PDA

View Full Version : Noctua annuncia due dissipatori per CPU asimmetrici con ventole da 140mm

Redazione di Hardware Upg
19-05-2015, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/noctua-annuncia-due-dissipatori-per-cpu-asimmetrici-con-ventole-da-140mm_57309.html

La compagnia austriaca svela due nuovi prodotti che si aggiungono alla folta e interessante line-up di dissipatori per CPU: Noctua NH-D15S e NH-C14S

Click sul link per visualizzare la notizia.

marchigiano
19-05-2015, 14:45
sul c14s, se mettessi la ventola sotto che spinge in fuori potrei stare in una altezza di 90mm circa vero? :eek:

IL_mante
19-05-2015, 14:58
no, l'altezza del solo dissipatore è 115 cm

ciciolo1974
19-05-2015, 14:58
Se non ho letto male, 115 mm....

IL_mante
19-05-2015, 19:22
non basta mettere la ventola sopra ma capovolta? non si dovrebbe perdere molto in prestazioni e tra dissipatore e processore gira più aria

marchigiano
19-05-2015, 19:25
E perchè mai il NH-C14S dovrebbe per forza spingere l'aria dall'alto verso il basso?
Solo io trovo che sia più intelligente fare il contrario? Sopratutto nei sistemi compatti dove sopra al dissipatore c'è una griglia che porta all'esterno.

Certo che costano una fucilata.

sarebbe da provare.... da un lato butti sulle fasi e sulla ram aria calda ma dall'altro lato il flusso d'aria sarebbe molto inferiore...

ArteTetra
19-05-2015, 23:08

Sì, costano un po' di più rispetto ad altre marche. Però hanno prestazioni al top, offrono una dotazione completissima con ventole e pasta termica di ottima qualità, e il servizio ai clienti è decisamente sopra la media, cito per esempio l'aggiornamento gratuito del sistema di fissaggio per i nuovi socket...

Quei pochi euro in più che spendi al momento dell'acquisto sono ininfluenti considerando la durata di vita del prodotto.

A suo tempo spesi 111 franchi per il NH-D14, ovvero 83 euro al cambio di allora o 106 euro al cambio attuale. Le mie orecchie giurano che mai soldi furono spesi meglio.

Aenil
19-05-2015, 23:20
Sì, costano un po' di più rispetto ad altre marche. Però hanno prestazioni al top, offrono una dotazione completissima con ventole e pasta termica di ottima qualità, e il servizio ai clienti è decisamente sopra la media, cito per esempio l'aggiornamento gratuito del sistema di fissaggio per i nuovi socket...

Quei pochi euro in più che spendi al momento dell'acquisto sono ininfluenti considerando la durata di vita del prodotto.

A suo tempo spesi 111 franchi per il NH-D14, ovvero 83 euro al cambio di allora o 106 euro al cambio attuale. Le mie orecchie giurano che mai soldi furono spesi meglio.

quoto al 100%, preso un po' ad occhi chiusi nel 2009 un NOCTUA NH-U12P e ad oggi è come nuovo, silenziosissimo, ricco di accessori e sopratutto dalle ottime performance, praticamente invariate dopo anni.

Compulsion
20-05-2015, 06:56
il Noctua NH-D15S è una copia del silverstone heligon he01, dissi che uso fanless da più di un anno sul mio 4670k. Non hanno inventato nulla di nuovo ma è cosa buona che soluzioni del genere vengano adottate da più marchi

il problema di noctua per me rimane sempre il colore delle ventole però...

Simonex84
20-05-2015, 07:26
E perchè mai il NH-C14S dovrebbe per forza spingere l'aria dall'alto verso il basso?
Solo io trovo che sia più intelligente fare il contrario? Sopratutto nei sistemi compatti dove sopra al dissipatore c'è una griglia che porta all'esterno.

non saprei, perchè con la posizione "standard" vai a prendere aria dall'esterno del case grazie griglia che posta sopra, se lo giri l'aria che arriva sul dissi è quella presa da dentro il case che è sicuramente più calda di quella presa da fuori

Alekos Panagulis
20-05-2015, 08:44
Non ho mai capito perché il produttore di ventole migliori al mondo abbia scelto quel color cacca così orribile per tutti i suoi prodotti.
Mi piacerebbe averne una, ma con quel colore non entreranno mai nel mio bellissimo Corsair Graphite 760t bianco.