PDA

View Full Version : Legge Bersani e diritto di recesso


andyts93
20-05-2015, 09:29
Buongiorno a tutti,
premetto che sto per cambiare provider internet in quanto non sono affatto soddisfatto di quello attuale. Leggendo il contratto stipulato circa un anno fa trovo nella clausola di recesso che se il cliente cessa il contratto entro 36 mesi l'azienda sarà autorizzata a fatturare gli importi derivanti dalla cessione del contratto + un costo di disattivazione di 80€.
Ora, cercando su internet ho trovato questo comma della legge Bersani bis
“I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze psso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell’operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni“
In sostanza, possono addebitarmi la fatturazione di più di 2 anni di servizio se cesso adesso il contratto o possono solo farmi pagare i costi di disattivazione benchè giustificati?

totocrista
21-05-2015, 07:17
Possono farti pagare gli sconti usufruiti. Tiscali immagino...

andyts93
21-05-2015, 09:40
Ciao totocrista, no è un'altra azienda che opera solo sulla provincia di Brescia tramite antenne WiMax. Grazie per la risposta comunque, io non ho usufruito di sconti quindi mi faranno pagare solo la disattivazione