PDA

View Full Version : ARK: Survival Evolved

Pagine : 1 [2]

Therinai
20-09-2017, 19:25
Dunque :

1) i weekend c'è exp maggiorata, e tempi di taming ridotti, quindi se riesci a giocare tra il venerdì sera e il lunedì mattina mi pare vai più veloce
2) ti conviene tamare (ammaestrare) dei dilofosauri, un branco da 4 o 5, e fargli uccidere tutti i dodo che trovi in giro per fare le pelli. Altrimenti un'altra cosa che puoi fare è trovare un punto rialzato dal quale sparare frecce a bestie un po' più grandi.
3) per recuperare risorse è fondamentale avere il prima possibile strumenti di metallo. Quindi parti con la tua accetta e il tuo piccone di pietra, inizia col piccone a rompere le rocce scure che trovi sulla riva del fiume, quelle tondeggianti, che ti danno del metallo. Da li puoi fare una forgia, sciogliere il metallo, e craftare accetta e piccone di metallo, che ti danno molte più pietre, legna, pelle e metallo rispetto a quelle di pietra. Qui già chiudi un po' il cerchio. Ti consiglio inoltre la falce di metallo per tirare su più fibra di quanta ne userai mai in vita tua.
4) usa lo strumento giusto per quello che devi fare : pietra -> accetta, metallo -> piccone, legna -> accetta, paglia -> piccone, fibra -> falce, pelle -> accetta, pesce -> falce, carne -> piccone.
5) il mio consiglio è di recintare una zona abbastanza tranquilla, recuperare del metallo come ho scritto prima, poi prepari delle bolas e non appena uno pterodattilo sorvola la tua zona o ci si ferma dentro gli lanci la bola, gli spari un paio di frecce narcotizzanti in testa e lo fai tuo. Nel frattempo che aspetti metti su un bel sistema idrico, e delle cassette per coltivare, in cui farai crescere tutti i tipi di semi che trovi, fondamentali all'inizio le narcobacche. Ovviamente ti serve anche una compostiera, in cui mettere paglia e cacca (la tua all'inizio è preziosa, oppure raccogli in giro quella dei brontosauri) per tirare fuori il concime.
6) una volta che hai uno pterodattilo puoi fare due cose. La prima è volare a nord e ammaestrare un lupo o una tigre dai denti a sciabola. Meglio il lupo perchè non ha bisogno di sella. La seconda, forse ancora meglio, è costruire una trappola con muri di pietra sulla riva di un fiume dove sai che troverai almeno un Baryonyx. Lo attiri nella trappola, e da fuori gli spari narcotici in faccia. Dopo di che basta una falce di metallo per recuperare tutto il pesce che ti serve uccidendo pesci e salmoni proprio dove sei.

Ovviamente tutti questi step possono essere fatti come preferisci, e ovviamente dovrai fare un po' di pratica per creare strutture che siano trappole efficaci.

In bocca al lupo!

Wow! Grazie mille per questi ottimi consigli! Non vedo l'ora di poter volare su uno pterodattilo :D

mircocatta
20-09-2017, 19:50
stavo pensandando l'altro ieri ad una mod che sarebbe ottima per questo tipo di gioco..

server PvE
mappa moderna post apocalittica
no creature strane, solo odierne come: conigli, orsi, lupi, acquile, NO TAMING

cigliegina sulla torta: zombie, zombie a non finire, luoghi specifici dove sono presenti centinaia di nonmorti che a random attaccano le basi riuscendo, se lasciati liberi di agire, a sfondare dentro di esse

obiettivo? sopravvivere: come in ark inizi in un punto a caso, farsi il culo per evitare gli zombie, costruirsi la propria safe zone e più si è meglio è, farmando armi posticcie o più complesse, dalla capanna all'edificio con un bel recinto elettrico con torrette di avvistamento
mezzi agricoli e macchinari sparsi per la mappa, rotti, da aggiustare e usare per farmare più velocemente

ma quanto accidenti sarebbe bello? zero competizione con altre tribe, zero necessità di stare a farmare 24h su 24h

un gioco o mod del genere imho sarebbe fantastica, il gioco zombie definitivo

Therinai
21-09-2017, 21:30
Assurdo, io e il mio nuovo triceratopo stavamo massacrando tutti i dinosauri che vedevamo (vabbeh cose semplici da dilettanti, ma prima di avere il triceratopo riuscivo a cacciare giusto i dodo :asd: ), entriamo in acqua per finire uno di quei cosi erbivori che scappano subito... siamo stati eliminati in 0,3 secondi da delle meduse elettriche :muro: :doh: :D
Avevo accumulato tipo 200 pelliccie :muro:
Come diceva sunburp da domani cercherò di addomesticare dei dilofosauri, non ne sto incontrando molti, ne vedo pochi e sempre isolati, ma a pensarci bene se con un po' di pazienza se ne raccattano anche solo 3 o 4 potrebbero diventare un bel team :D

Sunburp
22-09-2017, 09:23
Assurdo, io e il mio nuovo triceratopo stavamo massacrando tutti i dinosauri che vedevamo (vabbeh cose semplici da dilettanti, ma prima di avere il triceratopo riuscivo a cacciare giusto i dodo :asd: ), entriamo in acqua per finire uno di quei cosi erbivori che scappano subito... siamo stati eliminati in 0,3 secondi da delle meduse elettriche :muro: :doh: :D
Avevo accumulato tipo 200 pelliccie :muro:
Come diceva sunburp da domani cercherò di addomesticare dei dilofosauri, non ne sto incontrando molti, ne vedo pochi e sempre isolati, ma a pensarci bene se con un po' di pazienza se ne raccattano anche solo 3 o 4 potrebbero diventare un bel team :D

Si in acqua devi stare attento, alle meduse e ai baryonix sopratutto, che in acqua ti stunnano con l'elettricità o con la coda.

Kaly
30-10-2019, 10:11
qualcuno gioca sempre a questo gioco?
un mio collega hosta dei server e mi ha fatto prendere un pò di smania per entrare in tribe con lui :D
se mi passate id steam magari ci si becca sul suo server e si fa qlcosa :stordita: