View Full Version : Ventole a pressione statica per Corsair Carbide Air 540
Ciao ho deciso di aggiungere due ventole nel mio case o eventualmente sostituirle alle due AF140L in dotazione che non incanalano bene l'aria.
Stavo pensando a ventole a pressione statica da far gestire autonomamente alla mobo. (non ho intenzione di gestirle manualmente o comprare altri ammennicoli vari)
Ho visto le Silverstone Air Penetrator 141 da 140mm.
http://www.silverstonetek.com/product.php?area=it&pid=281
Cosa mi consigliate?
http://www.corsair.com/~/media/Corsair/Product%20Photos/cases/carbide-series/540/white/large/AIR540_white_top_open.png
29Leonardo
18-05-2015, 14:47
Schyte gran flex
Schyte gran flex
Sono da 120 però...e a 15euro l'una me ne servono 3 arrivando a 45euro.
Pensi che le Silverstone air penetrator ap141 da 140 non siano all'altezza?
48 persone che hanno letto ed un consiglio. Non spingete:asd:
quelle silverstone mi sembrano abbastanza scarse come performance e sono anche rumorose guardando le specifiche.
se vuoi spendere poco guardati le arctic cooling, costano poco e non sono malaccio dato il prezzo. altrimenti cercati le noctua.
comunque in generale le ventole da 140mm non sono ventole da alta pressione statica o comunque non conosco molti modelli con tali caratteristiche.
quelle silverstone mi sembrano abbastanza scarse come performance e sono anche rumorose guardando le specifiche.
se vuoi spendere poco guardati le arctic cooling, costano poco e non sono malaccio dato il prezzo. altrimenti cercati le noctua.
comunque in generale le ventole da 140mm non sono ventole da alta pressione statica o comunque non conosco molti modelli con tali caratteristiche.
Non è che voglio spedere poco ma il giusto..e considerando che posso montare due 140 o tre 120 avevo optato per la prima soluzione:)
E le 120 in genere sono più rumorose delle 140
Schyte gran flex
Alla fine ho seguito il tuo consiglio trovandomi molto bene. Le trovo molto silenziose, ovvio che quando sono a pieni regimi si fanno sentire ma non capita mai.
Molto soddisfatto. Ottima qualità costruttiva e dotazione completa.
Ne sono in arrivo altre 4 che monterò su un radiatore per l'aio:)
29Leonardo
03-06-2016, 17:52
Alla fine ho seguito il tuo consiglio trovandomi molto bene. Le trovo molto silenziose, ovvio che quando sono a pieni regimi si fanno sentire ma non capita mai.
Molto soddisfatto. Ottima qualità costruttiva e dotazione completa.
Ne sono in arrivo altre 4 che monterò su un radiatore per l'aio:)
Mi fa molto piacere che il mio consiglio ti sia stato utile, almeno una volta tanto c'è qualcuno che mi da soddisfazione nel metterli in pratica :sofico: , del resto ne ero convinto dato che ti ho suggerito materiale che ho avuto modo di testare personalmente :Perfido:
Ps mi piacerebbe vedere la bestiolina che hai in firma una volta completata ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.