PDA

View Full Version : alimentatore compatibile per dell optiplex 990 sff (small from factory)

alex1121
17-05-2015, 08:06
salve a tutti
il mio dell optiplex 990 sff e' andato KO, volevo provare un alimentatore esterno per avere la conferma che il problema sia quello, ma ho visto che funziona con delle strane misure di corrente -12 v, etc etc....
Esiste qualche modo per provare ad alimentarlo con un alimentatore esterno di altro pc?
costando anche troppo quello originale sapreste dirmi se esiste qualche modello compatibile?

grazie:mc:

_TOKI_
18-05-2015, 04:38
salve a tutti
il mio dell optiplex 990 sff e' andato KO, volevo provare un alimentatore esterno per avere la conferma che il problema sia quello, ma ho visto che funziona con delle strane misure di corrente -12 v, etc etc....
Esiste qualche modo per provare ad alimentarlo con un alimentatore esterno di altro pc?
costando anche troppo quello originale sapreste dirmi se esiste qualche modello compatibile?

grazie:mc:

Innanzitutto scopri di quale formato ai tratta perché se rispetta un qualsiasi standard, per quanto esotico sia, una soluzione si trova. Se invece è un formato proprietario o personalizzato, puoi solo ricorrere all'assistenza Dell o all'usato, sperando che qualcuno lo venda...

In alternativa prendi le misure e vedi cosa ci puoi piazzare dentro ma sarà una soluzione un po' casereccia...

alex1121
18-05-2015, 08:01
grazie per la risposta,
io sarei anche disposto a comprarlo (sono molto legato a questo pc...), prima di acquistarlo vorrei però provarlo con un altro alimentatore (esterno).
ho un alimentatore di un hp, gli spinotti sembrano uguali (tranne il P2, dovrebbe essere 12 V), ma il colore dei fili dello spinotto a 8 poli è diverso.

Innanzitutto scopri di quale formato ai tratta perché se rispetta un qualsiasi standard, per quanto esotico sia, una soluzione si trova. Se invece è un formato proprietario o personalizzato, puoi solo ricorrere all'assistenza Dell o all'usato, sperando che qualcuno lo venda...

In alternativa prendi le misure e vedi cosa ci puoi piazzare dentro ma sarà una soluzione un po' casereccia...

_TOKI_
18-05-2015, 08:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984&page=1552

Prova a postare lì, dato che hai deciso per il pico-psu, sapranno aiutarti meglio e il tuo problema avrà maggiore visibilità .

alex1121
18-05-2015, 09:44
non so come aprire una nuova discussione....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984&page=1552

Prova a postare lì, dato che hai deciso per il pico-psu, sapranno aiutarti meglio e il tuo problema avrà maggiore visibilità .

_TOKI_
18-05-2015, 11:04
non so come aprire una nuova discussione....

Non devi aprire nulla semplicemente posta una reply in quel thread...

alex1121
18-05-2015, 12:32
ok, grazie mille

Non devi aprire nulla semplicemente posta una reply in quel thread...