PDA

View Full Version : Cambio case, stesso pc, temperatura in idle da 34 a 66 gradi

AragornElessar
17-05-2015, 22:29
Ciao a tutti,
la configurazione è quella in firma.
Ho ordinato il pc nuovo ed ho messo questo pc dal case Cosmos II nel vecchio cosmos S, un case pieno di ventole e che esegue più che dignitosamente il suo lavoro..

Avvio il pc è tutto va bene.. meno che la temperatura della CPU. Il resto dei componenti ha la medesima temperatura, ma la CPU è schizzata letteralmente alle stelle. Sono ritornato alle frequenze di clock standard e il problema persiste.
Pensavo fosse dipeso dal verso delle ventole, ma non è così..

Se avvio un videogioco, salgo addirittura a 90 gradi..

EDIT
mi accorgo solo ora che le ventole stanno girando "solo" a 200/300 rpm :O
da cosa può esser dipeso??

playmake
18-05-2015, 09:15
NON è che banalmente, rimontando il dissipatore (se l'hai smontato per il cambio case) non hai seguito crrettamente gli step ed ora dissipa male?

AragornElessar
19-05-2015, 13:05
NON è che banalmente, rimontando il dissipatore (se l'hai smontato per il cambio case) non hai seguito crrettamente gli step ed ora dissipa male?
No no.. Ho attaccato le ventole sulla piastra madre e funzionava tutto a regime. Di lì a poco la pompa nn si è più accesa.. Ipotizzarei che il dissipatore a liquido è andato defunto :(

playmake
20-05-2015, 07:00
No no.. Ho attaccato le ventole sulla piastra madre e funzionava tutto a regime. Di lì a poco la pompa nn si è più accesa.. Ipotizzarei che il dissipatore a liquido è andato defunto :(

se i collegamenti delle ventole/pompa sono stati fatti ad hoc, e non hai cambiato nessuna impostazione BIOS, mi sa che la tua diagnosi è la + probabile!