PDA

View Full Version : portatile lnovo G560 non parte..schermata nera all'avvio

gsorelli
18-05-2015, 16:55
buongiorno.
sono u possessore di un portatile lenovo G560 e ho un grosso problema.
da alcuni giorn, lo accendo colpulsante, e parte la schermata nera con la scritta lenovo in bianco con il logo energy star e continua a intermittenza tra quella schermata e schermo completamente nero, si cambiano ogni 2 secondi e rimane li bloccato.
ho provato a togliere la batteria, ho provato solo con alimentazione, premendo il tasto di avvio 3 minuti, senza alimentazione e senza batteria ma nulla...
allora l'h portato in un negozio, e non so come han fatto , mi han detto di aver aggiornato il bios, e di aver messomi Windows 7 a nuovo (infatti era la versione professional che non avevo) e una volta portato a casa funzionava.
2 gg e poi ancora con tale problema identico con la schermata nera all'avvio coscritta lenovo e top.
il problema che all'accensione non riesco a farlo partire ne in modalita' provvisoria, ne entrare nel bios per magari aggiornarlo....
Csa potrei fare di preciso per risolvere il problema? e forse dovuto al hard disk che e' andato??? io immagino di no altrimenti non sarei riuscito ad usarlo nemmeno i 2gg tonato al negozio.. inoltre l'avevo portato e me l'avevo restituito ancora una volta, dicendomi di ave fatto un upgrade de bios, andato per4gg e poi ancora stesso problema :-(((
cosa potrebbe essere e come potrei risolverlo?? grazie a chi mi aiuta passo passo a provare a ripristinare il tutto potendolo usare come nuovo.
grazie giovanni

alecomputer
18-05-2015, 17:26
Benvenuto nel forum .
Dovresti fare una prova e staccare il disco fisso dal pc portatile , quindi provi ad accenderlo e vedi se la schermata cambia , dovrebbe arrivare fino al punto in qui ti dice che manca il disco fisso .
Se togliendo il disco risolvi il problema significa che il disco fisso e guasto e andrebbe sostituito .

un altra possibilità e che la batteria che tiene in memoria il bios sia scarica e non memorizza i dati memorizzati nel bios , in questo caso puoi provare a entrare nel bios e controllare la data , se e sbagliata significa che la batteria e scarica .

FreeMan
18-05-2015, 20:49
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<