PDA

View Full Version : Lettore non compatibile con DRM

eleboro
17-05-2015, 18:14
Ciao,
ho trovato molto piacevole recuperare il tempo che trascorro guidando in auto ascoltando audiolibri.

L'autoradio della mia auto permette di leggere brani da chiavetta usb, così compero audiolibri in formato mp3, li carico sulla chiavetta e li ascolto.
Mi sono iscritto ad audible che offre alcune esclusive, optando per un free trial di 1 mese.
Con mia sorpresa gli stessi audiolibri che acquisto presso tutti gli altri rivenditori sono i formato mp3 senza drm, ma qui sono codificati in formato aa + drm.
L'unica possibilità di utilizzarli in auto, usando l'autoradio, è quella di masterizzare gli audiolibri e poi convertirli in mp3 e metterli sulla chiavetta.
Ovviamente ho dovuto installare iTunes. Non possiedo nessun dispositivo Apple, quindi per me è solo un peso inutile...

Credo che legamente sia possibile (in Italia per lo meno) in quanto mantengo una copia, se ovviamente distruggo i CD o il loro contenuto.
Tuttavia mi ritrovo con audiolibri che sono spezzati in parti da 8 minuti l'una: tagliando la narrazione.

Avete qualche idea per evitare almeno quest'ultimo "problema"?

Se non trovo qualcosa di meglio, penso che rinuncerò a rinnovare l'abbonamento.

Grazie