PDA

View Full Version : Cabinet Arcade-Scheda video

Zak_Arcade
20-05-2015, 08:41
Secondo il parere di un esperto questa scheda madre è una Asrock G41C soket 775 con slot pci-express. Il mio dubbio era sullo slot e su che scheda video montarci. In pratica volevo sapere:

- Se lo slot PCI è 1.0 o 2.0

- Se possono esserci problemi di compatibilità

Devo farci girare un emulatore chiamato Future Pinball. Al momento ho una scheda base INTEL Q965 Express che all'avvio del programma mi da errore OpenGL. In pratica mi ci vuole una scheda che lo supporti.

Ho già testato l'emulatore sul mio vecchio iMac che ha HD Radeon 2600 e su Macbook dove ho Nvidia Geforce 9400M e funziona.

Come budget volevo stare tra i 30 e i 100 euro, non mi serve una scheda potente, mi basta che sia compatibile e che mi faccia girare l'emulatore.

Ecco le foto dell'interno scheda madre, non sono riuscito a farne di meglio visti i problemi di spazio.

http://i59.tinypic.com/esvp7d.jpg

http://i59.tinypic.com/5jwqrr.jpg

celsius100
20-05-2015, 10:50
Ciao
dovrebbe esser un pci-e di prima generazione
cmq ti direi di cercare nell'usato nn hai bisogno di chissa quale potenza ed avrai maggiore possiiblita di compatibilità, che tipo di open gl ti servono?
posta una foto in cui si vedono i dati dell'alimentatore

Zak_Arcade
20-05-2015, 12:02
Ciao, grazie dell'aiuto :)

Il tizio che me l'ha costruito è andato a risparmio, del resto ho voluto risparmiare pure io per farmi costruire uno di questi bartop, più di tanto non potevo pretendere... e ora mi tocca riparare :doh:

Stasera ti mando foto con i dati dell'alimentatore. Se è una pci di prima generazione allora devo si, andare sull'usato...

OpenGL non saprei, comunque considera che su iMac 2007 con HD Radeon 2600 funziona fluido senza problemi.

L'errore che da questo emulatore Future Pinball è questo (qui sono su laptop i7 con switchable graphic e devo mettere fixed nel bios per risolvere questo errore opengl)

http://i58.tinypic.com/2ee9dus.jpg

celsius100
20-05-2015, 12:17
Se sulla hd 2600 va significa che ti basta trovare una shceda che supporti le open gl dalla 3.3 in su

Zak_Arcade
20-05-2015, 16:16
Quindi una scheda di questo tipo che a me sembra più che valida potrebbe andare?

[Edit]

celsius100
20-05-2015, 18:23
come prestazioni direi che nn ci dovrebbero esser problemi, cmq e una scheda relativamente moderna x cui nn ce la certezza matematica che la tua scheda madre la riconosca, anceh se le incompatibilità sono rare e sempre melgio informarsi prima (casomai ce sempre il diritto di recesso o se te la fanno testare prima di comprarla) occhio alle dimensioni interne del case, misura sempre lunghezza e larghezza x vedere che ci stia
quella scheda consuma poco ma vorrei cmq vedere che alimentatore usi

FreeMan
20-05-2015, 22:42
No link aste online...

Di sto passo finirai bannato a breve

>bYeZ<

Zak_Arcade
21-05-2015, 08:16
Per me puoi anche bannarmi subito MERDA DI CANE!

-->-ByeZ-!<--

FreeMan
21-05-2015, 20:29
Bè c'è di peggio...come essere un gran maleducato e cafone, come te.

CLOSED!!

>bYeZ<