PDA

View Full Version : Scheda Asus GT730 2GB e alimentatore

Nick Inter
17-05-2015, 15:42
Salve,
vorrei comprare una scheda video dal momento che attualmente ho una scheda video integrata. Le mie esigenze solo solamente streaming e riproduzione a 1080p, e AutoCAD (solo 2D, non 3D). Non ho necessità di gaming.
Il pc è abbastanza vecchiotto, ma dal momento che non ho elevate esigenze, vorrei solamente comprare la scheda video dedicata.
Le caratteristiche sono:

Scheda madre ASUS M2N68 AM PLUS
Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5200+
Alimentatore come da foto allegata
2 hard disk interni (80 e 320 GB)
1 hard disk esterno da 250GB
4 GB RAM
masterizzatore
lettore cd

Potete consigliarmi una scheda video che faccia questo minimo indispensabile? Inoltre come regolarmi con l'alimentatore? Non ho idea di come valutare i Watt, come si fa?
Inoltre i connettori PCIe x16 della scheda madre sono 1.0 o 2.0?
Avevo pensato a questa Asus GT730 2GB
Va bene correlata all'alimentatore?
Grazie

celsius100
17-05-2015, 22:35
Ciao
fra tutti quei dati quello che conta e il riquadrino yellow, xke indica il valore di amperaggio sulla linea principale, la +12V, tu hai 18Ampere, se facciamo 18A*12V fa 216Watt
e poco, cmq una vga semlice semplice può reggerla sulla carta (anche se a vederlo cosi sembra un ali di fascia molto bassa)
x la compatibilita del pci-e, si in rari casi la vga nn viene riconosicuta, ma si può ovviare comprando su siti (tipo l'"amazzonia") che nn si fanno problemi con il diritto di recesso, oppure se si ha la possibilita di testare direttamente la scheda (ad esmepio se si cerca nell'usato) sul proprio pc
x le rpestazioni la GT 730 va bene, però francametne e un po cara, di solita sta sui 60 euro, quando gia basterebbe una HD 6450 sui 40 euro (nn serve avere più di 1gb di ram, tanto sono vga cosi piccole e parsimoniose che la ram in più e solamente marketing)

Nick Inter
18-05-2015, 08:42
Grazie!
Invece per quanto riguarda la GeForce GT610? Vorrei restare con le nVidia... Per quanto riguarda le prestazioni, potrei notare la differenza con la GT730 per l'uso che ne farei io?

celsius100
18-05-2015, 09:03
Si nn cambia nulla tutte le entry level vanno uguali :D
se la paghi meno di una 40ina di euro prendila pure