PDA

View Full Version : Sli di gtx 770 oppure?

nevets89
18-05-2015, 14:53
ciao a tutti, volevo un consiglio.
ho preso da un amico due gtx 770 amp! 2GB nuove ad un ottimo prezzo.
ora non so se ha senso tenere queste due in sli oppure venderle sperando di racimolare abbastanza soldi per prendere una gtx 970.
Teoricamente se lo sli è supportato a dovere dovrei riuscire ad eguagliare una gtx 980, anche se c'è la limitazione della vram.
Che faccio? vivo sereno con queste due schede(magari ne vendo solo una) e tiro avanti fino alle nuove serie amd-nvidia?

ah, gioco a 1080p se a qualcuno interessa.

celsius100
18-05-2015, 17:10
Ciao
beh puoi provare e vedere come vanno nei giochi che ti piacciono di più
sull'ali sei proprio al limite della capacità, sulla carta te le dovrebbe reggere

nevets89
18-05-2015, 17:25
Ciao
beh puoi provare e vedere come vanno nei giochi che ti piacciono di più
sull'ali sei proprio al limite della capacità, sulla carta te le dovrebbe reggere

sì controllando qualche recensione dovrei consumare non più di 520W(alla cpu ho abbassato il voltaggio e la tengo a 4.0GHz)... xfx è un ottimo alimentatore e non dovrei avere problemi....

egounix
18-05-2015, 17:34
ciao a tutti, volevo un consiglio.
ho preso da un amico due gtx 770 amp! 2GB nuove ad un ottimo prezzo.
ora non so se ha senso tenere queste due in sli oppure venderle sperando di racimolare abbastanza soldi per prendere una gtx 970.
Teoricamente se lo sli è supportato a dovere dovrei riuscire ad eguagliare una gtx 980, anche se c'è la limitazione della vram.
Che faccio? vivo sereno con queste due schede(magari ne vendo solo una) e tiro avanti fino alle nuove serie amd-nvidia?

ah, gioco a 1080p se a qualcuno interessa.

Beh maxwell è avvantaggiato molto ultimamente, potresti addirittura giocartela alla pare con 2 960 in sli, che in alcuni frangenti vanno peggio di ina 970.
Il mio personalissimo consiglio è andare direttamente di 970.
Non è che non giochi eh! Io per esempio sul mulo ho una 750 ti e non mi lamento.
Non so a quanto tu le abbia prese, ma o le ridarei indietro, o le rivenderei l'una tra i 180 e i 200 e prenderei una 970.

Con un 520 io non credo tu ci stia con lo sli.
Rischi di stare al limite con la psu - serve anche il modello per capire a che temp può lavorare e da chi è costruito e come.
Più lo carichi e lo mandi al limite e più aumenta il ripple, causando crash o anche rischiando di danneggiare qualcosa.

nevets89
18-05-2015, 17:44
Il consumo dovrebbe essere qui 520w, l'alimentatore lo puoi vedere in firma, un xfx da 650w. Le ho prese a poco più del costo di una gtx 960 nuova , per questo sono tentato dal tenerle .

egounix
18-05-2015, 18:00
Mhm se è questo: http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story9&reid=216
Dando una scorsa veloce e guardando il cold test la 12v risulta molto stabile, ci dovresti stare senza problemi.

Credevo fosse quel 650 su specifiche del corsair tx750, che poi mi pare di ricordare altro che non era un 550 pompato.

Comunque visto l'ottimo prezzo le rivenderei e prenderei una 970, non pensare che arrivi ad una 980 in sli.
Le 960 se la battono con la 970, e in sli in fhd possono andare, ma a 1440p la 970 o pareggia o gli dà la paga.
A 1080 ci puoi stare, non dovresti avere problemi, salvo essere vram limited su alcuni giochi con determinati settings.
Io più che altro guardo al lato temperature e rumorosità. Provale giá che ce l'hai e vedi come ti trovi, anche se resto dell'opinione che una 970 sia una migliore scelta, e parlo da ex possessore di sli di 680 di cui non mi sono mai pentito, ma le ho avute quando nel secondo pc usavo la 780. A parte la gestione del surround a 120hz, preferivo la 780.

Anche mettendola da sola, su bf3 in surround a 60hz, riuscivo a stare a 60fps.

celsius100
18-05-2015, 18:28
a questo punto rpovale e vedi come vanno nei giochi che usi maggiormente e poi le paragoniamo alle vga top di gamma attuali (e se nn hai fretta vediamo anceh come andranno le top di gamma che escono a giugno)

nevets89
18-05-2015, 18:30
a questo punto rpovale e vedi come vanno nei giochi che usi maggiormente e poi le paragoniamo alle vga top di gamma attuali (e se nn hai fretta vediamo anceh come andranno le top di gamma che escono a giugno)

ecco infatti...era proprio a quello che pensavo, visto che le ho pagate poco pensavo di tenerle fino a che non escono le nuove vga, poi magari rivenderle senza magari perderci e prendere una r9 300 o nvidia pascal...

celsius100
18-05-2015, 22:49
beh fino a metà anno prox mi sa che si svaluteranno abbastanza, ma se le tieni e valuti come vanno x i prox 3 mesi puoi decidere il da farsi, se nei giochi che usi i driver sono ottimizzati magari te le tieni anceh x 2 generazioni successive a queste :)