liauno
16-05-2015, 21:56
ciao a tutti!
in breve ho un vecchio pc da gaming con i seguenti componenti:
asus rampage 2 extreme
i7 920 d0
corsair dominator gt 6gb 1600mhz triple channel
2 msi r 6870 in cfx
alimentatore cooler master 850w
da circa una settimana mi si spegne da solo, senza preavviso, a volte appena acceso, a volte dopo ore di utilizzo.
il primo acquisto che devo fare è un ssd da 500gb dato che anche i dischi sono molto vecchi.
a questo punto vi chiedo quali potrebbero essere le cause dello spegnimento.
le temperature sono nella media, la cpu non supera mai i 55 gradi-
io pensavo all alimentatore o forse a qualche hdd che sta per morire.
non ho intenzione di cambiare tutto. solo che se dovessi cambiare mobo a questo punto dovrei necessariamente comprare tutto nuovo. quante mobo esistono ancora in commercio con skt 1366?
quanto possono valere i componenti se volessi venderli e che tipo di intervento fareste voi in questa situazione?
ora come ora gioco pochissimo quindi avere performance esagerate non ha molto senso.
p.s. chiedo scusa se forse non è la sezione adatta ma penso che probabilmente dovrò cambiare diversi componenti quindi ho postato qui
in breve ho un vecchio pc da gaming con i seguenti componenti:
asus rampage 2 extreme
i7 920 d0
corsair dominator gt 6gb 1600mhz triple channel
2 msi r 6870 in cfx
alimentatore cooler master 850w
da circa una settimana mi si spegne da solo, senza preavviso, a volte appena acceso, a volte dopo ore di utilizzo.
il primo acquisto che devo fare è un ssd da 500gb dato che anche i dischi sono molto vecchi.
a questo punto vi chiedo quali potrebbero essere le cause dello spegnimento.
le temperature sono nella media, la cpu non supera mai i 55 gradi-
io pensavo all alimentatore o forse a qualche hdd che sta per morire.
non ho intenzione di cambiare tutto. solo che se dovessi cambiare mobo a questo punto dovrei necessariamente comprare tutto nuovo. quante mobo esistono ancora in commercio con skt 1366?
quanto possono valere i componenti se volessi venderli e che tipo di intervento fareste voi in questa situazione?
ora come ora gioco pochissimo quindi avere performance esagerate non ha molto senso.
p.s. chiedo scusa se forse non è la sezione adatta ma penso che probabilmente dovrò cambiare diversi componenti quindi ho postato qui