PDA

View Full Version : differenze tra plug rj11 da 6\4 e da 6\2

mtttt
16-05-2015, 21:15
salve dovrei inserire 2 teste (o terminali plug rj11) ad un cavo telefonico per fare una prolunga lunga e portare l'adls in camera mia.
il filo telefonico utilizzato per la prolunga ha all'interno i classici 2 fili bianco e rosso.
un capo (con relativo plug) andrà attaccato al filtro telefonico che esce dalla presa telefonica "in adsl", l'altro capo dopo un passaggio nel sottotetto viene fissato al modem in camera.

lo schema per farvi capire bene è in allegato

ora la domanda è quale rj11 applicare visto che il cavo è formato da 2 fili l'rj11 6\2 che ha 2 contatti di rame o posso utilizzare anche l'rj11 6\4 che ne ha 4 ?

vi chiedo questo perchè in casa ho quelli da 6\4 e se si può fare ugualmente mi spiegate come devo inserire dentro i fili visto che, ne avrei 2 da mettere in uno slot che ne contiene 4 e sinceramente non saprei a cosa far attenzione.

grazie

Dumah Brazorf
16-05-2015, 22:14
Usa i due contatti centrali.

mtttt
16-05-2015, 23:03
Usa i due contatti centrali.

quindi è lo stesso basta mettere i 2 fili nei 2 buchi centrali e posso usare anche quelli a 4?

altra cosa .. devo mantenere la stessa sequenza dei fili nei 2 plug che monto?
esempio se a monte la testa ha i 2 fili montati nei 2 posti centrali (come hai suggerito tu) con questa sequenza " spazio 2 metto il rosso e spazio 3 il bianco", nell'altro capo devo mantenere la stessa sequenza (spazio2 rosso e spazio 3 il bianco ) o non importa visto che si tratta di 2 fili ?
grazie

mtttt
19-05-2015, 12:47
quindi è lo stesso basta mettere i 2 fili nei 2 buchi centrali e posso usare anche quelli a 4?

altra cosa .. devo mantenere la stessa sequenza dei fili nei 2 plug che monto?
esempio se a monte la testa ha i 2 fili montati nei 2 posti centrali (come hai suggerito tu) con questa sequenza " spazio 2 metto il rosso e spazio 3 il bianco", nell'altro capo devo mantenere la stessa sequenza (spazio2 rosso e spazio 3 il bianco ) o non importa visto che si tratta di 2 fili ?
grazie

scusate potete rispondermi così posso mettere i plug????