PDA

View Full Version : Problemini Asus PU551LA

virgyada
18-05-2015, 18:43
Salve ragazzi, ho dei problemi con un notebook Asus PU551LA con Win7 appena acquistato e spero che qualcuno mi possa aiutare.
1) Per una ragione a me oscura, nel pc non era preinstallato ALCUN programma per far funzionare le periferiche integrate (impronta digitale e webcam). Già qui mi pare molto molto strano, li ho sempre trovati in qualsiasi PC... E' normale non trovarli?????
Provo a scaricare entrambe le cose dal sito dell'Asus (driver, software...un po' di tutto) e non va un tubo.. In entrambi i casi non vede alcuna periferica....:cry: :cry: :cry:

2) Il PC ha in dotazione win7 ma è fornito di DVD per win 8.1. Ora, ok che sono un po' ritardata, ma come si installa??? Nella confezione non c'era alcun manuale a riguardo...
Ho 3 DVD di win 8.1 forniti direttamente da Asus: BOOT, Disk 1 of 2 e Disk 2 of 2. Li ho messi su tutti e 3 ma non c'è alcun autorun....:stordita:
Ho "bootato" anche il DVD BOOT dal bios ma nada anche li!

Ho provato a sentire l'help desk Asus ma le tizie mi sembrano abbastanza stordite (del tipo che nonostante abbia detto di avere Win 7 mi hanno mandato tutti programmi per Win 8 ecc ecc).

Grazie

Burke
19-05-2015, 11:50
nel pc non era preinstallato ALCUN programma per far funzionare le periferiche integrate (impronta digitale e webcam).... E' normale non trovarli?????
Si può essere normale.

Provo a scaricare entrambe le cose dal sito dell'Asus (driver, software...un po' di tutto) e non va un tubo.. In entrambi i casi non vede alcuna periferica....
Dovresti essere un pò più precisa: se vai in pannello di controllo>gestione dispositivi non c'è il lettore di impronta e la webcam?

2) Il PC ha in dotazione win7 ma è fornito di DVD per win 8.1. Ora, ok che sono un po' ritardata, ma come si installa??? Nella confezione non c'era alcun manuale a riguardo...
Ho 3 DVD di win 8.1 forniti direttamente da Asus: BOOT, Disk 1 of 2 e Disk 2 of 2. Li ho messi su tutti e 3 ma non c'è alcun autorun....:stordita:
Ho "bootato" anche il DVD BOOT dal bios ma nada anche li!
Questo è strano,perchè quando vengono forniti i dvd per l'upgrade,si solito basta inserirli nell'ordine contrassegnato a partire dal boot,abilitando dal bios secure boot e uefi per windows 8.