PDA

View Full Version : Caricamento cartelle da GUI lentissimo, mentre da prompt funziona tutto

blamecanada
17-05-2015, 12:42
Per differenti motivi ho spento diverse volte il pc con il pulsante d'alimentazione (ovviamente non per divertimento), alla fine ho dovuto reinstallare windows.

La partizione D (dove ho tutti i dati) non funziona normalmente.
Quando entro con l'interfaccia grafica nelle cartelle ci mette diversi minuti a caricare il contenuto della cartella.
Ho provato a cercare di capire se si tratti di un problema della partizione in sé oppure qualcos'altro cercando di vedere se il prompt dei comandi, ed effettivamente lì da prompt dei comandi funziona tutto normalmente.
Se provo ad avviare un video da Media Player Classic digitando l'indirizzo il video viene riprodotto senza problemi. Se però invece di digitare l'indirizzo clicco su sfoglia e cerco di raggiungere la cartella tramite l'interfaccia grafica, media player classic si blocca.
Copiare file da prompt dei comandi funziona pure perfettamente e con una velocità normale.

Da tutto ciò presumo che il problema sia software, e non hardware (peraltro la partizione C: non presenta alcun problema), però non saprei quale sia la causa e soprattutto come risolvere il problema.

Ringrazio chiunque possa darmi consigli...

blamecanada
17-05-2015, 14:08
Mi vergogno un po', ma un semplice scan disk ha risolto il problema... :sofico: