista, ma meno ergonomico in tutto del predecessore. Non aggiunge nulla di rilevante neppure rispetto all'S4, anzi toglie la comodità della batteria e dell'espandibilità.
L'edge non lo considero nemmeno, le curve sul display creano riflessi e peggiorano nettamente la visione! Neanche se costasse la metà dell'S6 normale lo prenderei...
L'unica vera miglioria (ma non rilevante rispetto a quella già molto buono dell'S4) è la fotocamera, ma a questo punto meglio il G4.
gd350turbo
21-05-2015, 07:21
Questi ultimi modelli a mio modesto parere sono invece molto validi sotto il punto di vista del design, sopratutto la versione edge.
Si, dal punto di vista estetico, niente da dire, ma solo su quello !
che poi è quello che fa breccia nelle menti deboli.
Samsung ha voluto imitare Apple con assenza di microsd, batteria non rimovibile, batteria depotenziata per fare lo smartphone più sottile, prezzo da capogiro... e giustamente le persone a cui vanno bene queste cose rispondono comprandosi un iPhone, le cui vendite sono aumentate, mentre le persone a cui non vanno bene si comprano altro.
Ginopilot
21-05-2015, 08:07
Si, la fotocamera, che ci mette una vita a mettere a fuoco. Telefono che scalda di brutto anche in standby e con durata batteria ridicola, praticamente impossibile arrivare a fine giornata. E' un prodotto nato male, decisamente peggio dei suoi predecessori. Anni luce dietro iphone, che cerca di imitare, ma solo nei limiti. Il display curvo poi e' una idea assurda, bello forse da vedere spento, una volta acceso e' un disastro. Lo vedremo presto con fortissimi ribassi.
Si, la fotocamera, che ci mette una vita a mettere a fuoco. Telefono che scalda di brutto anche in standby e con durata batteria ridicola, praticamente impossibile arrivare a fine giornata. E' un prodotto nato male, decisamente peggio dei suoi predecessori. Anni luce dietro iphone, che cerca di imitare, ma solo nei limiti. Il display curvo poi e' una idea assurda, bello forse da vedere spento, una volta acceso e' un disastro. Lo vedremo presto con fortissimi ribassi.
La fotocamera fa foto infinitamente migliori Dell iPhone che in accoppiata
Allo schermo e un vero piacere visualizzarle il telefono scalda come tutti gli altri
Che scalda in stand by e una cavolata pazzesca la batteria sta in linea con gli altri prodotti
Calcolando che è uscito da un mese qualche imperfezione la può avere
La batteria è per ora il vero tallone di Achille di questo prodotto.
L'autonomia, non è assolutamente in linea con quella di altri prodotti, e a dirlo sono gli stessi utenti (obiettivi) che lo hanno acquistato.
Senz'altro Samsung migliorerà questo aspetto, ma per ora è un dato di fatto.
Ginopilot
21-05-2015, 10:07
Invece dubito che lo migliorera', come del resto e' avvenuto in passato. Sono infinite le lamentele su questo telefono, in tanti lo hanno cambiato poco dopo averlo preso per esasperazione. E' un copione che si ripete ogni anno.
gd350turbo
21-05-2015, 10:30
La batteria è per ora il vero tallone di Achille di questo prodotto.
L'autonomia, non è assolutamente in linea con quella di altri prodotti, e a dirlo sono gli stessi utenti (obiettivi) che lo hanno acquistato.
Senz'altro Samsung migliorerà questo aspetto, ma per ora è un dato di fatto.
Anche questo è vero !
Una frase che sento dire continuamente dalla mia compagna dopo pranzo è appunto "sono senza batteria" e la vedi che gira con il battery pack ( xiaomi 10400 )
Come dire, ho comperato un automobile stilosissima, ma devo andare in giro con le taniche della benzina...
Boh, non capisco !
Anche questo è vero !
Una frase che sento dire continuamente dalla mia compagna dopo pranzo è appunto "sono senza batteria" e la vedi che gira con il battery pack ( xiaomi 10400 )
Come dire, ho comperato un automobile stilosissima, ma devo andare in giro con le taniche della benzina...
Boh, non capisco !
Il problema della batteria sta in alcune appena che zucchino troppo
Non che sia un mostro di autonomia anzi...
Ma una volta individuate le app e paragonabile agli altri cellulari
gd350turbo
21-05-2015, 11:10
Il problema della batteria sta in alcune appena che zucchino troppo
Non che sia un mostro di autonomia anzi...
Ma una volta individuate le app e paragonabile agli altri cellulari
Non ho sottomano i dati, ma mi pare che usi una batteria di capacità inferiore rispetto l's5, ed infatti con quello la batteria gli durava di più !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.