PDA

View Full Version : [VPN] Scelta VPN sono indeciso, e cerco opinioni


Posco
16-05-2015, 20:28
Salve a tutti, spero di postare sulla sezione corretta,
Vi chiedo aiuto per la ricerca di un fornitore per una VPN che mi garantisca connessione protetta (ovviamente) un velocita il piu alta possibile e supporto p2p (piu che altro torrent) al momento sto provando per un mese PUREVPN non è male ma sinceramente dopo la prima settimana dove viaggiavo alla grande adesso va un po a singhiozzi, velocita ballerina e non sempre molto performante,
ora vorrei provare altro, ho trovato in alternativa IPVANISH (che ha nat firewall incluso) oppure EXPRESSVPN (ho letto dei commenti positivi)
Chiedo però un vostro saggio consiglio. Avete qualche esperienza diretta?
Grazie.

Dark_Water
16-05-2015, 20:31
https://torrentfreak.com/which-vpn-services-take-your-anonymity-seriously-2014-edition-140315/

Tonypedra
13-12-2016, 14:34
Io uso Express che per ora non va più di 51 Mbit/s, avendo un collegamento in VDSL2 mi blocca 14 Mbit/s, se voglio maggiore velocità devo disabilitarla...

frankrb78
22-02-2017, 04:31
Ciao, scusate innanzitutto se ho sbagliato sezione del forum...ma non sò neanche di cosa sto parlando, vediamo se mi sapete aiutare, la situazione è questa:
ho una vdsl tim a casa da 70mb/s download e 18mb/s upload
attraverso il computer e una webcam trasmetto tramite browser CHROME
a risoluzione 1024x768 massima qualità ed ho circa 25fps, prestazioni computer mi indica che utilizzo solo 2mb/s di upload... se provo ad aumentare la risoluzione (la mia webcam gestisce fino 1920x1080 30fps), succede che il mio streaming si riduce a circa 10fps (troppo pochi) ma la banda utilizzata di upload resta sempre sui 2 o 3 mb/s ( a fronte di 18mb/s disponibili). ho pertanto contattato il sito in questione e mi hanno detto che deve essere un problema di "data center" che per l'italia (da dove trasmetto io sarà così). mi hanno suggerito tuttavia che potrei utilizzare un
"VPN pointed to New York"..... cosa è sta roba? sarebbe possibile? fattibile?
Potrebbe essere che a quel punto io riesco a mandare chessò a 10mb/s verso il VPN che è a New York e lui riesce a mandare ugualmente a 10mb/s al sito?
Grazie

Junco
13-08-2018, 20:03
Salve ragazzi,
ho un dubbio che mi lascia "perplesso"...durante la sottoscrizione con NordVPN al momento di pagare con Paypal chiede il paese per applicare l'aliquota IVA, ora chiesto anche al supporto clienti dicono che visto che loro non tracciano la connessione, per la loro politica nessuno sapra' mai chi e' il sottoscrittore e tutto il resto, si puo' selezionare quello che meglio si crede.

A questo punto non selezionando Italia il risparmio sarebbe notevole (il 22% in meno per l'appunto), ma avvenendo il pagamento con Paypal ed essendo il servizio di pagamento notoriamente collaborazionista con le multinazionali e "chi e' piu' forte" quali potrebbero essere i problemi?

Sinceramente cosi' su due piedi non ne vedo...non credo che Paypal vada a controllare tutte le transazioni nel dettaglio e se per ciascuna e' prevista l'IVA e se si e' pagata per quella transazione, diversamente anche se si versasse non credo che si metterebbe a schedare tutti i clienti di un determinato paese che sottoscrivono una VPN, anche se dichiaratamente sono contro (e non si capisce il perche' visto che e' perfettamente legale avere una VPN).

Voi che ne pensate? Grazie

Bombaumby
16-10-2019, 11:05
Ciao a tutti,
Volevo chiedere informazioni su come funziona la vpn.
Se io installo sul mio PC una vpn a pagamento qualsiasi con lo scopo di nascondere il mio IP, poi dopo qualsiasi strumento che connetto al Wifi ( smartphone, tablet, smarttv) viaggeranno sulla rete con un indirizzo IP modificato o funziona solo quando uso il PC?
Grazie