Redazione di Hardware Upg
19-05-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/il-presidente-obama-sbarca-su-twitter-con-un-account-personale_57308.html
Dopo sei anni di attività politica in qualità di Presidente degli USA, Barack Obama sbarca su Twitter con un account personale che alla fine del suo mandato passerà al suo successore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
19-05-2015, 10:47
non ho capito se dobbiamo commentare il fatto che Obama è su Twitter oppure il fatto che ha usato un iPhone.
Di sicuro la seconda genera più click :D
Simonex84
19-05-2015, 11:33
un motivo in più per non seguire nessun social, almento evito anche di leggere per sbaglio le sparate del nostro Mr. Bean toscano :asd:
Anche a me non piace questa moda social dei politici, è meglio lasciarla alle star e ai bimbiminkia che le seguono
Io credevo avesse già un account Twitter....:rolleyes:
nel dubbio commentiamoli tutti e due...magari con un bel #chissenefrega :D
più seriamente, a me questa 'moda' da parte dei politici di usare i social
per comunicare con i cittadini, come se volessero farci credere che
sono più vicini a noi e ai nostri bisogni...beh, meglio che non dico quello
che penso...
:mano: Mi sa che abbiamo pensieri simili, e credo che anche tu sapresti indirizzarli nel posto giusto se dovessero mai chiederci qualche indicazione stradale. :asd: :D
Hermes
Il fatto è che anche loro vorrebbero fare i bimbiminkia e usare i social come tutti... ma essendo persone di rilievo, il tutto avviene sotto forma di processo istituzionale e formale.
Tanto poi sparano bimbominkiate cmq
Io temo che, almeno in italia, si cerchi di farsi "giovini" con le prossime generazioni al voto. E quindi farsi votare non tanto per le proprie idee ma piuttosto per la propria apparenza e pseudo-appartenenza alla tribù social-digitale. Che come è fisiologico appartiene più ai giovani che agli anziani. Tanto questi ultimi è tutta una vita che votano tappandosi il naso, gli occhi e le orecchie.
In u.s.a. non so, è un po' che non seguo ne ho contatti diretti quindi non mi sbilancio sui perchè, spero per gli americani che le motivazioni non siano analoghe a quelle nostrane. :D
Hermes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.