PDA

View Full Version : Asus strix GTX 980: Problema di avvio PC

Mike73
16-05-2015, 20:38
Ciao a tutti, oggi ho installato sulla configurazione che vedete in sign una Asus strix GTX980 e purtroppo mi crea qualche problema nel senso che il pc tarda ad avviarsi... rimane la schermata nera per parecchi minuti prima che compaia "Avvio di windows in corso"........
Se metto la GTX 580 tutti funziona regolarmente..

Quando si verifica il problema, la scheda madre mi dà un codice di errore corrispondente a "installation of the pch runtime services"...

Se aspetto diversi minuti tutto funziona, è come se cercasse di caricare qualcosa!!

Mi aiutate a risolvere?

Grazie

Mazda RX8
17-05-2015, 12:38
Ciao a tutti, oggi ho installato sulla configurazione che vedete in sign una Asus strix GTX980 e purtroppo mi crea qualche problema nel senso che il pc tarda ad avviarsi... rimane la schermata nera per parecchi minuti prima che compaia "Avvio di windows in corso"........
Se metto la GTX 580 tutti funziona regolarmente..

Quando si verifica il problema, la scheda madre mi dà un codice di errore corrispondente a "installation of the pch runtime services"...

Se aspetto diversi minuti tutto funziona, è come se cercasse di caricare qualcosa!!

Mi aiutate a risolvere?

Grazie

hai disinstallato i driver video prima di montare la nuova scheda video?

Mike73
17-05-2015, 14:03
hai disinstallato i driver video prima di montare la nuova scheda video?

No, però il problema non è windows ma il bios della mb..... Una volta che si è avviato windows tutto funziona regolarmente... E' come se la mb non riconoscesse bene la svga...

spiderbd
17-05-2015, 14:06
ciao, hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre?

Mike73
17-05-2015, 14:11
ciao, hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre?

Anche io credo sia quello il problema, però non posso aggiornarlo perchè ho una versione di bios modificata per avere il TRIM sui miei ssd in raid0.......
cmq in settimana dovrebbe arrivarmi la rampage V e provo su quella..