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View Full Version : Dalla Cina il concorrente di Oculus Rift: Dlodlo VR, leggero e basato su Android


Redazione di Hardware Upg
20-05-2015, 08:41
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dalla-cina-il-concorrente-di-oculus-rift-dlodlo-vr-leggero-e-basato-su-android_57317.html

Dlodlo promette specifiche superiori anche di quelle dei più blasonati visori Oculus, HTC e Sony, all'interno di un dispositivo che pesa solamente 120 grammi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

buziobello
20-05-2015, 08:49
Ma quindi si chiama drodro? :D

Rubberick
20-05-2015, 08:58
ma giustamente a furia di produrre per le house oltreoceano gli girano per le mani progetti di ogni tipo, hanno capitalizzato un sacco, mi sembra anche ovvio ora che provano a buttarsi loro in un settore ancora non scoppiato ma che ha abbastanza prospettive davanti

Vertex
20-05-2015, 09:09
Finalmente un visore "umano"... ho sempre pensato infatti che una delle chiavi di successo in questo settore sia data dalla forma e dal peso del visore. Questo va nella giusta direzione... poi bisogna vedere come si comporta sul campo (da gioco) :D

pin-head
20-05-2015, 09:22
allora: l'Oculus CV1 sarà in 2160*1200, non in Full HD (risoluzione del DK2); il Morpheus è in Full HD, e non 720.
Inoltre, non sapevo che il BT4 avesse una banda passante sufficiente a un flusso in 2K+ @120 FPS... il 1° aprile è passato da un pezzo.
E avete copiato l'articolo da macitynet?

Mparlav
20-05-2015, 09:24
Non solo appare tecnicamente superiore, tra hw e peso, ma arriverà sul mercato prima dei concorrenti.

PsychoWood
20-05-2015, 09:44
Avrà quasi sicuramente il pacco batterie a parte, non vedo come possano aver infilato 2A di batteria in quel paio di occhiali...

Epoc_MDM
20-05-2015, 09:57
Ma quindi si chiama drodro? :D

O DuroDuro... :oink:

Max_R
20-05-2015, 10:06
Ma quindi si chiama drodro? :D

O già che c'erano Dlodlo VL

D3stroyer
20-05-2015, 10:13
ma per favore aggiornate l'articolo che oculus non è full hd e non ci sono specifiche di latenze....sembra una marchetta. E cosa diavolo significa "è basato su android", non ha niente a che vedere con oculus! Oltretutto è connesso via bluetooth che di suo è il più lento modo per connettere qualcosa (latenza usb X, latenza wifi X+10ms, latenza BT X+30ms)

Pensavano di aver tirato fuori la gallina dalle uova d'oro..basta poco per capire la cinesata

Major Clock
20-05-2015, 10:23
Dal peso di soli 120 grammi, infatti, questo visore [...] offre, oltretutto, un'estetica aggressiva e alla moda.

http://vignette4.wikia.nocookie.net/wingsoffirefanon/images/1/1c/Deal_with_it.jpg

wingman87
20-05-2015, 10:30
Ma attualmente qual è la situazione per gli sviluppatori di software per queste periferiche? Ci sono degli standard?

Lithium_2.0
20-05-2015, 10:41
ma come fa ad essere "compatibile con gli occhiali da vista o con quelli da sole"? :confused: :D

eta_beta
20-05-2015, 11:43
dicono 8core a 64bit in due cluster
2 sensore 9 assi
sembra un mediatek

Claudiooo
20-05-2015, 11:55
O mio Dio, sbagliarmi così la risoluzione del rift (uno degli argomenti più trattati dai siti di tecnologia di tutto il mondo)e pure di PM, datevi al dildo

Avatar0
20-05-2015, 14:21
Ma è una bufala ? Bluetooth ? :sofico: Ma neanche l' usb2 ce la fa.

!fazz
20-05-2015, 15:46
ma per favore aggiornate l'articolo che oculus non è full hd e non ci sono specifiche di latenze....sembra una marchetta. E cosa diavolo significa "è basato su android", non ha niente a che vedere con oculus! Oltretutto è connesso via bluetooth che di suo è il più lento modo per connettere qualcosa (latenza usb X, latenza wifi X+10ms, latenza BT X+30ms)

Pensavano di aver tirato fuori la gallina dalle uova d'oro..basta poco per capire la cinesata

In verità é proprio l'opposto, non fare il comune errore di confondere latenza con velocità il bt ha una latenza enormemente minore del wifi(circa 3 ordini di grandezza) e una maggiore affidabilità della connessione dovuta al DSSS implementato proprio perché a differenza del wifi nasce per la trasmissione di flussi di dati real time dove latenza ed eventuali ritrasmissioni hanno un impatto negativo elevatissimo

Alkadia2977
20-05-2015, 17:32
L'Head tracking ce l'ha? e se si qual'è? Perché altrimenti la concorrenza resta comunque avanti...

Mparlav
20-05-2015, 17:41
ma per favore aggiornate l'articolo che oculus non è full hd e non ci sono specifiche di latenze....sembra una marchetta. E cosa diavolo significa "è basato su android", non ha niente a che vedere con oculus! Oltretutto è connesso via bluetooth che di suo è il più lento modo per connettere qualcosa (latenza usb X, latenza wifi X+10ms, latenza BT X+30ms)

Pensavano di aver tirato fuori la gallina dalle uova d'oro..basta poco per capire la cinesata

L'Oculus Rift dev kit2 è il modello più distribuito e con il quale il produttore ha fatto il confronto nella presentazione qui:
http://www.thomas-pr.com/136/photos/dlodlocomparisonchart.html

ha quelle specifiche.

Non ci saranno specifiche dichiarate per le latenze, ma forse loro se lo sono comprati un Oculus per fare qualche confronto.

Se la versione consumer dell'Oculus avrà specifiche superiori, lo vedremo quando lo venderanno.
Nel frattempo, la "cinesata", la venderanno la settimana prossima, non tra 6 mesi o un'anno.

ciocia
20-05-2015, 19:40
2K+ a 120hz e lo uso con uno smartphone?!?
Oculus a 90hz richiede come minimo una gtx970....voglio vedere un cellulare o tablet cosa è in grado di fare :D:D

Dinofly
20-05-2015, 20:08
Mi aspetto un po' più di competenza da parte dei collaboratori di hwupgrade.
Le FUTURE (quindi neanche attuali) specifiche bluetooth prevedono un bandwidth di 25mbs.

Una trasmissione a 1080p 60 fps sono più di 4 GBs

Univac
20-05-2015, 21:24
Ma siete seri? :mbe: :rotfl:
Non dico "ma ve bevete proprio tutto" giusto perche' sono consapevole che il rischio zero non esite...
pero' in questo caso quasi quasi...

Zenida
21-05-2015, 00:10
Mi aspetto un po' più di competenza da parte dei collaboratori di hwupgrade.
Le FUTURE (quindi neanche attuali) specifiche bluetooth prevedono un bandwidth di 25mbs.

Una trasmissione a 1080p 60 fps sono più di 4 GBs

Potrebbero utilizzare 2 radio BT per gestire il canale dx e sx separatamente. In questo modo il flusso sarebbe la metà.

Inoltre stai parlando di un segnale non compresso, si potrebbe sempre adottare un segnale video compresso (lossless magari)

rockrider81
21-05-2015, 09:34
Non avendo molto budget ho preso un coso come questo (http://it.aliexpress.com/item/wholesale-ColorCross-Universal-Google-Virtual-Reality-3D-Video-Glasses-for-4-7-Smartphones-Cardboard-Oculus-rift/2042592390.html)
:D
Non è un Oculus ma è divertente parecchio .
Con Moar Virtual Cinema funziona pure l'Head tracking e ti sembra di essere seduto al cinema

KappaEA
21-05-2015, 09:42
si, se ha un autonomia di circa 10/15 min con quelle specifiche è un miracolo...
Sarò io, ma un visore gaming con connessione bt (specifiche attuali si intende, non fra 20 anni) non lo prenderei neanche se costasse 69 euro, altro che 699...
Spero di sbagliarmi ma prevedo la solita accozzaglia di cose useless per cellulari di fascia alta..

pin-head
21-05-2015, 09:54
Ma ragazzi, continuate davvero a parlarne come se fosse vero??

ice_v
21-05-2015, 12:46
In verità é proprio l'opposto, non fare il comune errore di confondere latenza con velocità il bt ha una latenza enormemente minore del wifi(circa 3 ordini di grandezza) e una maggiore affidabilità della connessione dovuta al DSSS implementato proprio perché a differenza del wifi nasce per la trasmissione di flussi di dati real time dove latenza ed eventuali ritrasmissioni hanno un impatto negativo elevatissimo


Scusa ma ci 6 o ci fai?...mi puoi indicare un link a un prodotto che è capace di fare streaming di video in almeno Full HD a oltre 60Hz via bluetooth? Cioè di cosa stiamo parlando qui... :mbe:

!fazz
25-05-2015, 16:58
Scusa ma ci 6 o ci fai?...mi puoi indicare un link a un prodotto che è capace di fare streaming di video in almeno Full HD a oltre 60Hz via bluetooth? Cioè di cosa stiamo parlando qui... :mbe:

Inanzitutto modera i termini,


secondariamente stavo confutando solamente l'errore sulle latenze nel post di d3stroyer

terzo diventa difficile stimare la capacità necessaria senza sapere che protocolli di comunicazione vengono utilizzati, l'eventuale compressione del bitstream ecc ecc

quarto che versione delle specifiche bt vengono utilizzate ?
le specifiche bt non sono chiare al momento, il sig è ancora un pò, imballato con l'inglobazione WUSB ma nulla vieta che il dispositivo, visto che le specifiche non sono chiare, implementi un fisico AMP UWB a 430 Mbps che guarda a caso nasce proprio per la trasmissione video wireless

quindi si ci sono, ce la faccio sono connesso (papi ultras cit.) e guarda caso questi sistemi li conosco abbastanza bene visto che è il mio lavoro (e li insegno pure)

Petardo238
30-05-2015, 12:13
Ma obbiettivamente, uno schermo da meno di 3" a qualche cm dall'occhio... che senso ha il 2k+? A quella distanza un classico HD da 1080p, non è già a risoluzione retina?

Zenida
30-05-2015, 16:37
A quella distanza ce l'hai nella retina... È diverso