PDA

View Full Version : Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 vs Cooler Master TX3 Evo

Yondaime Hokage
16-05-2015, 20:05
Ciao a tutti,

come da titolo sono indeciso nella scelta del dissipatore da usare per un Phenom II X4 B50 (è un X2 550 BE sbloccato). Il mio case è un Thermaltake Soprano Vx con una ventola in aspirazione davanti e una in espulsione sul retro (entarmbe Arctic Cooling F12 Pwm) quindi l' altezza deve essere sotto i 15 cm... sull' amazzone il TX3 Evo + una seconda ventola da 92mm AC F9 Pwm da mettere in push/pull viene sui 33€, esattamente come il Freezer Extreme Rev. 2. Qual' è la scelta migliore considerando anche un overclock leggero e un budget sui 30-35€? Grazie!

_TOKI_
17-05-2015, 02:08
Ciao a tutti,

come da titolo sono indeciso nella scelta del dissipatore da usare per un Phenom II X4 B50 (è un X2 550 BE sbloccato). Il mio case è un Thermaltake Soprano Vx con una ventola in aspirazione davanti e una in espulsione sul retro (entarmbe Arctic Cooling F12 Pwm) quindi l' altezza deve essere sotto i 15 cm... sull' amazzone il TX3 Evo + una seconda ventola da 92mm AC F9 Pwm da mettere in push/pull viene sui 33€, esattamente come il Freezer Extreme Rev. 2. Qual' è la scelta migliore considerando anche un overclock leggero e un budget sui 30-35€? Grazie!

Il CM Hyper 212 Evo non ci entra vero ? Se dovesse entrarci, questo sarebbe la migliore scelta.

Tra i due da te proposti, probabilmente punterei sul TX3 Evo ma eviterei di fare OC o almeno, metterei in conto che in caso di OC potresti ottenere temperature eccessive. La seconda ventola in pull non è che porti benefici enormi fondamentalmente.

Il mio consiglio è quello di prendere il TX3 Evo se il 212 Evo non ci entra e basta, provarlo così e poi in caso prendere una seconda ventola se le temperature non dovessero soddisfarti.

Yondaime Hokage
17-05-2015, 14:53
potrebbe anche entrarci ma la tolleranza è minima, nell' ordine di 2-3mm e non me la sento di rischiare. Altre alternative oltre a quelle che ho considerato?

_TOKI_
18-05-2015, 04:26
potrebbe anche entrarci ma la tolleranza è minima, nell' ordine di 2-3mm e non me la sento di rischiare. Altre alternative oltre a quelle che ho considerato?

No vabe, se non ci entra, non ci entra.

Non saprei...hai provato a cercare qualcosa nel catalogo Scythe ? Tipo il Katana 4 ?

Yondaime Hokage
19-05-2015, 22:32
Grazie per i consigli :) nella peggiore delle ipotesi vado di AIO (Cooler Master Seidon 120xl o Corsair Hydro75 usati si trovano a poco più di 40€) così lo spazio non dovrebbe rappresentare più un problema