View Full Version : Apple, non ci sarà nessun televisore nel futuro della Mela
Redazione di Hardware Upg
19-05-2015, 10:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-non-ci-sara-nessun-televisore-nel-futuro-della-mela_57310.html
La società di Cupertino avrebbe, già da tempo, abbandonato l'idea di commercializzare un televisore a fronte della difficoltà di portare sensibile innovazione in un mercato già altamente competitivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
devilred
19-05-2015, 10:32
si certo! la verita' e' che il loro concetto di TV non l'ha cagato nessuno, dalle mie parti si chiama fallimento soprattutto se vai dicendo di innovare a destra e a manca. hanno mollato, buon per noi.
Simonex84
19-05-2015, 10:34
Se proprio si vuole guardare la TV attraverso la mela c'è la Apple TV, un'intera TV made in Cupertino non andrebbe ad aggiungere molto altro.
Inoltre la TV ha un ciclo di vita molto lungo, non ci farebbero molti $ da un prodotto del genere
inkpapercafe
19-05-2015, 10:38
Omeoddeo!!! Come farò a dormire sereno i prossimi anni??? :D :D :D
Non oso immaginare a quanto avrebbero potuto vendere una TV Apple basata sul pannello LG 65eg960v, con webcam per il Facetime, sensori per le gesture, oltre ad iOS/Apple Store/iTunes :D
gd350turbo
19-05-2015, 11:36
Omeoddeo!!! Come farò a dormire sereno i prossimi anni??? :D :D :D
Eh dì, ce ne faremo una ragione...
A malincuore, ma ce ne faremo una ragione !
FirePrince
19-05-2015, 12:26
si certo! la verita' e' che il loro concetto di TV non l'ha cagato nessuno, dalle mie parti si chiama fallimento soprattutto se vai dicendo di innovare a destra e a manca. hanno mollato, buon per noi.
No, si chiama buon senso, ovvero non lanciare sul mercato prodotti a caso senza un reale valore aggiunto giusto per poter dire "anch'io!", o peggio ancora "primo!" (es. MS Zune, Galaxy Gear ecc. ).
Simonex84
19-05-2015, 12:30
è un fallimento quando metti in vendita un prodotto e non se lo caga nessuno, la iTV è sempre e solo stato un rumor, quindi dove sarebbe il fallimento??
Comunque Apple ha tenuto tot persone a lavorarci per qualche anno, magari insieme alla Apple TV, oppure dedicate allo scopo, per implementare il sw ed i servizi.
Il punto è che, nel frattempo che loro "ci stavano lavorando su", la concorrenza è uscita concretamente sul mercato con Smart TV anche per i servizi di streaming audio/video, comandi gesture e webcam.
Su cosa avrebbero povuto fare la concorrenza e l'innovazione in un mercato TV già così strutturato e con bassi margini di guadagno?
"L'elemento d'arredo" può funzionare, ma fino ad un certo punto.
io al televisore Apple non ho mai creduto
continueranno a vendere la Apple TV cercando di spingere l'acquisto di contenuti dove fanno i veri soldi ma il televisore vero e proprio non è il loro business e non vedo perché dovrebbero entrarci
"non ci sarà nessun televisore" è una doppia negazione, quindi un televisore ci sarà eccome :ciapet:
Peccato non vedevo l'ora di comprarmi un 60 pollici d'oro tempestato di diamanti più curvo di sempre
ComputArte
19-05-2015, 23:52
tutti svaniscono nel nulla!
Apple , che di originale non ha nemmeno il peccato del morso :-) come ha sempre fatto scopiazzando e investendo pesantemente in comunicazione, qui è proprio fuori gioco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.