PDA

View Full Version : Google, presto al debutto il tasto 'Compra' nelle ricerche

Redazione di Hardware Upg
18-05-2015, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/google-presto-al-debutto-il-tasto-compra-nelle-ricerche_57298.html

Secondo alcune nuove indiscrezioni, Google potrebbe entrare nel mondo degli acquisti online con un nuovo tasto "Compra"

Click sul link per visualizzare la notizia.

simocobras
18-05-2015, 22:22
interessante,magari indirizzandoci direttamente a siti dove si pò acquistare ad un minor prezzo ma ne dubito

Underscore_
19-05-2015, 10:38
Per come la vedo io se la cosa andrà in porto Google analizzerà i dati raccolti per capire ulteriormente il comportamento dell'utente su quelle chiavi di ricerca generiche come si intende nella prima parte dell'articolo.

Sicuramente sarà una funzione utile, poi dipende da come verrà gestita la pagina dei dettagli prima di arrivare al sito del venditore.

A volte mi capita di cercare con chiavi del tipo prodotto+prezzo oppure prodotto+vendita e non riuscire a trovare pagine soddisfacenti nei primi 10 risultati, ovviamente non parlo di merce astrusa aliena ma di comunissimi prodotti. Questo tasto sicuramente aiuterà ad individuare più rapidamente gli e-commerce escludendo i siti di informazione o generici.

skorpietto
19-05-2015, 10:45
Presto l'uso del tasto "cambia motore di ricerca" sul mio pc :asd:

presto l'uso del tasto "disinstalla Chrome" sul mio pc :D

okorop
19-05-2015, 10:46
presto l'uso del tasto "disinstalla Chrome" sul mio pc :D

Chrome è il piu' grande spyware inventato nella storia.....io mi tengo bing come motore di ricerca che va piu' che bene con firefox come browser....ovviamente mi sono cancellato da you tube e dai servizi google compresa la mail.....

skorpietto
19-05-2015, 10:49
Chrome è il piu' grande spyware inventato nella storia.....io mi tengo bing come motore di ricerca che va piu' che bene con firefox come browser....ovviamente mi sono cancellato da you tube e dai servizi google compresa la mail.....

quoto in pieno... è da anni che lo dico ed ho rimosso ogni contatto con Google! vediamo ora con Edge come va... lo sto testando... va già da dio!

Petardo238
29-05-2015, 16:48
Bé, dopotutto non mi sembra male come iniziativa: se riesce a trovare lo stesso prodotto che è anche su ebay, amazon, o altro sito, a prezzo inferiore, ben venga ;)