PDA

View Full Version : Masterizzatore blu ray

Alex-Murei
19-05-2015, 08:21
Ciao a tutti ,
Secondo voi conviene comprare un masterizzatore oggi o meglio aspettare un po' di tempo dato che hanno dato le nuove specifiche per il 4K?

andreavda
19-05-2015, 13:04
non capisco se intendi dire che con il nuovo formato i prezzi dei masterizzatori blu-ray scenderanno, oppure se vuoi aspettare l'arrivo dei masterizzatori 4K.
A quanto mi risulta i prezzi dei masterizzatori sono rimasti invariati per tanto tempo, non mi vorrei sbagliare, però dato che io a ottobre 2012 ho fatto il PC in firma, cercavo un lettore ottico, e adesso ho controllato, e mi sembra che i prezzi sono rimasti invariati. Un masterizzatore interno è venduto dai 70 ai 90 € spedito. Euro più euro meno.
Per aspettare una diminuzione sensibile del prezzo bisogna aspettare non solo l'entrata in commercio dei masterizzatori 4k, ma l'entrata in commercio ad un prezzo congruo per le tasche dei consumatori. All'inizio li daranno a svariate centinaia di euro, poi scenderanno. Solo allora forse i masterizzatori bluray scenderanno di prezzo. Comunque volendo c'è sempre ebay.

Alex-Murei
19-05-2015, 15:13
intendo che forse a breve usciranno i masterizzatori 4 k e quindi per spendere 80€ oggi meglio qualcosina in piu ma averlo aggiornato al 4k (sempre che i nostri masterizzatori br gia vadano bene )
cmq non si sa ancora nulla penso ...
se qualcuno sapesse qualcosa lo dica ;)

maurilio968
20-05-2015, 08:27
intendo che forse a breve usciranno i masterizzatori 4 k e quindi per spendere 80€ oggi meglio qualcosina in piu ma averlo aggiornato al 4k (sempre che i nostri masterizzatori br gia vadano bene )
cmq non si sa ancora nulla penso ...
se qualcuno sapesse qualcosa lo dica ;)

http://www.thedigitalbits.com/columns/my-two-cents/051315_1300

notare però che la stessa sony propone player 4k senza supporti ottici

http://store.sony.com/sony-4k-ultra-hd-media-player-zid27-FMPX10/cat-27-catid-4K-Ultra-HD-Media-Players?_t=pfm%3Dcategory

Credo che i bluray dual layer da 66gb e triple layer da 100gb nascano già morti.
Già non sono per nulla convenienti i supporti attuali dopo anni dall'introduzione, figuriamoci questi.
Quando ho assemblato il pc ho preso il masterizzatore blu ray: mai usato un bluray vergine.
Nemmeno quello in regalo assieme al masterizzatore (è ancora confezionato).
Per quello che mi è servito (riversare in flac i miei cd audio) andava benissimo anche un masterizzatore dvd.

Alex-Murei
20-05-2015, 08:42
A me purtroppo uno serve per scopo privato e lo uso credimi.
Quindi forse conviene prendere ora un Pioneer o un Asus?!?!?!?!

maurilio968
20-05-2015, 09:31
A me purtroppo uno serve per scopo privato e lo uso credimi.
Quindi forse conviene prendere ora un Pioneer o un Asus?!?!?!?!

Tieni conto che gli unici che fanno scansioni sulla qualità del disco (per verificarne l'affidabilità nel tempo) sono, che mi risulti, i LiteOn ihbs112 , 212 e 312. E non è facile reperirli. Su questo aspetto vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185643

Comunque io andrei su lg bh16ns40

http://www.lg.com/us/data-storage/lg-BH16NS40

Dato che , anche riguardo alla domanda che ponevi sulla questione blu-ray 4k , nelle specifiche del BH16ns40 si legge che è compatibile con i dischi da 100gb e 128 gb:

BD-R (DL/ TL&QL)

dove TL sta per triple layer e QL per quadruple layer
quindi un br triple layer da 100gb o un quad da 128 lo scrive.
Cito dalla sua descrizione:

Three Layer BDXL-R/BDXL RE discs offer 100GB capacity while quad layer BDXL-R discs boast 128GB storage capacity. You can now write up to 128GBs of data on a single quad layer BDXL™ disc which is the equivalent of 27 standard dvds or 5 single layer Blu-ray discs.

Sull'amazzone italiana trovi molte recensioni di chi lo ha acquistato.

Bisogna vedere se i dischi br-4k di cui si parlava prima sono in realtà dei BDXL.
100 Gb per il tre strati torna, ma 66gb per il dual no.

Comunque gli attuali supporti da 100gb li vendono sopra i 50 dollari l'uno con spedizione dal Giappone.
Praticamente un disco ottico da 100gb costa quanto un hard disk da un tera. Fai te!

Li trovi sull'amazzone americana. Cerca "SONY Blu-Ray Disc - BD-R XL 100GB 4X - 1 Pack Printable for VIDEO - 2012"

Alex-Murei
20-05-2015, 09:42
A me avevano consigliato i pioneer , ma ho sempre usato LG.
Quindi tu consigli LG ... A me comunque serve oggi per i blu ray normali quindi cosa mi sa che consigli?
Avevo letto non so dov'è che ormai sono tutti uguali i masterizzatori intendo rimarchiati :(

maurilio968
20-05-2015, 09:59
A me avevano consigliato i pioneer , ma ho sempre usato LG.
Quindi tu consigli LG ... A me comunque serve oggi per i blu ray normali quindi cosa mi sa che consigli?
Avevo letto non so dov'è che ormai sono tutti uguali i masterizzatori intendo rimarchiati :(

Siccome sei partito chiedendo della compatibilità con dischi da 100gb ho segnalato l' Lg.
Magari ce ne sono anche altri compatibili con i dischi da 100gb.
Quando usavo i masterizzatori dvd ho sempre avuto pioneer trovandomi benissimo.
Ora ho un LG Bh-10ls38 ma praticamente non lo uso mai anche se quando lo comprai era ritenuto tra i migliori.

A questo punto chiederei il parere di chi li usa tanto, quindi per esempio chiedi nella discussione delle scansioni che ti ho linkato prima.