PDA

View Full Version : Problema navigazione con router TP-LINK W8961ND

teosky95
17-05-2015, 11:31
Buongiorno a tutti. Come da titolo, sono ormai mesi che ho problemi di navigazione con questo router... Mi spiego

Allora permetto che a casa è già venuto 2 volte un tecnico di infostrada, visto che quest'ultima è la mia linea ADSL. Per due volte hanno controllato, cavi, ingressi, porte e non hanno mai rilevato anomalie nella connessione, infatti si è sempre dimostrata quella effettiva che paghiamo, ossia 20 Mega, ed arrivano tutti dove abito io. Quindi ho sempre pensato che il problema fosse il router, però in modo che non riesco a speigarmi. Quando cerco di navigare, la connessione è veramente patetica. Due volte su tre ho problemi di qualunque genere, al riavvio della connessione a problemi di DNS. Nell'aprire le pagine, nello scaricare, è veramente lento ci mette un'eternità. Quello che non capisco però è che se provo a fare anche uno speedtest, aspettando sempre quei 5 minuti che la pagina si scaricasse, ho sempre e comunque 20 mega in download e quasi 12 in upload. Non mi spiego allora il perche è lento a fare praticamente tutto, e se provo a scaricare qualcosa arriva massimo a 50 kbs . Nessuno riesce a darmi ancora una soluzione a questo problema. Ho provato a cambiare impostazioni nel router, aggiornamenti, ma nulla. Ho provato a fare un test di diagnostica e praticamente ogni volta mi da degli errori nella connessione che non capisco da cosa possano venire. La stessa cosa vale se provo ad usare un cavo LAN per connettermi ad internet, direttamente router-pc. Quindi ho pensato che il problema fosse il router. Solo che non vorrei acquistare un'altra router e trovarmi nella stessa situazione.

Spero possiate aiutarmi, buona domenica :D