View Full Version : [PS4] Final Fantasy X/X-2 Remastered
Il 15 maggio è uscito questo titolo, non ho resistito, è stato il mio FF preferito e giocato sulla mia prima vera console, la ps2. Questo remastered non è affatto male, alcune parti non me lo ricordavo, e ancora reputo il battlesystem uno dei migliori per quanto mi riguarda.
Certo graficamente più pulito ma niente a confronto con i giochi next gen, ma tant'è.... mi stà riportando indietro di anni, e lo stò giocando volentieri.... tra l'altro sottotitolato in italiano, non so perchè ma ero convinto che su ps2 non ci fosse l'italiano :D
Poi c'è anche x-2 che non ho mai giocato, so che è sotto come qualità, però è li
alfredo.r
17-05-2015, 13:14
anch'io vorrei prenderlo perchè ho fame di jrpg su ps4...
aspetto solo di ritagliarmi un periodo libero in estate per poterlo iniziare ;)
dal punto di vista grafico come l'hai trovato? è godibile nonostante gli anni sul groppone?
sulla storyline e sul gameplay non ho dubbi ho sempre amato i FF...
rispetto alla versione ps3 migliora di molto?
Graficamente è godibile ma non è un granché... Non so come sia la versione ps3 perché ho giocato sulla ps2 . leggendo le fece è una versione un pelo più pulita di ps3... Ma se si ha la ps3 non consigliano la versione ps4... Vedi te
Io ho un ricordo grafico romantico... Per me questa versione mi sembra la versione ps2 :D
alfredo.r
17-05-2015, 16:57
beh più che altro chiedevo perchè avendo anche ps3 volevo vedere se ne valeva la pena di spendere quei 15€ in più per prendere la versione ps4...
ad ogni modo finchè riuscirò a ritagliarmi un pò di tempo probabilmente calerà di prezzo anche la versione ps4 e si troveranno a prezzo simile ;)
auguri per l'acquisto e fammi sapere se riesce ancora a prendere come una volta :D
Secondo me non cambia molto da ps3 a ps4 ...
Comunque lo sto rigiocando con gusto... Fa molto retrogaming :D
-=Krynn=-
18-05-2015, 08:09
Preso anche io sabato, come te non ho saputo resistere, mi ha riportato indietro di 15 anni.
Inoltre è stato il titolo che a suo tempo mi fece comprare la ps2 fai te:D
Non l'ho preso per PS3 l'anno scorso perché non avevo la console, ero quasi indeciso di comprarla giusto per rigiocarci.
Sicuramente hanno fatto un lavoro notevole nella pulizia grafica, certo i modelli poligonali e le texture sono quelle che sono, quando durante le cutscene inquadrano da vicino i personaggi si vedono che molte cose sono posticce e appiccicate li (una tra tutti, le varie collanine e gli occhi pure), ma insomma, ricordiamoci che è pur sempre un titolo di 15 anni fa.
alfredo.r
18-05-2015, 10:35
Analisi del digital foundry
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2015-final-fantasy-x-10-2-remaster-ps4-analisi-comparativa
Ps4 a 1080p 30fps rock solid con antialiasing, per il resto identica a versione ps3
JuanCarlos
18-03-2016, 11:58
Preso ieri sera, non ho resistito nemmeno io :asd: :asd: e la cosa bella è che, come mi è successo con FF VII quando è uscito su Steam, adesso metterò in pausa tutti gli altri giochi in lista per dedicarmi a questo che invece ho già finito ai tempi :asd: :asd: la nostalgia fa strani scherzi.
Per adesso mi è sembrato un remaster molto pulito, ho scelto la colonna sonora originale quindi non so come sia quella ri-arrangiata.
Lacrimuccia:
http://i.imgur.com/3XKTVmS.jpg?1
29Leonardo
18-03-2016, 22:51
nella versione ps4 ci han dato troppo giu con lo sharpening di conseguenza a volte i personaggi sembrano un pò troppo strani quando ripresi in primo piano, mentre nella versione ps3 è meno accentuata la cosa.
Diciamo che nonostante quella ps3/ps4 possa soddisfare di piu i graphic whore (ma nemmeno tanto dato che a parte contrasto, nitidezza e un lieve aa alla fine la conta poligonale dello scenario rimane sempre quella ps2) continuo a preferive la versione ps2..sarò nostalgico della grafica leggermente piu grezza di quell'epoca.
A livello di contenuti bonus invece sia quella ps3 che ps4 sono migliori.
livegame
22-03-2016, 11:21
nella versione ps4 ci han dato troppo giu con lo sharpening di conseguenza a volte i personaggi sembrano un pò troppo strani quando ripresi in primo piano, mentre nella versione ps3 è meno accentuata la cosa.
Diciamo che nonostante quella ps3/ps4 possa soddisfare di piu i graphic whore (ma nemmeno tanto dato che a parte contrasto, nitidezza e un lieve aa alla fine la conta poligonale dello scenario rimane sempre quella ps2) continuo a preferive la versione ps2..sarò nostalgico della grafica leggermente piu grezza di quell'epoca.
A livello di contenuti bonus invece sia quella ps3 che ps4 sono migliori.
per me invece sono soldi sprecati...la versione ps4 e' un acquisto ingiustificato ..se hai gia' la versione ps3 tieniti quella dammi retta !!
Drum_Teo
25-03-2016, 15:20
E' in offerta sullo store a 24,99€ fino al 2 aprile mi sembra... lo aspettavo a quel prezzo e me lo prendo! Ovviamente chi ha la versione PS3 non vale assolutamente l'acquisto.
:)
Massimo1981
23-08-2016, 22:22
ff e' finito col 10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.