View Full Version : Scheda Wlan che va a rilento
Gialandra
18-05-2015, 20:00
Ho un portatile HP con Windows 8.1 con una scheda di rete wlan Realtek RTL8188EE che si è messo ad andare a rilento (max 35 KB/s), mentre se collego una scheda wifi USB TP-Link questa va a piena velocità.
Ho provato a cambiare 4-5 volte i driver ma non riesco a risolvere. Cosa può essere?
Ho un portatile HP con Windows 8.1 con una scheda di rete wlan Realtek RTL8188EE che si è messo ad andare a rilento (max 35 KB/s), mentre se collego una scheda wifi USB TP-Link questa va a piena velocità.
Ho provato a cambiare 4-5 volte i driver ma non riesco a risolvere. Cosa può essere?
Di solito le schede wlan sono sostituibili e per questo hanno dei collegamenti "a bottone" (tipo i bottoni automatici dei vestiti) con i cavi delle antenne.
Prova ad aprire e vedere se sono entrambi collegati.
A parte questo, se la schedina è andata, potresti provare a sostituire la schedina interna con un altra con lo stesso connettore (di solito miniPCI o mPCI-Express)
(sul sito della HP di solito si trova la documentazione pdf sui dettagli dei vari modelli, incluso il tipo di connettore delle schedine wifi).
Gialandra
18-05-2015, 22:48
Ho appena cancellato l'ultimo driver, si è installato uno più vecchio ma questo sembra aver ridato tutta la velocità alla connessione. Grazie comunque per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.